sos

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

fabrizio riccardi
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • fabrizio riccardi

sos

salve a tutti su gentile consiglio di Lara "Duedentoni" , mi sono deciso a scrivere sul forum per richiedere delle informazioni ......io Sono Fabrizio e scrivo dalla Sardegna, avrei bisogno di consigli utili su come aquistare il mio primo bracco, mi servirebbe un aiuto da qualche allevatore , o qualche privato che si intende di genealogie e prezzi , qui in Sardegna è difficilissimo trovare informazioni perchè chi dice che ha dei bracchi o sono dei grandissimi incroci che ormai di bracco italiano non hanno piu niente o non sono braCCHI italiani ma khurzaar e via dicendo.....chi è cosi gentile da darmi qualche dritta????? grazie a tutti in anticipo ..

p.s il sito è favoloso complimenti vivissimi.....a presto
  • andrea silvagni
    Premio Eleganza 2013
    • May 2005
    • 4699
    • Latina, Latina, Lazio.
    • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

sicuramente qualche allevatore ti contatterà e ti dirà cosa fare , ma preparati a prendere il traghetto

nb: benvenuto sul forum
    Silvagni Andrea

Commenta

• andrea adigrat
      ⭐⭐
      • Jun 2007
      • 946
      • TEANA, Potenza, Basilicata.
      • SETTER INGLESE

Originariamente inviato da fabrizio riccardi
      salve a tutti su gentile consiglio di Lara "Duedentoni" , mi sono deciso a scrivere sul forum per richiedere delle informazioni ......io Sono Fabrizio e scrivo dalla Sardegna, avrei bisogno di consigli utili su come aquistare il mio primo bracco, mi servirebbe un aiuto da qualche allevatore , o qualche privato che si intende di genealogie e prezzi , qui in Sardegna è difficilissimo trovare informazioni perchè chi dice che ha dei bracchi o sono dei grandissimi incroci che ormai di bracco italiano non hanno piu niente o non sono braCCHI italiani ma khurzaar e via dicendo.....chi è cosi gentile da darmi qualche dritta????? grazie a tutti in anticipo ..

p.s il sito è favoloso complimenti vivissimi.....a presto
      Di allevatori seri ce ne sono e come... personalmente ti consiglio di diffidare di chi ti offre un cucciolo, o ancor peggio un cucciolone, per pochi euro... tieni presente che per un cucciolo di 90 giorni di buona genealogia, con le carte e i vaccini in regola si spende mediamente dai 700 ai 900/1000 euro... se te lo offrono di meno, non fidarti. Per gli allevatori dai tu stesso uno sguardo in questo Forum... consigliarti dei nomi sarebbe far torto ad altri... In bocca al lupo per il tuo primo bracco!!!!!!!!!!
      Andrea

Commenta

• fagio
        ⭐⭐⭐
        • Jun 2006
        • 2025
        • portogruaro, Venezia, Veneto.
        • Bracco Italiano: BOREA, RAYA, BRANDO, GIARA, PAPUA, QUERCIA, CARACA, TALIA, DIEGO, CHANGO, CAIRO,

Benvenuto nel forum Fabrizio!!!!

Nella tua bella Sardegna non so se ci siano allevamenti di bracchi italiani, comunque se visiti "il braccoitaliano.it" nella sezione allevatori, trovi tutte le info utili per renderti conto di dove siano e per contatarli.

Alcuni di loro comunque frequentano il forum......

P.S.: per personale esperienza posso dirti che sia allevatori che privati contattati al momento dell'acquisto della mia bracca mi hanno chiesto al max €. 600,00.....[vinci]

Commenta

• randagio
          ⭐⭐⭐⭐
          • Nov 2007
          • 12253
          • Tuscany.
          • Bracco francese dei Pirenei Nedo e Dino

[:-golf]Prima di tutto BENVENUTO!!! Sicuramente quì troverai tutto ciò che hai bisogno.
          [fiuu] E' la Somma che fa il Totale. (Totò) [:-bunny]

Commenta

• TARTA
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2008
            • 1042
            • Firenze
            • Drahthaar

Originariamente inviato da fabrizio riccardi
            chi dice che ha dei bracchi o sono dei grandissimi incroci

è solo una mia opinione personale ma ...oggi ...tutti i cani di razza pura, specialmente quelli da caccia, sono incrociati con altre razze...per rinsanguare, per dare movimento , per dare più o meno pelo, o pigmento, per la mentalità...per quello che vuoi ....ma in ogni razza c'è un pò di qualcos'altro......[occhi].. .....poi ci sono anche quelli che nascono ufficialmente come il prodotto di incroci studiati a tavolino...[:D]

Commenta

• andrea silvagni
              Premio Eleganza 2013
              • May 2005
              • 4699
              • Latina, Latina, Lazio.
              • bi_ Fiamma e Aramis kz_ Iulia

Originariamente inviato da TARTA
              è solo una mia opinione personale ma ...oggi ...tutti i cani di razza pura, specialmente quelli da caccia, sono incrociati con altre razze...per rinsanguare, per dare movimento , per dare più o meno pelo, o pigmento, per la mentalità...per quello che vuoi ....ma in ogni razza c'è un pò di qualcos'altro......[occhi].. .....poi ci sono anche quelli che nascono ufficialmente come il prodotto di incroci studiati a tavolino...[:D]
              tarta ma che minchia dici ??
              Silvagni Andrea

Commenta

• Lucio Marzano
                Lo zio
                • Mar 2005
                • 30090
                • chiasso svizzera
                • bracco italiano

che in un passato piu' o meno lontano in tutte le razze vi siano state fatte
                delle immissioni é un fatto, ma dire che oggi TUTTI i cani di razza pura siano frutto
                di incroci mi pare un'affermazione per lo mano temeraria che non sottoscrivo nel modo piu' assoluto
                lucio

Commenta

• maggiano
                  ⭐⭐
                  • Dec 2007
                  • 582
                  • loc.Valditermine Zeri (ms)
                  • Bracco italiano Lala di Villa Carla Ave detta Eva Polka dei Sanchi Assia dei Sanchi Ambra dei

Benvenuto nel Forum, per la scelta del tuo primo Bracco Italiano, ti consiglio di contattare il delegato Sabi della Sardegna che si chiama Davide Ebau, ha degli ottimi bracchi, e penso di poterti dare anche il numero del cellulare che e' pubblicato negli annuari del Bracco Italiano editi dalla Sabi. (3290903877)

Saluti

Alessandro
                  sigpic Alessandro

Commenta

• enrico
                    ⭐⭐⭐
                    • Apr 2006
                    • 7098
                    • Casarza Ligure, Genova, Liguria.
                    • bracco italiano

Salve Fabrizio e ben venuto nel forum, se vai sul sito della SABI e guardi nel forum trovarai tanti allevatori prova a contattrli e farti una idea poi spulcia gli album foto e le genealogie, da puoi cominciare a farti una idea precisa sui bracchi che, per me , sono cani splendidi, intelligenti e amorevoli verso il proprietario per niente permalosi e grandi cacciatori...... insomma sono brachi italiani!!!
                    enrico

le opinioni personali sono come le palle.... ognuno ha le sue

Commenta

• Andrea81
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Jun 2007
                      • 10058
                      • Perugia, Perugia, Umbria.
                      • Kurzhaar Lilly Sissy,Hilary di montecarelli,meticcio Dolly,springer spaniel Susy

[wel] [wel]Come ti hanno già detto gli altri qui sei nel posto giusto
                      Andrea[:D]

Commenta

• duedentoni_old

Originariamente inviato da maggiano
                        Benvenuto nel Forum, per la scelta del tuo primo Bracco Italiano, ti consiglio di contattare il delegato Sabi della Sardegna che si chiama Davide Ebau, ha degli ottimi bracchi, e penso di poterti dare anche il numero del cellulare che e' pubblicato negli annuari del Bracco Italiano editi dalla Sabi. (3290903877)

Saluti

Alessandro
                        Mannaggia , il delegato sabi....giusto!!! gli avevo già detto di guardare sul sito Sabi ma il delegato non mi era venuto in mente!!!
                        E dire che con me è stato proprio Fusetti ad indicarmi Scheggi!!! [:142][:142]
                        Ottima idea magari lui conosce qualche privato....

Lara

Commenta

• _klauss
                          ⭐⭐
                          • Aug 2007
                          • 296
                          • Valderice, Trapani, Sicilia.
                          • Setter Inglese "Jolly" B.I. "Bea"

Ciao Fabrizio, questo è il posto giusto per darti dei consigli sono delle persone stupendi e penso proprio che ti aiuteranno. In bocca a Lupo
                          _klauss

Commenta

• Sergordon
                            Cow Kill 2014
                            • Jan 2007
                            • 6416
                            • Divignano, Novara, Piemonte.
                            • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Ciao Fabrizio e benvenuto, di consigli ne hai ricevuti tanti, ma mi raccomando tienici informati quando acquisterai il tuo primo bracco, vogliamo sapere tutto!!!! [:D] [vinci]
                            La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• Freccia
                              ⭐⭐⭐
                              • Jul 2008
                              • 1017
                              • Alpi
                              • Setter Gordon

Benvenuto Fabrizio! Mi raccomando, vogliamo le foto del cucciolo!
                              Cristina

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..