Riproduzione

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

salvo bracco Scopri di più su salvo bracco
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • salvo bracco
    ⭐⭐
    • Feb 2013
    • 464
    • Padova
    • bracco italiano a vita [url=https://postimg.cc/ygxNnLx0][img]https://i.postimg.cc/85Brp3VX/IMG-2019

Riproduzione

Salve a che età e consigliabile accoppiare il bracco c'è un età minima quali aspetti si considerano ?
    Roano e arancio si possono accoppiate o meglio metterli arancio con arancio e roani e roani

---------- Messaggio inserito alle 02:01 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:59 PM ----------

Allego foto del mio cane

• ALEXZX6R
    ⭐⭐⭐
    • Mar 2010
    • 2548
    • Provincia di Roma
    • Bracco Italiano: 1) Zeus (Paco) 2) Erasmo di Casamassima (Ugo) 3) Giuggiola di Casamassima

Prima di pensare al colore .....hai gà letto tutta questa discussione?
    Alessandro

Commenta

• salvo bracco
      ⭐⭐
      • Feb 2013
      • 464
      • Padova
      • bracco italiano a vita [url=https://postimg.cc/ygxNnLx0][img]https://i.postimg.cc/85Brp3VX/IMG-2019

Ora leggo

Commenta

• duedentoni
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2013
        • 1058
        • Firenze/Sciacca
        • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Prima dei i due tre anni eviterei.se lo accoppi giovane poi si distrae a caccia. Per il colore ti consiglio b/a
        Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• Donato Scalfari
          ⭐⭐⭐
          • Jul 2007
          • 6091
          • Morlupo, Roma, Lazio.
          • epagneul breton, bracco italiano

Ti posso dire come mi comporto io, ma non sono, di certo, la Verità.
          La femmina, non prima dei diciotto mesi, il maschio anche intorno all'anno di età, ma entrambi devono aver dimostrato di valere a caccia.
          L'ultima cucciolata alla femmina non oltre i sette anni (ora c'è l'obbligo di presentare il certificato veterinario di idoneità, all'ENCI, oltre questa età.
          Il maschio, fino a quando riproduce.
          Due soggetti bianco arancio ti daranno solo ed esclusivamente cuccioli arancio. Per il resto non hai obblighi e neanche certezze del colore del mantello.
          L'ultima cucciolata di una giovane braccofila, padre roano marrone, madre bianco arancio, i cuccioli sono tutti del colore del padre.
          Se vuoi leggere qualcosa sulla genetica in generale e sul bracco italiano in particolare, vai a leggerti il giornale online, "Continentali da ferma", di Cesare Bonasegale. Quando entri, scegli l'icona del bracco italiano e trovi tutto ciò che ha pubblicato negli anni. Lo puoi stampare e farci dei volumi da leggere e rileggere, all'occorrenza.
          Se un accoppiamento o una gravidanza distraessero dalla caccia, non avremmo più cucciolate.
          Donato Scalfari
          sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Giampaoletti
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2008
            • 1863
            • Ascoli Piceno

Caro Salvo,
            vedo che hai un bel Bracco italiano. Complimenti.

Se è bravo a caccia ed è esente da tare trasmissibili fai bene a farlo riprodurre e tenerti qualche cucciolo.
            Poni attenzione a scegliere una Bracca italiana altrettanto bella e brava seguendo le indicazioni che trovi qui nel Forum o di altre persone competenti ed esperte in materia.

Commenta

• duedentoni
              ⭐⭐⭐
              • Aug 2013
              • 1058
              • Firenze/Sciacca
              • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Accoppiarlo prima dell'anno che senso ha un maschio? se poi deve anche dimostrare le doti venatorie? Poi deve ancora affinare l'addestramento … secondo me è un errore considerato tutto quello che ci siamo detti. Io le femmine le portavo a caccia anche in calore...tanto dove cacciavo io ci andavamo in tre.... e avevamo tutte femmine.
              Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• costa
                ⭐⭐
                • Feb 2009
                • 883
                • Viterbo/San Nicandro G./Monticelli d'Ongina/Crotta d'Adda

Vi sono cani precoci che a 7-8 mesi fanno già capire che saranno dei gran cani. L'addestramento invece, non trasmettendosi è inutile da guardare. Quello che invece osservo nei riproduttori è la capacità di collaborare. Ma io allevo i bassotti.
                Comunque sono in accordo con Donato Scalfari.

Commenta

• duedentoni
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2013
                  • 1058
                  • Firenze/Sciacca

Considerato che il cane gli da poca retta , ma segue più suo cugino che ha il fucile e che quando ci sono altri cani cazzeggia, mentre quando è da solo si concentra di più.....diamogli subito una bella femmina ci sta che migliori sicuramente!

Commenta

• salvo bracco
                    ⭐⭐
                    • Feb 2013
                    • 464
                    • Padova

---------- Messaggio inserito alle 07:50 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:44 PM ----------

Si come dice Lara e vero parlo spesso con lei per consigli falco il mio cane ha un ottimo naso ha 8 mesi ferma bene e ha molta testa anche per la lepre quella in foto quasi fermata ma dopo e schizzato via e abbattuta da mio cugino ed è anche molto ubbidiente ma ahimè solo se siamo via soli se lo porto via con altri cani diventa uno scemo gioca corre per nulla non cerca pensa solo a farsi i fatti suoi solo se siamo solo e un ottimo cane avido e grande cacciatore si ha 8 mesi e chiaramente matura e mette testa c'è tempo voglio metterlo in accoppiamento appena ha 1.5 massimo 2 e tenere un figlio suo non importa che sia di allevamento prestigioso basta che sia una cagna cacciatrice e bella chiaramente

---------- Messaggio inserito alle 07:54 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:50 PM ----------

Il cane ha iniziato a fermare a 5 mesi le quaglie messe con guidate e ferme statuarie Lara ne sa qualcosa ha visto i video ferma i fagiani si butta nei fossi nei Spini e un cane ottimo poi fa anche la lepre ora quandi credo mi farà fare delle belle cacciate prossimo anno che anche io avrò la licenza ho l'esame a metà dicembre a Padova chiaramente andiamo via soli che cosa è più concentrato mi lamento di lui soltanto che se insieme ad altri cani fa lo scemo e non lavora ma spero e penso proprio che crescendo metta testa e posso andare via anche con i miei amici insieme anxhe hai loro cani senza problemi prossimo anno

---------- Messaggio inserito alle 07:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:54 PM ----------

Altrimenti metto il collare elettrico e come lo chiamo e continua a stare a giocare con i cani gli do le scosse e così anche quando fa lo scemo così diventa serio come quando siamo in campagna soli che mi da belle ferme su fagiani e scovi su lepre

Commenta

• Cristian De Monte
                      ⭐⭐⭐
                      • Mar 2006
                      • 5573
                      • Goito, Mantova, Lombardia.
                      • Afra - BI-RM Dora - SPRINGER

Originariamente inviato da salvo bracco
                      [url=https://postimg.cc/PPBhr297]

[/COLOR]Il cane ha iniziato a fermare a 5 mesi le quaglie messe con guidate e ferme statuarie Lara ne sa qualcosa ha visto i video ferma i fagiani si butta nei fossi nei Spini e un cane ottimo poi fa anche la lepre ora quandi credo mi farà fare delle belle cacciate prossimo anno che anche io avrò la licenza ho l'esame a metà dicembre a Padova chiaramente andiamo via soli che cosa è più concentrato mi lamento di lui soltanto che se insieme ad altri cani fa lo scemo e non lavora ma spero e penso proprio che crescendo metta testa e posso andare via anche con i miei amici insieme anxhe hai loro cani senza problemi prossimo anno

---------- Messaggio inserito alle 07:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:54 PM ----------

Altrimenti metto il collare elettrico e come lo chiamo e continua a stare a giocare con i cani gli do le scosse e così anche quando fa lo scemo così diventa serio come quando siamo in campagna soli che mi da belle ferme su fagiani e scovi su lepre
                      scusa ma cosa pretendi da un cane di 8 mesi, è normale che si perda a giocare con altri cani, stiamo parlando di un cucciolone ed in più maschio, quindi vai tranquillo ed esci da solo.
                      Il cane deve imparare a cacciare da solo, poi lo metti con altri cani ma quando sa cosa deve fare e non prima.
                      Non stiamo parlando di segugi, non deve lavorare in muta, anche se poi a caccia verrà messo in copia con un'altro soggetto lui dovrà svolgere il suo lavoro in autonomia, il resto verrà da se.
                      Evita di usare il collare per l'amor di dio, rischi di fare danni enormi su di un cane giovane, per di più da quello che ho capito l'anno prossimo sarà il tuo primo anno di caccia quindi non credo che tu sia così esperto per utilizzare un' attrezzo così pericoloso.
                      Ho visto rovinare cani a gente che lo utilizzava da anni, lascia perdere.
                      Goditi il tuo bel cucciolone, portalo fuori il più possibile, inizia a dargli dei comandi nei rientri e nelle direzioni e abbi pazienza.
                      Quando ti avrà dimostrato quello che vale dopo una bella stagione di caccia (o anche due), vedrai se accoppiarlo o no.
                      De Monte Cristian

Commenta

• costa
                        ⭐⭐
                        • Feb 2009
                        • 883
                        • Viterbo/San Nicandro G./Monticelli d'Ongina/Crotta d'Adda

Mmmmm, prima di procedere con determinate soluzioni (che non riporterei su un forum pubblico) cerca di capire perché lo fa, altrimenti ottieni solo paura nei tuoi confronti. Fallo maturare ancora, qui non si parla di mancato fermo al frullo ma di mancata voglia di cacciare quando è con altri cani, evidentemente gli piace di più giocare. Io proverei a farlo stare di più con cani che non hanno nessun istinto (portalo ai giardini pubblici o cose simili) e a portarlo a caccia da solo; è giovane ed ha bisogno di acquistare sicurezza ed autostima.
                        PS. Trovare un proprietario disposto a far coprire la sua femmina da un cane sconosciuto non è semplice; inoltre un bracco può portare alla luce dai 7 ai 10 piccoli e anche più. Non è così semplice darli via a meno che non li regali. Con questo non ti voglio scoraggiare, anzi, ma avvertirti di alcuni rischi si.

In bocca al lupo per la crescita!

Commenta

• salvo bracco
                          ⭐⭐
                          • Feb 2013
                          • 464
                          • Padova

Ma si infatti non sono preoccupato ha 8 mesi perché quando siamo soli lavora da dio se non lavorasse bene nemmeno solo era preoccupante ���� spero ci divertiremo noi due soli a caccia prossimo anno per il collare elettrico non è proprio elettrico ma a vibrazione molto intensa lo usa al posto mio china farlo tra i miei amici di caccia per esempio se si alontana per andare a rompere le scatole ad altri cani tacc così una volta e due volte alla fine recepisce che non è il caso di andare a giocare quando è a caccia ma solo se è al parco può comunqie non è detto che lo usi

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..