Bracco kurzhaar aiutoooo

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ignazio93 Scopri di più su ignazio93
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ignazio93
    • Jun 2014
    • 57
    • salemi
    • Cirneco dell'Etna

Bracco kurzhaar aiutoooo

Buona sera ragazzi quest'anno mi voglio dedicare un po' alle quaglie e o comprato i mio primo bracco a un anno e mezzo il problema è ke lui ferma bene però avvolte ferma e poi quando mi avvicino a lui, scarica sul selvatico però non vola niente su 5 ferme ke fa una volta c'è la quaglia.... qualcuno mi puo spiegare xke ferma come se ci fosse la quaglie e poi non c'è?? Il proprietario ke mi a venduto il cane mi a detto ke a luglio le quaglie anno i nidi e non tengono la ferma del cane e ke ad agosto cambierà e vero questa cosa non so a ki credere ..... mi potete aiutare per favore
  • fabryboc
    Moderatore Setter & Pointer
    • Dec 2009
    • 8012
    • piemonte
    • setter inglese e griffone Korthals

Originariamente inviato da ignazio93
    su 5 ferme ke fa una volta c'è la quaglia....
    Forse sarebbe più giusto dire "una volta su 5 la quaglia è stata ferma"...
    Mala tempora currunt

Commenta

• ignazio93
      • Jun 2014
      • 57
      • salemi
      • Cirneco dell'Etna

Fabryboc una volta su 5 però in posti diversi non nello stesso punto x questo non capisco il xke

Commenta

• fabryboc
        • Dec 2009
        • 8012
        • piemonte

Volevo dire che magari negli altri casi la quaglia c'era, ma ha pedinato...e in alcune situazioni sono peggio dei topi....e per il cane non esperto, sbrogliare la matassa non sempre è semplice...
        Mala tempora currunt

Commenta

• ignazio93
          • Jun 2014
          • 57
          • salemi
          • Cirneco dell'Etna

Quindi tu dici ke sarà stato questo???ma il cane non la dovrebbe seguire???

Commenta

• fabryboc
            • Dec 2009
            • 8012
            • piemonte

Teoricamente si, ma magari è una sensibilità che deve ancora acquisire, facilmente può anche perderle...tu insisti...

E comunque le quaglie selvatiche possono dare filo da torcere.
            Mala tempora currunt

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

i cani non nascono "imparati" il tuo é giovane ed inesperto, il cane va fatto, ci vuole pazienza ed applicazione
              lucio

Commenta

• ignazio93
                • Jun 2014
                • 57
                • salemi
                • Cirneco dell'Etna

Ma quanto tempo ci vuole x aquisire questa dote?? Il cane lo faccio uscire 4 o 5 volte a settimana, fa un 5 inContri a uscita ma lui ferma un 20 volte a uscita ma solo 4 o 5 volte c'è la quaglia

Commenta

• Lucio Marzano
                  Lo zio
                  • Mar 2005
                  • 30090
                  • chiasso svizzera
                  • bracco italiano

Originariamente inviato da ignazio93
                  Ma quanto tempo ci vuole x aquisire questa dote?? Il cane lo faccio uscire 4 o 5 volte a settimana, fa un 5 inContri a uscita ma lui ferma un 20 volte a uscita ma solo 4 o 5 volte c'è la quaglia
                  ci vuole almeno una intera stagione di caccia, in cinofilia bisogna avere costanza e pazienza, la fretta ha rovinato moltissimi cani , gli incontri sono importanti ma deve maturare anche il cane e si va per gradi. A scuola prima si fanno le aste, poi si impara a leggere , poi a scrivere , la divina commedia la si legge al liceo , non alle elementari !!
                  lucio

Commenta

• ignazio93
                    • Jun 2014
                    • 57
                    • salemi
                    • Cirneco dell'Etna

Allora il fatto ke mi a detto il proprietario del cane ke le quaglie anno il nido e x adesso non stanno ferme e ke ad agosto stanno più ferme e vero o no ???

Commenta

• Druso
                      ⭐⭐⭐
                      • Jun 2008
                      • 1757
                      • Spagna
                      • Bracco italiano. Beagle.

Se con un anno e mezzo fa 20 ferme e 5 volte ferma la quaglia, credo che sia un cane molto Interessante. È possibile che abbiano pedinato, ma io mi godo le ferme. A me succede spesso con le pernici e cani adulti, vedo il cane in ferma e le pernici forse volano a 30-40 metri e molte volte non le vedo nemmeno.

---------- Messaggio inserito alle 03:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:13 PM ----------

Ci sono però dei cani che sono sempre in ferma dove non c'è nulla. Ho chiesto a un addestratore e mi ha detto che imparano con il tempo

Commenta

• Lucio Marzano
                        Lo zio
                        • Mar 2005
                        • 30090
                        • chiasso svizzera
                        • bracco italiano

le quaglie in genere fanno ipazzire i cani perché pedinano come topi
                        lucio

Commenta

• ignazio93
                          • Jun 2014
                          • 57
                          • salemi
                          • Cirneco dell'Etna

Ok vediamo con il passare del tempo se tutto si risolve cmq grazie a tutti x le risposte

Commenta

• david marchesi
                            • Oct 2013
                            • 153
                            • perugia
                            • bracco italiano

Ignazio........ Se non sei convinto del cane che fa questo..... Non ti preoccupare, te lo prendo io!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• sly8489
                              ⭐⭐⭐⭐
                              • Mar 2009
                              • 11962
                              • Trieste
                              • spring spaniel

In un corso pratico di addestramento, dove sul terreno veniva commentato lo standard morfologico, di lavoro e lo stile di razza di alcune razze da ferma, c'era una bellissima cagna, il suo proprietario disse che l'aveva ritirata dalle prove di lavoro perché aveva il naso troppo sensibile. Per il proprietario le molte ferme in bianco erano dovute alla sensibilità del naso. La cagna sul terreno ha dimostrato di avere un'ottima cerca in stile di razza, però ha fatto tre o quattro ferme in bianco, per puro caso sul terreno si trovava un altro cane, che ha fermato sul stesso percorso del cane sensibile di naso. Ma questo non ha molta importanza, quello che ha dato da pensare è che con il cane in ferma, il cane sensibile di naso è passato a pochi passi dalla quaglia senza avvertirla. Un cane sensibile di naso a maggior ragione dovrebbe avvertire anche l'emanazione diretta della quaglia. Purtroppo ci sono cani che non hanno discernimento. E' come giocare alla roulette russa, tanti tiri in bianco, però prima o dopo lo sparo capita. Personalmente non mi piace giocare alla roulette russa quando vado a servire il cane, però i gusti sono gusti e non si discutono. Io affiancherei il cane a un cane esperto per rendermi conto prima se effettivamente ci possono essere dei problemi a livello di capoccia.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..