Il bracco in bicicletta

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Massimiliano
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Massimiliano

Il bracco in bicicletta

... o meglio, il bracco accanto al padrone che va in bicicletta.

Ho iniziato da qualche settimana ad allenare un po il cane in bici oltre che, ovviamente, ad allenare me stesso. :D

Non ho mai portato il cane in giro cosi ed ho dovuto un po prendere le misure.

Innanzitutto ho regolato il sedile della mtb in modo che possa facilmente mettere giu' i piedi in caso di necessita', poi mi sono scelto un tragitto praticamente senza macchine (strade con limite di 30) o addirittura sterrati in mezzo al bosco.

Il percorso e' di circa 8 km e lo percorro con il cane al guinzaglio alla mia sx, tenendo il guinzaglio ben saldo in mano e la mano sx staccata dal manubrio della bici. La destra ovviamente sta sul manubrio con due dita sul freno posteriore.

Procedo cosi ad un ritmo tale che il cane sia al trotto bello disteso e vado avanti cosi. Le prime volte strattoni ad ogni incrocio di cani...o cavalli(!) ma adesso Ali' si e' abituato ed e' contentissimo di spararsi questi km serali in bici. Al primo cenno di romprere il trotto parte l'urlaccio e lui ritorna al trotto.

Ho subito notato un buon aumento della muscolatura posteriore oltre a scaricare quasi tutti i giorni il cane che ultimamente mi sembra caricato a molla.:D

Inoltre... non posso negare che guardarsi il cane da sopra la bicicletta che procede col testone alto al trotto veloce e' uno spettacolo veramente fantastico.

Qualcun'altro allena il cane in bici?

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..