Si cresce

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

andjea88 Scopri di più su andjea88
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • andjea88
    Ho rotto il silenzio
    • Aug 2018
    • 30
    • Ovada
    • Bracco Italiano - Ares dei Sanchi

Si cresce

Il mio cucciolone Ares oggi fa 3 mesi e 12 gg, a 61gg pesava 6kg un paio di gg fa era sui 10.5.
    Da adulto dovrebbe essere tra i 30 e i 35 kg, su consiglio del veterinario gli do le royal canin Junior maxi, il cucciolone è molto vorace, divora le crocchette alla velocità della luce nonostante la ciotola per cercare di rallentarlo, ha gia divorato un paio di calzini che è riuscito a rubarmi!!
    È attivo molto vivace e gioca con tutti gli altri cani, attualmente sono 5 in casa.
    Seguo strettamente la dieta e le dosi, qualcuno mi dice che gli sembra denutrito perché vedono un filo di costato.... il cane è attivissimo e sta benissimo e la voracità e fame continue le reputo normali per questo tipo di cane.

Accetto consigli e commenti costruttivi!!
  • cero
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 3030
    • Romagna

Se vuoi che smetta di ingozzarsi invece di usare la ciotola spargi le crocchette per terra, possibilmente nell'erba.
    Meglio che stia leggero di peso, è in fase crescita.

Commenta

• andjea88
      Ho rotto il silenzio
      • Aug 2018
      • 30
      • Ovada

Originariamente inviato da cero
      Se vuoi che smetta di ingozzarsi invece di usare la ciotola spargi le crocchette per terra, possibilmente nell'erba.
      Meglio che stia leggero di peso, è in fase crescita.
      Per il peso sono d'accordo anche io, mi hanno detto di stare attento a non dargli troppo peso per non rischiare di fargli curvare le gambe davanti.

Commenta

• Giobica
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2013
        • 2208
        • Treviso
        • kurzhaar

Il veterinario che dice ???una capatina adesso non farebbe male, in fase di crescita va alimentato bene !!!

Commenta

• duedentoni
          ⭐⭐⭐
          • Aug 2013
          • 1058
          • Firenze/Sciacca
          • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Tranquilla non è denutrito per un filo di costato! Non lo appesantire come ti hanno già suggerito, per le zampe. Per la voracità o le metti per terra o in una ciotola piatta. Suddividi i pasti anche quando è grande sempre i due volte se mangia così veloce può essere soggetto a torsione gastrica. Altrimenti puoi mettere la ciotola in alto, così oltre a farlo mangiare più lentamente si rinforza anche il collo.
          Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• andjea88
            Ho rotto il silenzio
            • Aug 2018
            • 30
            • Ovada

Originariamente inviato da Giobica
            Il veterinario che dice ???una capatina adesso non farebbe male, in fase di crescita va alimentato bene !!!
            Tranquillo il veterinario lo vede anche troppo spesso visto che il mio vicino di casa!!!!

---------- Messaggio inserito alle 01:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:29 PM ----------

Originariamente inviato da duedentoni
            Tranquilla non è denutrito per un filo di costato! Non lo appesantire come ti hanno già suggerito, per le zampe. Per la voracità o le metti per terra o in una ciotola piatta. Suddividi i pasti anche quando è grande sempre i due volte se mangia così veloce può essere soggetto a torsione gastrica. Altrimenti puoi mettere la ciotola in alto, così oltre a farlo mangiare più lentamente si rinforza anche il collo.
            Sono tranquillissimo forse mi ero espresso male, me lo dicono perché ad altri che non conoscono la razza magari fa strano vederli così.

P.s. sono un lui[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]

Commenta

• Giobica
              ⭐⭐⭐
              • Apr 2013
              • 2208
              • Treviso
              • kurzhaar

Originariamente inviato da andjea88
              Tranquillo il veterinario lo vede anche troppo spesso visto che il mio vicino di casa!!!![COLOR="Silver"]
              Sei fortunato, meglio di cosi' ...[:D]

Commenta

• duedentoni
                ⭐⭐⭐
                • Aug 2013
                • 1058
                • Firenze/Sciacca
                • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Originariamente inviato da andjea88
                Tranquillo il veterinario lo vede anche troppo spesso visto che il mio vicino di casa!!!!

---------- Messaggio inserito alle 01:30 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 01:29 PM ----------

Sono tranquillissimo forse mi ero espresso male, me lo dicono perché ad altri che non conoscono la razza magari fa strano vederli così.

P.s. sono un lui[emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]
                OPS.........[:-golf]
                Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• sly8489
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 11962
                  • Trieste
                  • spring spaniel

"royal canin Junior maxi" Il tuo veterinario l'ha letta l'etichetta scritta sul sacco di mangime?

Commenta

• mesodcaburei
                    ⭐⭐⭐
                    • Jan 2015
                    • 8874
                    • Donceto, Valtrebbia(pc)
                    • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Non capisco quale sia il problema.

Il Cane a me sembra in forma.

Commenta

• andjea88
                      Ho rotto il silenzio
                      • Aug 2018
                      • 30
                      • Ovada

Originariamente inviato da mesodcaburei
                      Non capisco quale sia il problema.

Il Cane a me sembra in forma.
                      Non ce nessun problema era solo un aggiornamento [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]

Commenta

• mesodcaburei
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2015
                        • 8874
                        • Donceto, Valtrebbia(pc)
                        • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Si si vai bene, puoi chiedere al veterinario magari un integratore per aiutare la corretta formazione delle ossa ora che accrescerà rapidamente.

Commenta

• ALESSANDRO
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2008
                          • 4868
                          • sarzana SP
                          • springer "penny" e epagneul breton "otto"

[;)] il cane è molto bello, fate bene a tenerlo con il peso controllato, le ossa in quella fase li sono in continua formazione, meglio non appesantirle.
                          tuttavia, i continentali forse hanno bisogno piu' degli altri di vitamine per le ossa, se non ricordo male "ladisterolo...?" prendila con il beneficio di inventario, vedo che ha un bel fisico e ossa belle grossine. oltre che una pigmentazione marrone veramente simpatica per il B.I
                          ciao e complimenti!

Commenta

• andjea88
                            Ho rotto il silenzio
                            • Aug 2018
                            • 30
                            • Ovada

Originariamente inviato da ALE
                            [;)] il cane è molto bello, fate bene a tenerlo con il peso controllato, le ossa in quella fase li sono in continua formazione, meglio non appesantirle.
                            tuttavia, i continentali forse hanno bisogno piu' degli altri di vitamine per le ossa, se non ricordo male "ladisterolo...?" prendila con il beneficio di inventario, vedo che ha un bel fisico e ossa belle grossine. oltre che una pigmentazione marrone veramente simpatica per il B.I
                            ciao e complimenti!
                            Originariamente inviato da mesodcaburei
                            Si si vai bene, puoi chiedere al veterinario magari un integratore per aiutare la corretta formazione delle ossa ora che accrescerà rapidamente.
                            Sisi lo so già e le ho già, oltretutto essendo il mio vicino il 1 mese mi ha regalato lui la confezione da 30 bocconcini, però mi ha detto di darli dal 4 mese!!!

---------- Messaggio inserito alle 10:04 AM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 10:03 AM ----------

Originariamente inviato da sly8489
                            "royal canin Junior maxi" Il tuo veterinario l'ha letta l'etichetta scritta sul sacco di mangime?
                            Da quello che ho letto io vanno bene come grandezza e fascia di peso

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..