pur non essendo un "purista" ne un esperto di bracchi italiani, al di là di un validissimo soggetto che posseggo ho sempre auto inglesi (veri), sono sempre stato e lo sono ancor di più oggi che lo posseggo, un grande estimatore di tale razza.
Il bracco italiano. Razza giustamente o ingiustamente criticata ..
Comprimi
X
-
Il bracco italiano. Razza giustamente o ingiustamente criticata ..
Salve,
pur non essendo un "purista" ne un esperto di bracchi italiani, al di là di un validissimo soggetto che posseggo ho sempre auto inglesi (veri), sono sempre stato e lo sono ancor di più oggi che lo posseggo, un grande estimatore di tale razza. -
Dipende da cosa intendi per giustamente o ingiustamente.
Se vogliamo essere onesti alcuni (un tempo quasi tutti) bracchi se visti in contesto venatorio erano indifendibili se visti da un occhio critico.
Non andavano! Altro che 50 m! Svogliati, linfatici...impresentabili.
Ma ancora c'era chi ne voleva fare dei peculiari pensatori della cacciata....non si voleva vedere la triste veritá...facendo solo e soltanto perdere alla razza i cacciatori veri.
Ora fortunatamente le cose sono migliorate, ma c'è ancora tanta strada da fare. -
quindi secondo te i bracchi italiani vanno benissimo cosi' come sono, non c'é niente da modificare e la maggior parte di loro sono ottimi cacciatori ???
viva l'ottimismo !!!!lucioCommenta
-
Piu' che i nostri Bracchi , sono indifendibili alcuni nostri Braccofili , che vedono il Bracco come un cane da minimo 40 kg , che deve trottare dal primo passo a caccia e che non badano se ha degli orecchi lunghi 30 cm a fettuccina ...Roberto
Con affetto e simpatia [:-golf]
un saluto
l' ingleseCommenta
-
chiedo scusa, ho appena notato che la discussione è partita.....il mio intervento non è completo e pensavo,complice la cena e lo scrivere dal cellulare , di non averlo pubblicato
---------- Messaggio inserito alle 09:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 09:48 PM ----------
visto l'errore ed il poco senso della bozza da me erroneamente pubblicata chiedo al moderatore se può eliminare la discussione in quanto io non riesco a farlo.
grazie e nuovamente scusaCommenta
-
non vedo perché eliminare la discussione, se manca qualcosa nell'intervento iniziale si puo' completare , al massimo la discussione si puo' chiuderelucioCommenta
-
Sono daccordo con te Roberto quando un braccofilo mi disse meno male che il tuo è venuto un pò grande, peggior dispetto non me lo poteva fare, e tanto grande non è; rientra in fascia media.Leonardo cinofilo cacciatoreCommenta
-
Scusate se faccio l'avvocato del diavolo ma non mi pareva che questo intervento fosse una sorta di smielata beatificazione alla razza, aveva semplicemente detto di essere un estimatore della razza e che possedeva a suo giudizio un buon soggetto. Non ho capito come mai tutte le volte che interviene un utente dicendo di avere un buon soggetto deve essere messo con le spalle al muro.......................DamianoCommenta
-
Scusate se faccio l'avvocato del diavolo ma non mi pareva che questo intervento fosse una sorta di smielata beatificazione alla razza, aveva semplicemente detto di essere un estimatore della razza e che possedeva a suo giudizio un buon soggetto. Non ho capito come mai tutte le volte che interviene un utente dicendo di avere un buon soggetto deve essere messo con le spalle al muro.......................
come non darti torto.
Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.Commenta
-
DamianoCommenta
-
Leuciscus scusa la franchezza, ma quanti ne hai visti di bracchi in vita tua?? E in mano a chi??
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando TapatalkCommenta
-
quando comparve Umago (il primo bracco che usciva da certi tristi schemi) nolti braccofili dissero che non era un Bracco perché andava ,relativamente alla razza, troppo forte e effettuava aperture non usuali. Eolo di Monte Tricorno, che era un plurivincitore nei confronti con altre razze continentali , pure era considerato da un giudice e presidente della SABI poco bracco (e in diverse occasioni lo penalizzo') perché sarebbe stato troppo rigido , Laerte che molto spesso batteva i pari razza continentali, unico bracco vincitore a singolo della coppa Italia continentali, pure dallo stesso presidente e giudice, é stato definito poco bracco, insomma purtroppo quando arriva un cane che esce da "certi" schemi che si sono inchiodati nella testa certi braccofili, viene definiti poco bracco , lascio a voi i commenti !!!lucioCommenta
-
Oltre che un problema di braccofili mi pare ci sia un problema di giudici.quando comparve Umago (il primo bracco che usciva da certi tristi schemi) nolti braccofili dissero che non era un Bracco perché andava ,relativamente alla razza, troppo forte e effettuava aperture non usuali. Eolo di Monte Tricorno, che era un plurivincitore nei confronti con altre razze continentali , pure era considerato da un giudice e presidente della SABI poco bracco (e in diverse occasioni lo penalizzo') perché sarebbe stato troppo rigido , Laerte che molto spesso batteva i pari razza continentali, unico bracco vincitore a singolo della coppa Italia continentali, pure dallo stesso presidente e giudice, é stato definito poco bracco, insomma purtroppo quando arriva un cane che esce da "certi" schemi che si sono inchiodati nella testa certi braccofili, viene definiti poco bracco , lascio a voi i commenti !!!DamianoCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
-
da GitroBuonasera, quale razza di cane nel proprio Standard di razza ha andatura lenta?A parte i continentali italiani(b.i/spinone)
-
Canale: Cinofilia venatoria
-
-
da Livia1968Domenica 10 novembre 2024
La prova si svolgerà il prossimo 10 novembre nel Comune di Casalfiumanese-Sassoleone, dove i continentali italiani saranno...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
-
-
Grazie di avere accolto i tre bracchi italiani: Baldo Bianca e Gina e la sottoscritta.
Non vado caccia per manifesta incapacità ( mia e non...-
Canale: PRESENTAZIONI
-
-
da Massimiliano
Segnalo con piacere il nuovo sito web dello storico allevamento di bracchi italiani DELLA BASSA BRIANZA che...-
Canale: Il bracco italiano
06-02-25, 16:32 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.
Commenta