Consiglio su accostamenti di razze

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

_klauss Scopri di più su _klauss
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • _klauss
    ⭐⭐
    • Aug 2007
    • 296
    • Valderice, Trapani, Sicilia.
    • Setter Inglese "Jolly" B.I. "Bea"

Consiglio su accostamenti di razze

Ciao a tutti ragazzi (e non [slurp]),
    sono stato sempre molto timido a scrivere perchè pensavo di dire solo cose stupide, però, dalle lunghe letture che ho fatto, ho appreso che è molto bello farlo. Scrivere quello che si pensa è come parlare con tanti amici dove chiedere e apprendere tutti i dubbi che uno inesperto come mè può avere.
    A proposito di questo, è ormai da molto tempo che penso solo a leggere le vostre discussioni, senza intromettermi troppo, adesso vorrei delle vostre opinioni a proposito del mio dubbio:
    ho un setter di un anno che l'ho portato ad addestramento e mi ha dato delle belle soddisfazioni, però dal momento che ho scoperto il vostro forum mi sono innamorato di questa razza, pure se tutti dalla mia parte me lo sconsigliano, e sono da allora in cerca di un cucciolo; volevo chiedervi posso portare ad addestgramento un setter assieme ad un bracco?
    Pure se ho l'intenzione di tenerlo in casa il bracco perchè mi affascina tantissimo.
    Scuseta del mio romanzo [:142][:142][:142]
    _klauss
  • danieleserafino
    ⭐⭐
    • Nov 2006
    • 984
    • san donato di lecce, Lecce, Puglia.
    • spinoni: Athena Galileo Gaia Ombra Bosco

Razze a parte ti posso consigliare di occupati prima di uno e dopo averlo addestrato a dovere occupati del nuovo cucciolo sai a volte per addestrare un solo cane ci vuole molto impegno figurati per due a meno che tu non hai a disposizione il tempo necessario per entrambi o l'aiuto di dresseur e allora è un altro discorso

www.spinonidivalledellacupa.it

Commenta

• Alberto
      Bracco da attacco
      • Jul 2007
      • 4908
      • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
      • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Quoto Daniele.....io non vedo l'ora di prendere il prossimo cane per addestrarlo.....evitando di fare gli errori che ho fatto all'inizio con il mio Bakko.......ma devo resistere....perchè ho ancora molto da insegnare a questo e sò che prendendone un'altro rischierei di non dedicare abbastanza tempo ne a uno ne all'altro!!!!!!
      Alberto Merlo

Commenta

• Diana

Mi trovo nella tua stessa situazione, cioè con una cucciolona di 13 mesi e in arrivo a brevissimo una cucciolina di 2 mesi.
        Partendo dal presupposto che la cucciolona ha visto il suo primo animale a 8 mesi e che ho iniziato a portarla in addestramento, rare volte per poi aumentare, a 10 mesi...penso che per quando sarà ora di iniziare con la piccola la grande avrà già preso la sua strada maestra.
        Chiaramente l'addestramento non finisce quasi mai ma l'impegno maggiore, penso, sia dall'anno fin quasi al secondo anno.
        Quindi secondo me lo puoi prendere tranquillamente...ma ribadisco, secondo me.
        Riguardo all'accostamento di razze...non so...ma penso che a parte i primi tempi dove inevitabilmente il cucciolo tenderà a seguire il grande..dopo ognuno caccerà nel proprio stile di razza..o almeno spero.

Avrò detto un mare di castronerie...a voi le correzioni[:-glass]

Commenta

• gigi

da quello che ho visto io con gli amici portare un bracco giovane con un setter + vecchio è deleterio,il setter tende a portar via il bracco ed il bracco anche da solo tende poi a galoppare ,andare lontano,ha bisogno di essere
          richiamato spesso soprattutto appena sciolto
          un setter ed un bracco adulti,non mal educati da cuccioloni insieme,si comportano benissimo,ciascuno con il proprio stile di caccia
          gigi

Commenta

• _klauss
            ⭐⭐
            • Aug 2007
            • 296

grazie della vostra attenzione,
            da quello che posso apprendere dal vostro suggerimento allora bisognerebbe addestrarli distintamente vero?
            Riguardo al tempo non penso sia esasperante perchè penso che possa uscirli a giorni alterni, dato che è da 4 mesi che lo faccio alzandomi alle 5:30 / 6:00, e non è un sacrificio ma un divertimento.
            ciao a tutti
            _klauss

Commenta

• Lucio Marzano
              Lo zio
              • Mar 2005
              • 30090
              • chiasso svizzera
              • bracco italiano

io ti consiglio di portarli insieme, ma di mettere sul terreno un cane alla volta per turni di una mezz'ora. Cosi' eviterai di "annoiarli" troppo con un eccesso di ripetitività degli esercizi. Poi se vorrai la passeggiata insieme puoi anche farla senza problemi
              lucio

Commenta

• angela paltrinieri

Ho una bracchetta stregata e dotata di voce umana che ha 90 giorni ed esce sempre con 3 pointer. Loro galoppano, lei trotta. Non cerca di andare a rimorchio,non tenta di imitarli o di inseguirli. E' attenta alle loro ferme e subito si mette in consenso, questo sì, così come i pointer consentono quando è lei a fermare. Non mi sembra per nulla infastidita/condizionata dalle loro aperture nè dal differente stile di razza. Ognuno fa il suo senza disturbare l'altro. Mi sembra la cosa più naturale , no? Perchè porsi tanti problemi?

Commenta

• _klauss
                  ⭐⭐
                  • Aug 2007
                  • 296

penso che a volte converrebbe fare di testa propria senza ascoltare i consigli degli altri, perchè un proverbio dice sbagliando si impara.
                  Forse è vero!!!
                  _klauss

Commenta

• Aldo
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2007
                    • 1238
                    • Bernal - Buenos Aires - Argentina, , .
                    • Pointer e Setter Inglese

No Klaus, l´uomo inteligente impara dei suoi propri errori, l´uomo saggio impara degli errori delle altri.Cordiali saluti
                    Aldo Rappan x

Commenta

• Tosco Romagnolo

Grande Aldo
                      concordo il detto.

Commenta

• Alberto
                        Bracco da attacco
                        • Jul 2007
                        • 4908
                        • Arquata Scrivia, Alessandria, Piemonte.
                        • Bracco Italiano B/A: Polcevera's Arno (Bakko) Bracco Italiano R/M: Polcevera's Piper

Originariamente inviato da Aldo
                        No Klaus, l´uomo inteligente impara dei suoi propri errori, l´uomo saggio impara degli errori delle altri.Cordiali saluti

Giustissimo.....e soprattutto si risparmia del tempo!!!!!![:D]
                        Alberto Merlo

Commenta

• _klauss
                          ⭐⭐
                          • Aug 2007
                          • 296

Aldo hai perfettamente raggione, però pultroppo a noi ragazzi ci piace sbagliare e poi dire aveva ragione ....
                          Comunque riflettero su quello che hai detto, sono parole sagge.
                          Grazie
                          _klauss

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..