si ritorna al BRACCO... forse
Comprimi
X
-
Dero,ti "leggo"molto incerto sulle peculiarità della razza,e su quello che cerchi.
Prima di prendere un cucciolo,non sarebbe meglio che tu visionassi qualche centinaio di bracchi ,in qualche prova,e anche a caccia?io ti consiglierei di partire guardando le prove di Terni e di Canossa,due appuntamenti importantissimi per il mondo braccofilo...
li potrai chiarirti molto le idee e capire cosa è ora un BRACCO ITALIANOCommenta
-
"andar a Canossa"...come diceva l'Imperatore...????
è in provincia di Reggio Emilia, sul sito della sabi trovate tutte le notizie di prove e expò riguardanti la razza...Commenta
-
OHH sembrate davvero una grande famiglia piena di buoni e ottimi consigli, finalmente mi è arrivato anche qualche proposta. L'idea del bracco devo dire che ce l'ho, il problema è il tempo per valutare le diverse possibilità. Per quanto riguarda le gare, se già avete letto il forum su Atos (raccontarvi tutto è impossibile nel reparto spinoni) e la discussine che ne è venuta fuori dovreste sapere che non mi fido molto dei giudizi che ne vengono fuori e anche con l Sig. Lucio ne abbiamo parlato in chatt. Però devo ammettere che sono un'ottima vetrina e che al di là delle valutazione dei giudici, o finti tali (senza offendere le persone serie), ci si piò formare una idea propria sia ai raduni, sia alle gare.Ora, però, devo proprio RINGRAZIARE TUTTI per la dispoibilità e per gli ottimi consigli, GRAZIE ancora.
P.S.: i video del sito li ho già visti anche più di una volta e più li vedo e più mi rode non avre un bracco.Nella vita non serve dire bugie se puoi far carriera dicendo stronzateCommenta
-
FERMI TUTTI... è nata una piccola discussione in famiglia, pare che Nedo non sia delle Forre ma Di Sanchi con corrente delle Forre. Mio fratello, quel piccolo che sta nella foto, sostiene che Nedo sia dei Sanchi e che per il primo anno abbia fatto impazzire mio padre nell'addestramento, poi di colpo è maturato. Mentre mia madre si ricorda che Nedo è delle Forre. Ora il dubbio si può sciogliere solo se riesco a ritrovare il certificato di Nedo che è sperso nella fuciliera o nelle mie carte. Datemi del tempo e sciolgo il dubbio.<?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>Nella vita non serve dire bugie se puoi far carriera dicendo stronzateCommenta
-
tutto quello che puoi trovare è la sicurezza che i genitori del tuo futuro cucciolo sono
cacciatori , per il resto anche sul trotto, non pensare che metti un cucciolone sul prato e quello si mette a trottare. Così molto pportunamente VVV ti ha consigliato di andare a vedere alcune manifestazioni, dove potrai visionare parecchi bracchi tra i piu' significativi, ma tieni presente che per diventare così hanno soportato addestramento e braga è bene che tu lo sappia.
Anche avendo un cane di buona genealogia, poi bisogna prepararlo adeguatamente,
fargli vedere selvaggina ed avere pazienza e competenza. Non si puo' pretendere
tutto dalla genealogia.
Comunque Terni è a Luglio credo 12 e 13 e canossa a settembre il 7lucioCommenta
-
Commenta
-
tutto quello che puoi trovare è la sicurezza che i genitori del tuo futuro cucciolo sono
cacciatori , per il resto anche sul trotto, non pensare che metti un cucciolone sul prato e quello si mette a trottare. Così molto pportunamente VVV ti ha consigliato di andare a vedere alcune manifestazioni, dove potrai visionare parecchi bracchi tra i piu' significativi, ma tieni presente che per diventare così hanno soportato addestramento e braga è bene che tu lo sappia.
Anche avendo un cane di buona genealogia, poi bisogna prepararlo adeguatamente,
fargli vedere selvaggina ed avere pazienza e competenza. Non si puo' pretendere
tutto dalla genealogia.
Comunque Terni è a Luglio credo 12 e 13 e canossa a settembre il 7
La BRAGA???
COME FUNZIONA???[:-bunny][:-bunny]Commenta
-
è un tirante che parte da uno dei garretti posteriori e passando per un anello posto sul collare va a collegarsi all'altro garretto posteriore obbligando il cane ad alternare le battute del posteriore, in pratica a trottarelucioCommenta
-
Sono appena rientrato a casa e tra un pò inizio a tirar fuori casini dalla fuciliera. Se il cane non trotta non mi preoccupo più di tanto, anche se ha qualche difettuccio sopportabile, basta che vada bene a caccia, non credo che costringerei mai un mio cane alla braga (se non ricordo male una volta erano riggide, ancora più mortificanti). Non ho intenzione di frequentare gare di bellezza ne di caccia, a me piace la caccia libera, mo con rispetto, e in solitario col cane e il fucile. Molti amici più anziani mi dicono che sono burbero e mi sfottono, ma odio aspettare gli altri, forse per questo amo il bracco e lo spinone, perchè è lui ad essere calmo tra i due. E' lui che mi tranquillizza e mi lascia godere la SCENA. L'anno di nascità di Nedo dovrebbe essere 1980-81, di preciso non so, fors mio fratello ma non è qui ora. datemi un'oretta e risolviamo... spero.Nella vita non serve dire bugie se puoi far carriera dicendo stronzateCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -
-
Scadenza iscrizioni: 23 giu 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
16-06-25, 08:41 -
-
Scadenza iscrizioni: 14 lug 2025
Info:
TERNI - GRUPPO CINOFILO TERNANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA ALFONSINE...-
24-06-25, 13:51 -
-
❗️⚠️ MODIFICA AL CALENDARIO 2025 ⚠️❗️
Si comunica che per motivi organizzativi la Speciale Bracco Italiano di Modena...-
14-02-25, 19:12 -
-
Scadenza iscrizioni: 15 set 2025
Info:
MODENA - GRUPPO CINOFILO MODENESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE ISACCO NEWTON...-
25-08-25, 11:44 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.