Gruppi facebook bracco italiano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

duedentoni Scopri di più su duedentoni
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • duedentoni
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2013
    • 1058
    • Firenze/Sciacca
    • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Gruppi facebook bracco italiano

Continuo ad uscire da certi gruppi, mi fa veramente tristezza vedere che sempre più persone usano il bracco per tutto, meno che la caccia. Molti sono venduti come cani da compagnia, ma tagliano le code. Cani legati a pettorine come se fossero cani da slitta, che li costringono ad andature improponibili. E se provi a farglielo notare ti danno dell'incompetente.
    Poi magari sono contro l'uso della braga... Nessuno poi difende questa povera razza... e sono sempre meno i cacciatori che lo vogliono. Mi sembra di essere tornata indietro di 20 anni. Addirittura adesso è diventato difficile trovare un cucciolo da caccia.
    Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.
  • Massimiliano
    Amministratore - Fondatore
    • Mar 2005
    • 13325
    • Lugano
    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

triste ma reale scenario... ma per fortuna i cuccioli di chi va a caccia si trovano eccome.
    Massimiliano

Commenta

• Gambettone
      ⭐⭐
      • May 2017
      • 239
      • Italia

Originariamente inviato da Massimiliano
      triste ma reale scenario... ma per fortuna i cuccioli di chi va a caccia si trovano eccome.
      Menomale, mi piacerebbe andare a caccia con un bracco italiano. Appena avrò lo spazio sufficiente vorrei prendere un cucciolo.

Commenta

• maxpointer73
        ⭐⭐⭐
        • Aug 2016
        • 3088
        • torino
        • pointer inglese

Come in tutte le razze...
        I soggetti giusti ci sono ��
        Bisogna cercare nel posto giusto!.

Commenta

• tiago
          • Mar 2011
          • 96
          • val trompia
          • bracco italiano

Tra i tanti problemi che affliggono il bracco italiano aggiungerei anche la diffificolta' di fare una cucciolata a scopo venatorio...io e' da quasi 1 anno che sto'cercando una buona femmina da far accoppiare al mio.
          Qua sul sito quasi 7000 visualizzazioni dell'inserzione ma nessuno che sia fatto avanti....onestamente questa cosa non e' che l'abbia capita molto.
          Silvano

Commenta

• maxpointer73
            ⭐⭐⭐
            • Aug 2016
            • 3088
            • torino
            • pointer inglese

Ciao Tiago...
            Penso che oggi, chiunque prima di far fare una cucciolata voglia toccare con mano ( vedere sul terreno) l'interessato.
            Tu che ritieni che il tuo soggetto si meriti di essere riprodotto... cosa hai fatto per far conoscere il cane? ... O per far vedere a chi in possesso di una femmina scegliesse il tuo e non un altro cane?
            Io personalmente conosco persone che hanno accopiato i cani..... Ma entrambe i proprietari si sono impegnati e sbattuti prima di decidere e fare la cosa.
            Iente di personale....
            Ma se non sei un professionista, come puoi pretendere che la gente ti venga a cercare?

Commenta

• bosco64
              ⭐⭐⭐
              • Nov 2011
              • 4539
              • Langhe
              • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Originariamente inviato da maxpointerx73
              Ciao Tiago...
              Penso che oggi, chiunque prima di far fare una cucciolata voglia toccare con mano ( vedere sul terreno) l'interessato.
              Tu che ritieni che il tuo soggetto si meriti di essere riprodotto... cosa hai fatto per far conoscere il cane? ... O per far vedere a chi in possesso di una femmina scegliesse il tuo e non un altro cane?
              Io personalmente conosco persone che hanno accopiato i cani..... Ma entrambe i proprietari si sono impegnati e sbattuti prima di decidere e fare la cosa.
              Iente di personale....
              Ma se non sei un professionista, come puoi pretendere che la gente ti venga a cercare?

Thiago possiede il fratello della mia Basin. Gran cane e lo scorso anno lo ha portato anche in gara con ottimi risultati. Però quello che dice è vero. Molti , anche tra i professionisti snobbano i cani dei privati , è come se si fossero creati un loro circuito, da cui non potranno che rimanerci dentro e morire a fuoco lento.

Commenta

• tiago
                • Mar 2011
                • 96
                • val trompia
                • bracco italiano

Originariamente inviato da maxpointerx73
                Ciao Tiago...
                Iente di personale....
                Io non pretendo che qualcuno "compri a scatola chiusa" ma se nessuno mi contatta come faccio a parlare del mio cane?come faccio a mettermi d'accordo per far vedere il cane sul terreno o per qualsiasi altra richiesta ecc ecc.
                L'inserzione e' ancora presente su questo sito e davo delle indicazioni sul cane e cosa chiedevo dalla eventuale femmina. Nell'annuncio evidenziavo oltre a valutazioni personali anche valutazioni sul libretto di lavoro (ma ci sarebbe anche altro) , l'insieme di tutto questo secondo me avrebbe dovuto attirare l'attenzione di qualcuno che avesse un minimo di interesse nel fare una cucciolata.Se delle quasi 7000 visualizzazioni mi avesse chiamato 1x1000 si sarebbe tradotto in circa 7 contatti...
                Ho provato anche a contattare dei professionisti l'unica cose che sono riuscito ad ottenere fu la promessa una monta per lo scorso giugno che puntualmente e' andata "monte" perche' nel frattempo la fattrice all'ultimo momento e'stata richiesta da un suo amico/collega che ovviamente aveva la precedenza....
                Credo di aver fatto tutto quello che doveva essere fatto comunque se hai qualche altra strada da consigliarmi non esiterei ad intrapprenderla.
                Saluti Silvano
                Ultima modifica tiago; 20-08-20, 17:17.
                Silvano

Commenta

• maxpointer73
                  ⭐⭐⭐
                  • Aug 2016
                  • 3088
                  • torino
                  • pointer inglese

Ciao Silvano,
                  Come ti sei già accorto...
                  I professionisti.... giusto o no.... hanno un loro "giro" dal quale difficilmente si discostano se non sotto consigli di colleghi, o eccezionalmente se vedono qualche soggetto veramente meritevole secondo il loro parere.
                  Se il tuo soggetto merita, prova a frequentare il giro delle riserve, o gare ma a livelli max interregionali, dove è più facile che ci sia la presenza di cacciatori o appassionati cinofili, che sono più disposti e interessati a valutare il tuo soggetto.
                  Persone che possono essere appassionati della razza, e che valutano con giudizio anche venatorio il tuo cane.
                  Sono convinto che se il tuo bracco saprà sul terreno entusiasmare chi lo guarda/valuta, e in più come hai anticipato e correlato già di buoni cartellini...... Non tarderanno ad arrivare le chiamate.
                  Frequentare i raduni o le speciali di razza potrebbe ulteriormente velocizzare i tempi.
                  Devo però dirti sinceramente che : dovrà essere il cane con le sue doti a impressionare chi lo guarda, le parole sono solo aria....
                  Se le ottime prestazioni ci sono e sono costanti, la voce fa in fretta a spargersi!!!!.....

Commenta

• tiago
                    • Mar 2011
                    • 96
                    • val trompia
                    • bracco italiano

Ciao ti ringrazio per la dritta ma e un percorso che ho gia' fatto, ma che mi portato solo fin qui. Partendo dalle gare non ufficiali vicino casa fino a quelli ufficiali enci anche fuori regione, ma come si dice dalle mie parti manca sempre 1 a fare 31.ho incontrato anche giudici di un certo rilievo che si sono esposti presso certi professionisti per una cucciolata ma al momento del dunque sempre un sacco di storie, le fattrici sono state promesse, ne parliamo l'anno prossimo se riesco a piazzare tutti i cuccioli .ect eti poi ci mettiamo pure che qui sul sito non "si batte chiodo"e di appassionati alla razza non e' che ce ne siano poi cosi' tanti in giro, ed eccomi qui al punto di partenza.
                    L'unica cosa che mi e' venuta in mente e' quella di comprarmi un femmina e di arrangiarmi da solo, cosa che avrei gia fatto se potessi gestire maschio e femmina..
                    Chiudo con una considerazione personale, credo che comunque vada a finire,la mia situazione quello che mi sta' succedendo non faccia bene a nessuno,allevatori e no.
                    Buone vacanze a tutti.
                    Silvano

Commenta

• duedentoni
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2013
                      • 1058
                      • Firenze/Sciacca
                      • Bracco Italiano Darma Heinaaron Torta al Cioccolato campione di bellezza Breton Kira - Ayla- Lol

Originariamente inviato da tiago
                      Ciao ti ringrazio per la dritta ma e un percorso che ho gia' fatto, ma che mi portato solo fin qui. Partendo dalle gare non ufficiali vicino casa fino a quelli ufficiali enci anche fuori regione, ma come si dice dalle mie parti manca sempre 1 a fare 31.ho incontrato anche giudici di un certo rilievo che si sono esposti presso certi professionisti per una cucciolata ma al momento del dunque sempre un sacco di storie, le fattrici sono state promesse, ne parliamo l'anno prossimo se riesco a piazzare tutti i cuccioli .ect eti poi ci mettiamo pure che qui sul sito non "si batte chiodo"e di appassionati alla razza non e' che ce ne siano poi cosi' tanti in giro, ed eccomi qui al punto di partenza.
                      L'unica cosa che mi e' venuta in mente e' quella di comprarmi un femmina e di arrangiarmi da solo, cosa che avrei gia fatto se potessi gestire maschio e femmina..
                      Chiudo con una considerazione personale, credo che comunque vada a finire,la mia situazione quello che mi sta' succedendo non faccia bene a nessuno,allevatori e no.
                      Buone vacanze a tutti.

Avere un maschio e trovare una femmina è più difficile...ed è vero che ora si trova anche poche cucciolate ...perchè ce un gran numero di privati che accoppiano bracchi per venderli da compagnia...e pochi che li accoppiano per la caccia. Il mio amico non vuole cani di allevatori.... e quando ti senti dire da un vecchio cacciatore " ho avuto due cani buoni... uno me lo ha dato il papà dei bracchie uno tu...." è difficile trovarne uno allo stesso paragone se non conosci maschio e femmina. Io avevo scelto un allevatore..gli ho lasciato il cane..ma un disastro...tanto è che volevo fare come i tori..fare l'inseminazione con lo sperma inviato...peggio che andare di notte la persona dopo avergli detto che il cane era in calore...è andata in ferie... alla fine tramite conoscenze di dresseur visti qui in sicilia ho contattato un privato.... e ho trovato un buon cane da caccia e da prove...tanto è che morto lui..il cane è "scappato"...Comunque, per principio non mi lascio comprare dai non cacciatori e ho dato i cuccioli a chi lo porterà a caccia. E sto avendo buone recensioni!

Continua a cercare, vai anche magari sul sito dell'enci fra gli accoppiamenti vecchi magari trovi una buona femmina!

---------- Messaggio inserito alle 04:07 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 04:06 PM ----------

Originariamente inviato da Massimiliano

Accetto suggerimenti . No allevatori solo privati cacciatori.
                      Non provo rabbia, nemmeno delusione, ho solo quel senso di schifo e disprezzo per aver dato importanza a gente inutile.

Commenta

• maxpointer73
                        ⭐⭐⭐
                        • Aug 2016
                        • 3088
                        • torino
                        • pointer inglese

È un peccato che soggetti meritevoli non siano tenuti in considerazione.
                        Come dicevi anche tu, queste cose non giovano alla razza.
                        Oggi purtroppo il mercato non è più così "grasso" come anni a dietro....
                        È vedi che tantissime persone preferiscono portare a casa i grandi nomi blasonati, non interessandosi se non in qualche raro caso... ai soggetti di uno sconosciuto, se pur più validi sotto il profilo caccia.
                        Ti faccio i miei auguri che questa situazione possa cambiare in breve tempo, trovando un'ottima femmina per il tuo braccone!.
                        Non mollare!!!! E se ti si presenta l'occasione non esitare a far vedere le doti del tuo cane.
                        Prima o poi.... L'occasione giusta arriva.
                        Tienici aggiornati...

Commenta

• tiago
                          • Mar 2011
                          • 96
                          • val trompia
                          • bracco italiano

[/QUOTE]
                          Buone vacanze a tutti.[/QUOTE]

Cosi' tanto per precisare ...non intendevo dire se non riesco a fare una cucciolata col mio cane si generi una sorta di apocalisse nella razza o che sia il miglior stallone in circolazione, ma tutte queste difficolta' per fare una cucciolata non siano un bel segnale per nessuno, allevatori e non.
                          saluti.
                          Ultima modifica tiago; 21-08-20, 18:23.
                          Silvano

Commenta

• Tosca del diamante
                            ⭐⭐⭐
                            • Aug 2009
                            • 1703
                            • Sant'Olcese (GE)
                            • Drahthaar

Fare una cucciolata è una cosa grossa, importante, bisogna dedicarvi molto tempo e denaro e alla fine bisogna anche trovare gli acquirenti per i cuccioli rimasti dopo la scelta di quello da tenere e quello o quelli da dare al padrone del maschio e se la cucciolata è stata fortunata si parla anche di 6, 7 cuccioli o forse più.
                            Il proprietario di una femmina valida può essere un allevatore o un privato che vuole cimentarsi nella difficile arte dell'allevamento. Perchè dovrebbero scegliere un cane sconosciuto per la femmina che vogliono far coprire? Un allevatore ha di solito i propri giri di cani Campioni di Lavoro, Campioni Assoluti o, per le razze polivalenti, cani che hanno superato prove come HZP e/o VGP con successo. Il Privato a sua volta andrà a ricercare quegli stessi cani informandosi dai vari allevatori sul maschio più adatto alla propria femmina. Ripeto, perchè dovrebbero scegliere un illustre sconosciuto? Questo non vuole dire che "L'illustre sconosciuto" sia scarso di qualità, tutt'altro ma chi ne da garanzia?
                            Se è il cane di un amico questi sarà in grado di valutarne pregi e difetti avendolo visto a caccia e quindi si baserà sul proprio grado di conoscenza, ma gli altri? per quale motivo dovrebbero sceglierlo?
                            Io se faccio una cucciolata cerco un maschio che sia lastrato per displasia dell'anca, del gomito, dell'OCD della spalla, che abbia superato le Prove di Lavoro etc. e con faciltà mi indirizzo su quei soggetti che hanno già dato risultati in riproduzione. E' chiaro che anche per il maschio c'è sempre una prima volta, ma se non è un cane conosciuto difficilmente verrà preso in considerazione e questo vale per tutte le razze non solo per il Bracco Italiano.
                            "Pretendere", l'ho messo apposta fra virgolette, di far fare a qualcuno una cucciolata con il proprio maschio, al di fuori della propria cerchia di amici, se questi non è "Conosciuto" è un'impresa molto difficile.
                            Comunque, se come dici il tuo cane è un bravo cacciatore, morfologicamente e sanitariamente a posto, ti auguro di trovare una bella femminuccia per lui.
                            Ciao Enrico
                            sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• tiago
                              • Mar 2011
                              • 96
                              • val trompia
                              • bracco italiano

Sono pienamente d'accordo con te sul fatto che una cucciolata sia una cosa seria, ed e' per questo che ho fatto delle gare un po' dappertutto, appunto per avere qualcosa in mano da dimostrare oltre alle mie valutazioni personali che come tali sono sindacabilissime, inserzione sul forum ,cosi' da avere un bacino di interessati piu' ampio possibile in modo di poter valutare piu' soggetti e pensavo che con eccellenti in lavoro e morfologia, recensioni da giudici di un certo spessore ed essere a disponibile per qualsiasi dimostrazione fossero requisiti sufficienti per intavolare un minimo di conversazione per un'eventuale cucciolata , ma evidentemente mi sbagliavo, e onestamente piu' di cosi' non saprei cosa fare.
                              grazie per gli auguri.Ciao
                              Ultima modifica tiago; 22-08-20, 00:31.
                              Silvano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..