Mi chiamo Giovanni Capanna e mi sono iscritto la settimana scorsa sul forum.
Mi definirei un grande appassionato da sempre di cani, fin da piccolo ho sempre avuto cani da setter irl. a terrranova, questi ultimi gli ho anche "allevati" amatorialmente con buoni risultati e sopratutto tanto entusiusmo. Conosco abbastanza il mondo delle expo che nonostante siano talvolta pesanti in molti sensi sono anche però il male necessario per salvaguardare una razza e far conoscere i propri cani e corregere eventualmente le proprie idee sulla razza. Sono però anche molto legato la mondo del lavoro con il cane; per me qualsiasi razza dovrebbe vedere salvaguardato il lavoro per il quale si è fissata nel corso degli anni. Questo ultimo punto è stato anche il motivo per cui ho abbondonato con i terranova; mi ritrovavo in esposizione con cani vincenti che sapevo aver paura dell'acqua etc. e quando si perde il "contatto" con il lavoro prima o poi la razza si indebolisce e perde la propria identità.
non vorrei tediarvi più di tanto, ci sarà magari tempo dopo... ah dimenticavo perchè il bracco italiano ? perchè era sempre nei miei sogni, perchè sembra non ci siano differenze fra correnti di bellezza e lavoro,perchè mi sono trasferito in campagna e finalmente potrò coronare il mio sogno.
A presto,
Ciao, Giovanni