E questa sarebbe la SABI !

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

faustino Scopri di più su faustino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Druso
    ⭐⭐⭐
    • Jun 2008
    • 1757
    • Spagna
    • Bracco italiano. Beagle.

Originariamente inviato da Cristian De Monte
    guarda se ti riferisci a me con questa insinuazione fai pure il mio nome che non mi fà ne caldo ne freddo, poi se sono io (e se vuoi) vediamo un pò gli argomenti utili su cui vuoi disquisire.
    penso si riferiva a me, ma veramente non me ne frega nulla.

Commenta

• faustino
      ⭐⭐
      • Feb 2008
      • 382
      • Brianza
      • Bracco italiano

Originariamente inviato da Druso
      Il problema non è Faustino, Faustino è solo il cane da presa di una serpente che sputa veleno in ogni parola che pronuncia la sua lingua tagliente.

Alla fine Faustino ha fatto un grosso favore alla SABI, ancora una volta la SABI esce vittoriosa fra quelli che non fanno altro che attacare senza fondamento per invidia e gelosia.
      questi sono i primi elementi da eliminare che oltre a non capire NULLA di cani si permettono pure di darmi del cane .
      Complimenti Druso ,ancora una volta hai dimostrato iln tuo valore umano!

Commenta

• Druso
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2008
        • 1757
        • Spagna
        • Bracco italiano. Beagle.

Era una metafora Faustino. Di cani può essere che non capisca, ma la cattiveria la capisco in molte lingue, anche nel suo dialetto.

---------- Messaggio inserito alle 10:19 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:05 AM ----------

E visto che siamo in un forum di cinofilia, non penso "cane" possa essere un insulto.

Commenta

• nasodibracco

Ragazzi, sono nuovo della SABI ed ho solo 3 anni come "braccofilo"... leggo attentamente tutti i vari argomenti su questo forum che trovo fantastico, perchè ho solo e tanto da imparare...
          Veramente, senza polemiche, mi aiutate a capire una cosa?
          Perchè infierire su una società per il suo operato?
          Se non si è d'accordo, non ci si può adoperare per portare miglioramenti nelle varie riunioni della società?
          Oppure, alla peggio, non è meglio staccarsi dalla società e continuare il cammino di cacciatore/braccofilo da soli?
          Penso che queste diattribe facciano un po' male a tutti...
          Io ho a cuore il Bracco Italiano e la Caccia, e spero che la SABI continui il lavoro che IO vedo che sta facendo.
          Saluti a tutti.

Commenta

• Giampaoletti
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2008
            • 1863
            • Ascoli Piceno

..."l'é mai stada insci cunsciada" = non è mai stata così conciata(ridotta in tal guisa)

.......... "saress mei tasée"= sarebbe meglio tacere

.....chi vusa pusè la vaca lè sua = la mucca è di chi urla di più (ha ragione chi urla di più) si riferisce ovviamente ad un antico modo di contrattare la vendita del bestiame nelle fiere dove contava molto la potenza della voce

.... lasa stà Lucio, lasa perder![/QUOTE]

Originariamente inviato da Donato Scalfari
            Questa l'ho capita anche io che sono terrone! [:D]
            E' troppo facile Donato.Io ho capito anche le altre magari con un piccolo aiutino.Sono espressioni dialettali molto belle, come dicono gli esperti indicative di saggezza popolare.
            Le più difficili da comprendere per noi al di sotto della linea gotica sono la prima e la terza (questa bellissima).Provo a metterci la traduzione in corsivo.
            Ci sarebbe tanto ancora da scrivere in proposito ma è ora che mi taccia perchè sono decisamente [ot]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..