Apertura 2008
Comprimi
X
-
Apertura 2008
Salve a tutti è un pò che non partecipo alla vita del sito, anche se di tanto in tanto passo a leggere il forum. Ho aperto questa discussione solo per comunicarvi che lunedì 1° settembre nella mia regione (Molise) è iniziata l’attività venatoria. E per me è stata l’occasione per una seconda prima volta. Mi spiego meglio, qualcuno di voi già sa che ho acquistato un cucciolo di bracco a giugno, poi ho acquistato anche una doppietta cal. 20 e ho messo da parte (credo definitivamente) il semi-automatico cal. 12, naturalmente ho dovuto comprare anche una cartucciera nuova per il cal.20 e in fine gilet, camicia e scarpe nuove. L’emozione di provare tutto e in modo particolare di vedere la reazione del cucciolo (5 mesi e mezzo) allo sparo, alla caccia, alla selvaggina, mi hanno tenuto sveglio le due notti precedenti l’apertura. In breve: il cucciolo ha scovato 4 fagiani di cui 3 abbattuti. Mio fratello pensava che il bracco troppo piccolo non avrebbe combinato nulla. Dopo aver visto la filata su un maschio che pedinava tra il falasco, la strada e il mais non ha potuto che meravigliarsi. Nel pomeriggio sono uscito con un amico che dopo aver visto Haro in azione ha decretato che la setter di 9 mesi non capisce un c...o ed ora vuole vedere il bracco sulle quaglie, siamo rimasti d’accordo che sabato mattina andiamo in basso Molise, forse acquisterà un bracco anche lui. Unica azione negativa del cane, che devo assolutamente risolvere e se avete consigli vi prego di aiutarmi, è stata l’abboccare i fagiani abbattuti e scappare via. Per il resto sono soddisfatto del cane e della RAZZA. <?xml:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-com:office:office" /><o:p></o:p>Nella vita non serve dire bugie se puoi far carriera dicendo stronzate -
Bravo Dero.....è questo che bisogna fare......far conoscere il bracco per quello che è........UN CACCIATORE!!!!!!!Alberto Merlo
-
Oggi ho parlato con il Dott. Marilungo per telefono e mi ha consigliato di non strappare la selvaggina dalla bocca del cane e di lasciarlo sfogare. Ci proverò ma con un colombaccio, è più duro e non è faticoso come un fagiano.Nella vita non serve dire bugie se puoi far carriera dicendo stronzateCommenta
-
ciao condivido con te le emozioni ,per il riporto non preoccuparti il cane è giovane e x il momento ha tanta voglia di giocare .....approfitta del gioco x farlo imparare!!!sigpicQUANDO è VERO POINTER NESSUNO PUO' SUPERARLOCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -
-
Scadenza iscrizioni: 23 giu 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
16-06-25, 08:41 -
-
Scadenza iscrizioni: 14 lug 2025
Info:
TERNI - GRUPPO CINOFILO TERNANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA ALFONSINE...-
24-06-25, 13:51 -
-
❗️⚠️ MODIFICA AL CALENDARIO 2025 ⚠️❗️
Si comunica che per motivi organizzativi la Speciale Bracco Italiano di Modena...-
14-02-25, 19:12 -
-
Scadenza iscrizioni: 15 set 2025
Info:
MODENA - GRUPPO CINOFILO MODENESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE ISACCO NEWTON...-
25-08-25, 11:44 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.