Inizio prove per cani
Comprimi
X
-
Inizio prove per cani
Ciao a tutti gli amici del bracco italiano ho una domanda ho intenzione con il prossimo cane bracco italiano per l'appunto di iniziare dopo il suo anno d'età e un bel pó di addestramento che farò io di iniziare qualche gara dove potrei verificare attraverso il parere di un giudice le qualità del mio cane ma la mia domanda da inesperto e come si fa per partecipare ad una gara o prova ? Ci vogliono requisiti? Posso partecipare io da privato con il mio cane ad una prova o debbo essere per forza un allevatore? Che mi sapete dire per l'inizio ? prossima estate compro il cucciolo ma voglio prepararmi prima a sapere come fare ste cose magari non so devo iscrivermi ad una associazione? Alla sabi sto per iscrivermi a partire dal 2018 -
Certo che puoi andare da solo, ma ti consiglio prima ancora di prendere il cane di andarle a vedere queste prove. Sul sito enci c'è il calendario,vai a vedere dove e quando sono quelle su selvaggina naturale e poi ti fai un po di cultùra. Si impare molto anche solo a guardare gli altri.Commenta
-
Puoi andare anche da solo, se poi trovi la prova enci con sparo c'é lo sparatore che spara per te quindi non ti serve nemmeno il pd. La tessera sabi serve per le gare sabi e per avere sconti sulle iscrizioni nelle mostre canine. Qui e nelle prove enci, ti occorre il libretto per le qualifiche. Se hai bisogno per le iscrizioni ti aiuto io perchè , spesso sul sito enci sono molto lacunosi...devi accertarti dopo che hai mandato il fax o la mail che il cane sia iscritto perchè di solito non ti richiama nessuno. Nelle prove di lavoro il cane deve essere corretto al frullo oltre a fare tutto il resto. Cerca qualche gara in germania e vai a vederle così ti fai un idea, credo che con l'italia ci siano delle differenze.Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.Commenta
-
In germania, hanno il cane polivalente, in italia c'è chi sostiene che si dovrebbe usare un cane per titpo di caccia. Ma la concezione sta cambiando. anche qui è molti si sono buttati sul KurzhaarNon provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.Commenta
-
Al contrario di come usano fare ora molte persone, un tempo si dava in addestramento o si cominciava ad addestrare un cane per le prove, dopo almeno una stagione di caccia cacciata.
Io continuo ad usare, ancora, questo metodo, se ho intenzione di portare qualche mio cane in prova.
---------- Messaggio inserito alle 03:13 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:12 PM ----------
Le prove in Germania sono molto diverse dalle nostre. In ogni caso, per qualto riguarda le prove, ce ne sono alcune in cui ti puoi iscrivere la mattina stessa, ma deve essere riportato nella locandina del programma.Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 10 feb 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
04-02-25, 19:41 -
-
da Livia1968🦉
Scadenza iscrizioni: 3 dic 2024
Info :
ALBA - GRUPPO CINOFILO DELLE LANGHE E ROERI
Responsabile fiscale...-
24-10-24, 08:34 -
-
da Livia1968🦉Dal 24 al 26 Settembre 2024 Prove di Abilitazione per Brevetto Cane da Limiere
...-
18-09-24, 15:21 -
-
da Livia1968🦉Da sabato 5 a domenica 6 ottobre 2024 si terranno le Prove per CONTINENTALI SELV. NATURALE MISTA e CONTINENTALI SELV. NATURALE ITALIANI
...-
18-09-24, 15:36 -
-
Apertura iscrizioni il : 6 dic 2025 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 8 dic 2025
Info:
OZIERI - GRUPPO...-
04-12-25, 19:14 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.