rivolto agli utilizzatori del bracco italiano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Lucio Marzano Scopri di più su Lucio Marzano
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

rivolto agli utilizzatori del bracco italiano

cosa vi piace del bracco italiano ??
    lucio
  • bosco64
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2011
    • 4546
    • Langhe
    • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

In primis la filata e la guidata che sono le cose che più fanno emozionare chi ha scelto questa razza. Poi l'aspetto estetico , il pelo che fa in modo di non dover mai preoccuparsi di pulirlo, il colore la dove c'è molto bianco che ti da la possibilità di vedere il cane anche nello sporco.Non ultimo il carattere bonario che non ti crea mai problemi con altri cani.

Commenta

• Donato Scalfari
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2007
      • 6091
      • Morlupo, Roma, Lazio.
      • epagneul breton, bracco italiano

A me, il bracco piace tutto, ma, dovendo scegliere, la cosa che più mi affascina è l'andatura al trotto, con coda in movimento cadenzato!
      Donato Scalfari
      sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• nasodibracco

Il carattere prima di tutto.
        Poi l'aspetto estetico... per me è il cane più bello del mondo.
        Da un punto di vista venatorio non ho abbastanza esperienza per esprimermi e non ho nemmeno un grande cane... ma da neofita mi piace la caparbietà nel cercare il selvatico!!

Commenta

• Johnny Padella
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2015
          • 1023
          • Finalmente nella capitale del GDT

Che e' Italiano![vinci]

Ops...mi sono accorto solo ora che la domanda e' rivolta agli utilizzatori del BI...
          Ultima modifica Johnny Padella; 27-10-16, 18:05.
          Bocce&Cartucce

Commenta

• Livia1968

Mi piace molto il quesito. È semplice ma complesso al tempo stesso.
            Esteticamente l'eleganza, il portamento, l'espressione dello sguardo da nobile altezzoso.
            Caratterialmente non solo la bonarietà ma anche la caparbietà insomma è un cane che ha carattere con la C maiuscola.
            Venatoriamente mi ha incantata oltre ovviamente come diceva Donato il passo abbinato al portamento della coda soprattutto ( scusatemi non so come si dice tecnicamente) il modo che ha di esplorare con il naso alto al trotto bordeggiando un campo. Poi infilarsi senza indugio dritta e sicura per poi fermare poco dopo. Quando l'ho visto fare per la prima volta alla mia bracca sono rimasta a bocca aperta non so perché ma è diverso dagli altri cani.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

Naturalmente , va premesso, non tutti i bracchi sono uguali e non tutti hanno gli atteggiamenti ed il carattere peculiare della razza, evidentemente si parla in generale, sarebbe troppo bello se tutti rispondessero ai nostri desiderata.
              Convengo sul carattere, un bracco mordace o anche solo "duro" non sarebbe un bracco anche se fosse l'apollo della razza ed un grandissimo cacciatore.
              Anche io ammiro il bracco nelle fasi di olfattazione, durante le quali DEVE trottare anche se appena sciolto. Il trotto mi piace ma solo se naturale, quello coercito non mi interessa (da cinofilo) e deve essere energico, ampio e con marcato tempo di sospensione, ma mi piace anche il galoppo, purché sia il galoppone del bracco, con ampio arco ben ammortizzato dall'anteriore. Poi una cosa che mi entusiasma é la filata o risalita d'emanazione, con portamento alto del capo e movimenti via via rallentati.
              lucio

Commenta

• Massimiliano
                Amministratore - Fondatore
                • Mar 2005
                • 13350
                • Lugano
                • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

La guidata , la filata e tutti gli atteggiamenti in emanazione che esaltano la sua eleganza e con la massima espressione nella preparazione alla presa di punto.
                Massimiliano

Commenta

• marco pas
                  ⭐⭐⭐
                  • Apr 2011
                  • 1937
                  • marnate
                  • bracco italiano

Stile " morbido" con trotto modulato e portamento alto del collo naso al vento alla ricerca del quesito olfattivo. Ferma preparata preferibilmente drammatica all'eccesso, battito di coda evidente ben cadenzato

Commenta

• Livia1968

Originariamente inviato da marco pas
                    Stile " morbido" con trotto modulato e portamento alto del collo naso al vento alla ricerca del quesito olfattivo. Ferma preparata preferibilmente drammatica all'eccesso, battito di coda evidente ben cadenzato
                    Grazie Marco questi probabilmente erano i termini tecnici che mi mancavano per descrivere quello che mi ha incantata.

---------- Messaggio inserito alle 10:31 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:28 AM ----------

Originariamente inviato da Johnny Padella
                    Che e' Italiano![vinci]

Ops...mi sono accorto solo ora che la domanda e' rivolta agli utilizzatori del BI...
                    Non è mica una cretinata questa!!!!
                    Eh si ! mi piace anche l'idea che sia Italiano!!! Che dietro quel fascino ci sia una storia e che questa storia sia italiana!

Commenta

• Alberto
                      Bracco da attacco
                      • Jul 2007
                      • 4908
                      • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                      • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

L'aspetto estetico
                      Il carattere
                      La filata/presa di punto
                      Alberto Merlo

Commenta

• Paolo FM
                        Ho rotto il silenzio
                        • Jun 2016
                        • 3
                        • Fermo
                        • Bracco Italiano

Il portamento, nobile e fiero, il troppo e la caparbietà nella cerca ma soprattutto l'aspetto estetico e il carattere. Dietro lo sguardo da cane triste e orecchie basse si nasconde un giocherellone e un affettuoso compagno (ogni volta che esco senza di lui inizia a piangere, sarà stupido ma a me piace anche questo).
                        Da qualche parte lessi che nel Bracco, a causa dei suoi comportamentie e posture, sembra essere imprigionato un essere umano....da qualche mese devo dire che è così!

Commenta

• duedentoni
                          ⭐⭐⭐
                          • Aug 2013
                          • 1058
                          • Firenze/Sciacca
                          • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

l'intelligenza, il saper distinguere fra caccia , addestramento , gara e i diversi comportamenti che mette in atto con le persone, distinguendo con chi può osare e con chi no.
                          Stesso per i selvatici. Usa la testa in ogni situazione.
                          Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• Leonardo
                            ⭐⭐⭐
                            • Mar 2008
                            • 2134
                            • Siena, Toscana.
                            • Bracco Italiano Giotto

Originariamente inviato da Alberto
                            Il carattere
                            La filata/presa di punto
                            La penso come te era tanto che non ti leggevo.[:-golf]
                            Leonardo cinofilo cacciatore

Commenta

• francesco bon
                              • Mar 2013
                              • 84
                              • roma
                              • bracco italiano

cosa mi piace del bracco italiano ?????? .......... MA CERTOOOOOOO ....... L'ESSERE BRACCO

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..