Come è il bracco italiano in famiglia?
Comprimi
X
-
Come è il bracco italiano in famiglia?
Domanda un po strana x questo forum... Vorrei capire come è il bracco italiano in famiglia al di fuori della caccia. Attualmente ho un bassotto tedesco pd maschio ed ho avuto una figlia da 3 mesi... Tutto OK gran cane con testa d'acciaio inox (fantastico in casa una ruspa in tana artificiale o nel bosco) ma siccome dovrei riuscire a breve a cambiare casa (andro nella casa di famiglia di mia moglie con altri 3 appartamenti di parenti) ed avrò a disposizione un bel giardino vorrei ampliare la famiglia a 4 zampe. Mi piacerebbe prendere una bassotta mentre l' aspirazione sarebbe una bi femmina. Prima vorrei fare licenza caccia. Dopo questa premessa vi chiedo come è oltre a l'aspetto venatorio il bi. Interagisce con padrone famiglia bambini etc... È un cane con cui poter fare tutto? Oltre a caccia e uscite in montagna con me intendo uscite col passeggino stare in famiglia coi bambini e il basso ed altre persone? Altrimenti dovrei orientarmi su un labrador... Ma spererei veramente di collaborare con un bi... Aspetto vostre esperienze [emoji3] so che dovrei avere esperienza di caccia ma di fronte a me vive x il primo anno andrei col mio vicino proprietario dib un setter e un bracco ITA.. -
il bracco italiano in famiglia é veramente un cane dolcissimo ed affezionatissimo, anche troppo, con i bambini dolce e paziente, insomma , purtroppo, é un cane che si fa amare e che convive in modo perfetto. Perché ho detto purtroppo ? perché queste sue qualità lo stanno facendo apprezzare moltissimo al di fuori dell'attività venatoria come cane da compagnia e questo comporta il fatto che moltissimi bracchi NON sono verificati riguarda alle predisposizioni venatorie e vanno ugualmente in razza .lucioCommenta
-
Per esperienza personale ti dico, prendila una volta fatta la licenza in modo che venatoriamente puoi dedicarti a lei.
Una volta messi a posto capricci come il "tirare al guinzaglio" in famiglia e in casa è un cane come ha detto Lucio e come ha mostrato Massimiliano affettuoso, docile e coccolone, insomma tutte caratteristiche che capiresti dal suo sguardo. Io ti dico per me il mio è fin troppo appiccicoso in casa.Commenta
-
OK certo di sicuro se lo prenderò il cane dovrà lavorare e spero bene...
---------- Messaggio inserito alle 03:09 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:33 PM ----------
Convivenza con il basso? Non credo ci siano problemi? Anche se credo comanderà il nanettoCommenta
-
Convivenza con il basso? Non credo ci siano problemi? Anche se credo comanderà il nanetto[/QUOTE]
Quelle sono gerarchie che creano i cani tra di loro, tu da capobranco dovrai solo farli convivere assieme ma non penso sarà una cosa difficile anzi, magari dovrai dovrai calmarli nel gioco[:D]Commenta
-
-
Premesso che sono sempre bestie e quindi vicino ai bambini bisogna sempre avere riguardo... se il bambino è ben educato non ci sono problemi.
Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.Commenta
-
Premesso sempre che DD e BI sono sempre cani da 26kg in su.... e con i bambini piccoli ci vuole 10 occhi.....Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.Commenta
-
salve
premesso che i cani, al dì la della razza, presentano una spiccata soggettività che non li rende perfettamente uniformi, il bracco italiano credo che sia un ottimo cane da compagnia ed un cane adatto da tenere in casa a patto di avere un giardino o comunque la possibilità di fargli fare molta attività fisica. Considerando il pelo corto, l'indole un po' piu' riflessiva e ubbidiente rispetto ad altre razze da caccia penso che sia tra i cani da caccia forse il piu adatto a vivere in famiglia ed i casaCommenta
-
vorrei postare le foto della mia bracca con mia figlia...i suoi occhi mentre viene "cavalcata" da una bimba di un'anno dicono tutto....IL BRACCO E' LA FAMIGLIA ITALIANA! BRACCO CAMINO ACCESSO E UN BICCHIERE DI CHIANTI!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -
-
Scadenza iscrizioni: 23 giu 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
16-06-25, 08:41 -
-
Scadenza iscrizioni: 14 lug 2025
Info:
TERNI - GRUPPO CINOFILO TERNANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA ALFONSINE...-
24-06-25, 13:51 -
-
❗️⚠️ MODIFICA AL CALENDARIO 2025 ⚠️❗️
Si comunica che per motivi organizzativi la Speciale Bracco Italiano di Modena...-
14-02-25, 19:12 -
-
Scadenza iscrizioni: 15 set 2025
Info:
MODENA - GRUPPO CINOFILO MODENESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE ISACCO NEWTON...-
25-08-25, 11:44 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.