Alla ricerca del mitico bracco

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

LauraAndrea Scopri di più su LauraAndrea
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • LauraAndrea
    Ho rotto il silenzio
    • Dec 2019
    • 12
    • Rimini

Alla ricerca del mitico bracco

Buongiorno/buonasera a tutti!
    Vi scriviamo dalla soleggiata Rimini,siamo una coppia di ragazzi in cerca di un cucciolo di bracco.
    entrambi amanti degli animali, ed in particolar modo dei cani da caccia (abbiamo avuto esperienza con i Beagle in particolare).
    Io sono un infermiera, ed il mio moroso un impiegato, quindi ci occuperemo del cucciolo in orari della giornata differenti in base ai turni di lavoro.
    Abitiamo in una casetta indipendente con giardino, ma terremo preferibilmente il cane la maggior parte del tempo in casa con noi quando ci siamo.
    Cerchiamo quindi, un cucciolo di bracco, nella zona vicino a casa nostra massimo 200 km di distanza, se qualcuno è disposto ad aiutarci nella ricerca è il benvenuto. Disponibilissimi anche a consigli e opinioni sulla razza.
    Grazie mille per la disponibilità e l'aiuto che ci fornirete 😃
  • Umberto errico
    • Dec 2016
    • 163
    • Pulsano
    • Bracci italiano Spinone Kuhrzar

Buon giorno; ottima scelta. Bravi. Avrete soddisfazioni e grandi giornate di caccia.

Commenta

• Donato Scalfari
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2007
      • 6091
      • Morlupo, Roma, Lazio.
      • epagneul breton, bracco italiano

Non uso dare consigli sugli allevamenti perché è molto soggettivo, però, in questo caso, non posso farne a meno, visto che siete di Rimini. Avete l'allevamento dei Sanchi a Morciano di Romagna.
      Donato Scalfari
      sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• LauraAndrea
        Ho rotto il silenzio
        • Dec 2019
        • 12
        • Rimini

Grazie mille ��

---------- Messaggio inserito alle 04:29 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:28 PM ----------

Grazie mille del consiglio[:D]

Commenta

• bosco64
          ⭐⭐⭐
          • Nov 2011
          • 4539
          • Langhe
          • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Mi pare di aver capito che il cane non andrà a caccia. Se cosi' fosse chiedete se hanno un cane non idone all'attività venatoria.

Commenta

• LauraAndrea
            Ho rotto il silenzio
            • Dec 2019
            • 12
            • Rimini

Originariamente inviato da bosco64
            Mi pare di aver capito che il cane non andrà a caccia. Se cosi' fosse chiedete se hanno un cane non idone all'attività venatoria.
            No esatto, sarà un cane da compagnia. All'allevamento dei Stanchi dici? (Scusa se ti do del tu) [:D]

---------- Messaggio inserito alle 05:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 05:33 PM ----------

Originariamente inviato da Donato Scalfari
            Non uso dare consigli sugli allevamenti perché è molto soggettivo, però, in questo caso, non posso farne a meno, visto che siete di Rimini. Avete l'allevamento dei Sanchi a Morciano di Romagna.

Siamo andati a vederlo, cani stupendi.... è un po' caruccio, ma la bellezza e la competenza di un allevatore si pagano giustamente!

Commenta

• bosco64
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2011
              • 4539
              • Langhe
              • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Il bracco italiano e' un can da caccia. Ma a volte negli allevamenti hanno dei cuccioloni che hanno l'istinto venatorio meno marcato. Se trovate un soggetto così e' perfetto per la compagnia.

Commenta

• Livia1968
                Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                • Apr 2019
                • 6123
                • Guidonia Montecelio (Roma)
                • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da bosco64
                Il bracco italiano e' un can da caccia. Ma a volte negli allevamenti hanno dei cuccioloni che hanno l'istinto venatorio meno marcato. Se trovate un soggetto così e' perfetto per la compagnia.
                Ottimo consiglio. L unico che mi sentirei di dare......oltre quello di rivolgersi ad un vero allevatore magari cercandolo sul sito della SABI. In rete girano certe porcherie che chi non ha occhio ed esperienza potrebbe confondere per bracco italiano...[:142]
                "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• LauraAndrea
                  Ho rotto il silenzio
                  • Dec 2019
                  • 12
                  • Rimini

Originariamente inviato da Livia1968
                  Ottimo consiglio. L unico che mi sentirei di dare......oltre quello di rivolgersi ad un vero allevatore magari cercandolo sul sito della SABI. In rete girano certe porcherie che chi non ha occhio ed esperienza potrebbe confondere per bracco italiano...[:142]
                  Grazie del consiglio! 😘😃

Commenta

• Livia1968
                    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
                    • Apr 2019
                    • 6123
                    • Guidonia Montecelio (Roma)
                    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da LauraAndrea
                    Grazie del consiglio! [emoji8][emoji2]
                    Mi raccomando cerca un allevatore vicino così da poterci rimanere in contatto, vedrai sarà molto utile e quando andrai a vedere i cuccioli specifica chiaramente che il cane sarà un Bracco da divano! Probabilmente avrà difficoltà a cedertelo oppure ti chiederà di aspettare per individuare il cucciolo con meno attitudini venatorie. Credimi non è una banalità. Se ha la caccia nel sangue avrai molte difficoltà a gestirlo e lui soffrirà non potendo fare quello per cui è nato....cmq sono certa sarà molto amato.

PS. Siete già al corrente del prezzo di un cucciolo con pedigree preso da un allevamento riconosciuto dalla enci?
                    Non vi aspettate cifre modeste. Al di sotto degli 800 euro per un cane da lavoro è molto difficile . Però non escludo che un cucciolo non nato per la caccia potrebbero cederlo anche sui 500/600 . Non meno .
                    Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
                    Ultima modifica Livia1968; 15-12-19, 12:57.
                    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• sly8489
                      ⭐⭐⭐⭐
                      • Mar 2009
                      • 11961
                      • Trieste
                      • spring spaniel

Lungi da me, voler fare il bastian contrario. Il mio consiglio è di prendere il cucciolo e non il cucciolone. Io preferisco prendere il cucciolo di 60/70 giorni, e non a novanta giorni. LauraAndrea affidatevi all'allevatore, con molta probabilità saprà scegliere il cucciolo più adatto alla vostra esigenza. Se dovesse farvelo scegliere, (cosa molto, ma molto difficile) non scegliete quelli che vi vengono addosso a mordicchiarvi le scarpe e i pantaloni, scegliete fra quelli che rimangono distanti, a una condizione, quando lo chiamate con voce suadente e lo invitate ad avvicinarsi lo deve fare senza tentennamenti e senza nessuna esitazione. Deve sembrare come se il cucciolo stesse aspettando di essere chiamato.

Commenta

• LauraAndrea
                        Ho rotto il silenzio
                        • Dec 2019
                        • 12
                        • Rimini

Originariamente inviato da Livia1968
                        Mi raccomando cerca un allevatore vicino così da poterci rimanere in contatto, vedrai sarà molto utile e quando andrai a vedere i cuccioli specifica chiaramente che il cane sarà un Bracco da divano! Probabilmente avrà difficoltà a cedertelo oppure ti chiederà di aspettare per individuare il cucciolo con meno attitudini venatorie. Credimi non è una banalità. Se ha la caccia nel sangue avrai molte difficoltà a gestirlo e lui soffrirà non potendo fare quello per cui è nato....cmq sono certa sarà molto amato.

PS. Siete già al corrente del prezzo di un cucciolo con pedigree preso da un allevamento riconosciuto dalla enci?
                        Non vi aspettate cifre modeste. Al di sotto degli 800 euro per un cane da lavoro è molto difficile . Però non escludo che un cucciolo non nato per la caccia potrebbero cederlo anche sui 500/600 . Non meno .
                        Inviato dal mio SM-T515 utilizzando Tapatalk
                        Perfetto! Sisi lo specifichiamo , non vogliamo assolutamente che io cane soffra! Grazie mille delle dritte!

---------- Messaggio inserito alle 03:20 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:19 PM ----------

Originariamente inviato da sly8489
                        Lungi da me, voler fare il bastian contrario. Il mio consiglio è di prendere il cucciolo e non il cucciolone. Io preferisco prendere il cucciolo di 60/70 giorni, e non a novanta giorni. LauraAndrea affidatevi all'allevatore, con molta probabilità saprà scegliere il cucciolo più adatto alla vostra esigenza. Se dovesse farvelo scegliere, (cosa molto, ma molto difficile) non scegliete quelli che vi vengono addosso a mordicchiarvi le scarpe e i pantaloni, scegliete fra quelli che rimangono distanti, a una condizione, quando lo chiamate con voce suadente e lo invitate ad avvicinarsi lo deve fare senza tentennamenti e senza nessuna esitazione. Deve sembrare come se il cucciolo stesse aspettando di essere chiamato.
                        Non sapevo di questa "prova" per la scelta! Grazie mille

Commenta

• Donato Scalfari
                          ⭐⭐⭐
                          • Jul 2007
                          • 6091
                          • Morlupo, Roma, Lazio.
                          • epagneul breton, bracco italiano

Originariamente inviato da LauraAndrea
                          Siamo andati a vederlo, cani stupendi.... è un po' caruccio, ma la bellezza e la competenza di un allevatore si pagano giustamente!
                          Se doveste decidere per un privato, un mio amico ha questo cucciolo disponibile. Se vi interessa vi trasmetto il recapito in privato.

Questa è la nonna del cucciolo.

Donato Scalfari
                          sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• LauraAndrea
                            Ho rotto il silenzio
                            • Dec 2019
                            • 12
                            • Rimini

Originariamente inviato da Donato Scalfari
                            Se doveste decidere per un privato, un mio amico ha questo cucciolo disponibile. Se vi interessa vi trasmetto il recapito in privato.

Questa è la nonna del cucciolo.

Si grazie, dove si trova il cucciolo?[:D]

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..