Trofeo Ciceri 2015

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

faustino Scopri di più su faustino
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • faustino
    ⭐⭐
    • Feb 2008
    • 382
    • Brianza
    • Bracco italiano

Trofeo Ciceri 2015

Per gli amanti del bracco e della montagna volevo comunicare che nelle prime quattro prove del trofeo Ciceri, svoltesi in trentino il mio carissimo amico nonchè socio di caccia Penati Ferruccio e la sua Soraya sono andati in classifica in tutte e quattro le prove:

19/8 : 2° ecc
    20/8 : Cacit
    22/8 : Ris. Cacit
    23/8 : Ris. Cacit

Mi ritengo molto fortunato perchè non capita tutti i giorni di essere accompagnato da un amico che ha competenza ed esperienza cinquantennale coi bracchi.

Penà te se ul numer voen !!!
  • mesodcaburei
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2015
    • 8874
    • Donceto, Valtrebbia(pc)
    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Vivissimi complimenti!
    O meglio Cumpliment!

Commenta

• marsemau

Forte il Penati, ricordo alla fine degli anni settanta i racconti di un comune amico setterista che mi descriveva incredulo le performance dei suoi bracchi Italiani in montagna, allora in Val Tellina (Val Grosina), e dopo quasi quarant'anni lo ritrovo ancora sulla cresta dell'onda. Super bravo lui e ancora di più i suoi bracchi.
      Mauro [brindisi]

Commenta

• mesodcaburei
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2015
        • 8874

Ma la cagna da dove arriva? Sul sito enci non sono riuscito a trovarla (magari all'enci ha un altro nome).

Commenta

• colpetrosa
          ⭐⭐
          • May 2005
          • 748
          • PETRITOLI, FERMO, Marche.
          • BRACCO ITALIANO

[brindisi] Complimenti.
          colpetrosa

Commenta

• pozzi
            ⭐⭐
            • Aug 2011
            • 716
            • Besana in Brianza (Calò)
            • Kurzhaar.....

Complimenti al Penati, sempre super appassionato la Soraya chi l' ha vista in montagna mi ha detto che è una bella cagna da caccia in quegli ambienti, io l' ha vista a Burago e non mi era per niente piaciuta nel movimento ed in altre cose. comunque in ambiente montano dice sicuramente la sua.

Commenta

• mesodcaburei
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2015
              • 8874

Originariamente inviato da mesodcaburei
              Ma la cagna da dove arriva? Sul sito enci non sono riuscito a trovarla (magari all'enci ha un altro nome).
              Trovata, si scrive Soraia...con la I....
              Ancora complimenti!

Commenta

• Donato Scalfari
                ⭐⭐⭐
                • Jul 2007
                • 6091
                • Morlupo, Roma, Lazio.
                • epagneul breton, bracco italiano

Complimenti a Ferruccio Penati e a Soraia.
                Donato Scalfari
                sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• faustino
                  ⭐⭐
                  • Feb 2008
                  • 382
                  • Brianza
                  • Bracco italiano

Originariamente inviato da pozzi
                  Complimenti al Penati, sempre super appassionato la Soraya chi l' ha vista in montagna mi ha detto che è una bella cagna da caccia in quegli ambienti, io l' ha vista a Burago e non mi era per niente piaciuta nel movimento ed in altre cose. comunque in ambiente montano dice sicuramente la sua.
                  Dicamo che in pianura ha un trotto velocissimo ma altrettanto corto quasi elettrico, ed ha un portamento di testa molto basso.....ce ne sono di molto meglio,però l'abilita'di Ferruccio è stata quella di tirar fuori le qualità migliori della cagna.Dopo quattro anni di caccia in montagna son due anni che viene in risaia con me,e si difende ....e come.Però tornata alla montagna dopo 2 anni ecco i risultati,ripeto anche a me non piace ma cosi averne di certi bracchi sempre collegati anche a 2/300metri perlopiù in montagna.

Commenta

• bosco64
                    ⭐⭐⭐
                    • Nov 2011
                    • 4550
                    • Langhe
                    • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Se va a caccia in montagna con profitto tutto il resto passa in secondo piano

Commenta

• mesodcaburei
                      ⭐⭐⭐
                      • Jan 2015
                      • 8874

Originariamente inviato da bosco64
                      Se va a caccia in montagna con profitto tutto il resto passa in secondo piano
                      Assolutamente....prima va fissato l'animus e la volontá di ferro...il movimento è importante ma viene dopo di queste peculiarità...almeno a mio avviso.

Commenta

• Donato Scalfari
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 6091
                        • Morlupo, Roma, Lazio.
                        • epagneul breton, bracco italiano

Mi sono fatto una chiacchierata con il mio amico Mauro Gianesini, che partecipa al trofeo Ciceri che ha vinto nella prima edizione, lo scorso anno e che ha vinto anche nel 2012, quando si chiamava Trofeo Montesano, sempre con la stessa breton, Etoile de Saint Tudec.
                        La situazione attuale vede al 1° posto Soraia con 40 punti e al 2° Etoile con 24 punti.
                        Mancano ancora 5 prove, 3 in Francia e 2 in Valle d'Aosta, quindi ancora molti punti da assegnare, ma i nostri due amici per ora sono saldamente ai primi due posti.

---------- Messaggio inserito alle 10:37 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:35 AM ----------

Per la cronaca, il mio amico Mauro, mi ha parlato molto bene di Soraia e mi ha detto che l'attuale punteggio è meritatissimo.
                        Donato Scalfari
                        sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• giorgio ziron
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2006
                          • 1738
                          • monselice, Padova, Veneto.
                          • Bracco italiano Pilone dei sanchi (detto Moro) CH it di belezza Tex dei Sanchi CH it e int di bell

sono contentissimo per l'amico Penati, per Soraya e per il bracco italiano
                          Giorgio Ziron

Commenta

• cianna23
                            ⭐⭐
                            • Dec 2014
                            • 208
                            • Lecco
                            • Kurzhaar

Complimenti!

Commenta

• faustino
                              ⭐⭐
                              • Feb 2008
                              • 382
                              • Brianza
                              • Bracco italiano

Mercoledi e giovedi si sono svolte le 2 prove in Francia su bianche,vedendo protagoniste, nella prima giornata la breton Etoile e nella seconda la bracca italiana Soraia. Domani e domenica si svolgeranno le ultime 2 prove ad Aosta che decideranno lo "scontro diretto" tra le due montanare".

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..