Bracco italiano in appartamento
Comprimi
X
-
Bracco italiano in appartamento
Ciao a tutti :) mi rivolgo a voi per un'informazione: vorrei adottare un cucciolo di bracco italiano, avendo una vera e propria predilezione per questa razza. So che il bracco tende a preferire una vita tranquilla in famiglia, amando il contatto con le persone e stabilendo un rapporto saldo con il padrone, è vero? Io vivo in un appartamento, anche se dispongo di un enorme parco condominiale. Il Bracco si adatta bene a questo genere di vita? dovrebbe stare da solo alcune ore al giorno, ma siamo una famiglia dinamica che adora passare il tempo all'aria aperta. Aggiungo che abbiamo già avuto un cocker spaniel, che benché particolarmente attivo si è adattato senza problemi al nostro stile di vita. grazie in anticipo![:D] -
Cara Sofia, intanto benvenuta.Ciao a tutti :) mi rivolgo a voi per un'informazione: vorrei adottare un cucciolo di bracco italiano, avendo una vera e propria predilezione per questa razza. So che il bracco tende a preferire una vita tranquilla in famiglia, amando il contatto con le persone e stabilendo un rapporto saldo con il padrone, è vero? Io vivo in un appartamento, anche se dispongo di un enorme parco condominiale. Il Bracco si adatta bene a questo genere di vita? dovrebbe stare da solo alcune ore al giorno, ma siamo una famiglia dinamica che adora passare il tempo all'aria aperta. Aggiungo che abbiamo già avuto un cocker spaniel, che benché particolarmente attivo si è adattato senza problemi al nostro stile di vita. grazie in anticipo![:D]
Per quanto riguarda la tua domanda ti dico subito che è un peccato che non porterai a caccia il tuo bracco. E' un peccato per lui ed anche per te perchè ti perdi una parte essenziale di questa magnifica razza.
Detto questo ti mando una foto della mia bracca (cacciatrice) che ti toglierà ogni dubbioFile allegati -
Ciao Sofia, si come già detto da Livia è un peccato non portarlo a caccia ma se avete una vita all aria aperta allora spero che potrà sfogare il suo istinto. Magari non nei periodi di cova, ma cercare di andare qualche volta in posti dove c'è selvaggina.
Il mio bracco in appartamento è bravissimo, ma l'ho abituato sin da cucciolo, in quanto è arrivata a casa che aveva 2/3 mesi.
Se tu parli di adottare, magari prevedi un cane già formato e allora in quel caso subentreranno delle difficoltà, ma con pazienza e metodo si possono risolvere.
Ma tu lo vuoi adottare o comprare?Commenta
-
La foto è stata piuttosto esemplificativa ahahah ! In ogni caso siamo una famiglia e nessuno di noi ha esperienza venatoria, ma vedrò di provvedere a far sfogare il cane nella natura o in qualche bosco. Quindi in sostanza credi sia una razza adatta a questa vita o c'è qualche altro cane sempre della stessa taglia e comune atletico e attivo che dovrei prendere in considerazione? grazie mille davvero:)
---------- Messaggio inserito alle 08:15 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 08:12 PM ----------
Ciao Fabio! Ho usato il termine adottare ma il cane lo comprerò in un allevamento, anche se non mi sono ancora informata a dovere se non a grandi linee. Ovviamente cercherò di portare il cane nella natura appena posso, magari anche in fiumi o laghi :) spero comunque di non forzare la natura di questo cane in un appartamento. Grazie ancora :)Commenta
-
Il bracco è molto affettuoso ed adatto anche alla vita da divano.
Se non ti serve per la caccia faresti cosa buona e giusta a trovarne uno, o a chiedere di proportelo, non particolarmente vocato per l'attività venatoria evitando possibilmente di farlo riprodurre.
A volte anche agli allevatori capitano soggetti che non sono adatti.
Certo che perdersi la compagnia di un cucciolotto di tre mesi sarebbe un vero peccato. ;)FrancescoCommenta
-
Ottimo consiglio! Se sei innamorata del bracco italiano e vai in un allevamento mi raccomando di specificare che non andrai a caccia. È veramente importante che il cane non abbia particolare istinto venatorio se destinato a non cacciare altrimenti, credimi, soffrirebbe lui/lei e ti renderebbe la vita diciamo così, un po' complicata quando lo porti fuori. Chiunque abbia un cane votato alla caccia ti può dire come si trasforma non appena capisce che è il momento di uscire ! Non parlano ma si fanno capire e tu sicuramente saresti dispiaciuta se non potessi fare quello che il cane chiaramente ti implora!
Per il resto in casa se abituato da piccolo ai suoi spazi è un gioiellino!
In bocca al lupo e facci sapere. [emoji12]
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkCommenta
-
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -
-
Scadenza iscrizioni: 23 giu 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
16-06-25, 08:41 -
-
Scadenza iscrizioni: 14 lug 2025
Info:
TERNI - GRUPPO CINOFILO TERNANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA ALFONSINE...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
24-06-25, 13:51 -
-
❗️⚠️ MODIFICA AL CALENDARIO 2025 ⚠️❗️
Si comunica che per motivi organizzativi la Speciale Bracco Italiano di Modena...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
14-02-25, 19:12 -
-
Scadenza iscrizioni: 15 set 2025
Info:
MODENA - GRUPPO CINOFILO MODENESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE ISACCO NEWTON...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
25-08-25, 11:44 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.



Commenta