Polcevera'sS Tel

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Sergordon Scopri di più su Sergordon
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Sergordon
    Cow Kill 2014
    • Jan 2007
    • 6416
    • Divignano, Novara, Piemonte.
    • Setter gordon. Ara, Tom Bassotta. Schatzi

Polcevera'sS Tel

Buongiorno a tutti, faccio parte di questo magnifico gruppo del bracco Italiano da 13 anni, nonostante fossi un gordonista, oggi che ho un bel bracco Italiano, mi sembra giusto presentarvelo, anzi sono un po in ritardo, dato che il soggetto ha già due anni 1/2, ma ultimamente sono un po latitante dal forum, perdonatemi, insieme al bracco inserisco, a ricordo, i miei ultimi due gordon, mancati due anni fa, dopo una vita passata con loro da oltre 40 anni e con grandi soddisfazioni, è stata una decisione sofferta, ma alla fine ho deciso per il bracco, complice anche l'amico Maurizio Sodini[:D][vinci][:-golf]

La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]
  • Goya
    ⭐⭐
    • Oct 2013
    • 939
    • Umbria
    • EB. In passato cocker e setter irlandese

Originariamente inviato da Sergordon
    ...alla fine ho deciso per il bracco...
    [stop] non ci posso credere....
    ...ad un raduno di qualche anno fa nel piacentino, ti riconobbi dai cani (alloggiavamo nello stesso albergo)...

....e da allora che mi frulla in testa il Gordon [fiuu][fiuu][fiuu]
    Goya del Narniensis era il mio fantastico cockerino

Commenta

• Max54
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2020
      • 1685
      • sora
      • Spinone Italiano

Sergordon questa tua scelta sofferta è stata determinata dalla difficolta' di reperire un soggetto valido secondo tuoi canoni?

Commenta

• giusti mauro
        Padellino d'oro 2014
        • Apr 2011
        • 396
        • livorno
        • bracco italiano

Caro Sergio,
        complimenti per la sofferta scelta e visto dalla foto il soggetto che hai acquisito sicuramente non avrai rimpianti! Ti faccio i miei più sinceri auguri! [natal2] [:-golf]
        p.s. Ora dovrai cambiare il nome, non più Sergordon ma,.... Serbracco!

Commenta

• ALESSANDRO
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2008
          • 4826
          • sarzana SP
          • springer "penny" e epagneul breton "otto"

buona sera sig. sergordon,
          complimenti in primis per il bellissimo esemplare...di bracco.

credo che le si possa chiedere, sulla base dell'esperienza di caccia, un raffronto tra le due razze... che bellezza a parte di cui sono ampliamente dotate tutte e due, a mio avviso, venatoriamente dovrebbero essere un po' differenti...
          grazie e auguri.
          am

Commenta

• mesodcaburei
            ⭐⭐⭐
            • Jan 2015
            • 8871
            • Donceto, Valtrebbia(pc)
            • 2 Setter Inglesi 1 Pointer

Allora Sergio?
            Inanzitutto complimenti, ma come ti stai trovando col bracchetto?

Commenta

• Max54
              ⭐⭐⭐
              • Oct 2020
              • 1685
              • sora
              • Spinone Italiano

Ale non sono cosi' differenti come credi il gordon è il piu' continentale degli inglesi forse perchè non lo è ,è SCOZZESE.

Commenta

• Sergordon
                Cow Kill 2014
                • Jan 2007
                • 6416

Originariamente inviato da Goya
                [stop] non ci posso credere....
                ...ad un raduno di qualche anno fa nel piacentino, ti riconobbi dai cani (alloggiavamo nello stesso albergo)...

....e da allora che mi frulla in testa il Gordon [fiuu][fiuu][fiuu]
                Ciao, sai che non mi ricordo, allora ti ho deluso nella mia scelta, ma continua che alla fine ti deciderai, è una razza meravigliosa, ciao[:D][vinci][brindisi]

---------- Messaggio inserito alle 03:19 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:12 PM ----------

Originariamente inviato da Max54
                Sergordon questa tua scelta sofferta è stata determinata dalla difficolta' di reperire un soggetto valido secondo tuoi canoni?
                Ciao Max, in parte hai ragione, anche se di gordon validi ce ne sono, sono passato al bracco perchè dove caccio è pieno di quei pallini con degli uncinetti che si attaccano al pelo e diventa problematico toglierli, dovrei tosarlo il gordon, ma piuttosto che ricorrere a questa cosa, che non condivido, ho optato per un pelo corto e la scelta è caduta sul bracco It[:D][vinci][brindisi]

---------- Messaggio inserito alle 03:26 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:19 PM ----------

Originariamente inviato da giusti mauro
                Caro Sergio,
                complimenti per la sofferta scelta e visto dalla foto il soggetto che hai acquisito sicuramente non avrai rimpianti! Ti faccio i miei più sinceri auguri! [natal2] [:-golf]
                p.s. Ora dovrai cambiare il nome, non più Sergordon ma,.... Serbracco!
                Ciao coscritto, come stai, si è stata una scelta sofferta, sopratutto dopo aver convissuto per oltre 40 anni con questa razza, neanche con una donna sono riuscito a resistere così tanto[fiuu] il bracco che ho preso è veramente valido, purtroppo è la materia prima che scarseggia e ti dico sinceramente che se non avessi anche la passione della selezione a cinghiali, daino e capriolo, avrei già smesso, un abbraccio e tanti auguri di buone feste[:D][vinci][:-golf][brindisi]
                La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]

Commenta

• Sergordon
                  Cow Kill 2014
                  • Jan 2007
                  • 6416

Originariamente inviato da ALE
                  buona sera sig. sergordon,
                  complimenti in primis per il bellissimo esemplare...di bracco.

credo che le si possa chiedere, sulla base dell'esperienza di caccia, un raffronto tra le due razze... che bellezza a parte di cui sono ampliamente dotate tutte e due, a mio avviso, venatoriamente dovrebbero essere un po' differenti...
                  grazie e auguri.
                  am
                  Ciao Ale, ti ha già risposto Max sulla differenza delle due razze, sappiamo tutti che il gordon è un galoppatore e il bracco un trottatore, il gordon non ha il galoppo sfrenato dei cugini inglesi ed è, anche se qualcuno può innorridire su questo, il più continentale degli inglesi, ma questo non vuol dire che ti caccia tra i piedi, come tanti credono, sopratutto quelli che il gordon non l'hanno mai avuto, anche caratterialmente le due razze sono molto simili![:D][vinci][brindisi]

Commenta

• Cristian
                    ⭐⭐⭐
                    • Feb 2012
                    • 4739
                    • Lombardia
                    • Setter Inglesi

Sergio complimenti per il nuovo ausiliare...ma permettimi...mi crolla un mito [:-golf]
                    Sei sempre stato il signore dei gordon...e che gordon!!! [brindisi]
                    Un giorno non molto lontano sarà il mio nuovo compagno di caccia...
                    Per il momento ti faccio i miei migliori auguri per la nuova avventura [:-golf]
                    Dio salvi la Regina.
                    Smell the flowers while you can.

Commenta

• Sergordon
                      Cow Kill 2014
                      • Jan 2007
                      • 6416

Originariamente inviato da mesodcaburei
                      Allora Sergio?
                      Inanzitutto complimenti, ma come ti stai trovando col bracchetto?
                      Ciao Daniele, come stai, come avrai letto nelle risposte sopra, anche per la decisione della scelta, il bracchetto è un fenomeno, nonostante la giovane età e la penuria di selvaggina, Polcevera'sS è una garanzia, cordiali saluti e tanti auguri per le ormai prossime feste[:D][vinci][:-golf][brindisi]

Commenta

• Max54
                        ⭐⭐⭐
                        • Oct 2020
                        • 1685
                        • sora
                        • Spinone Italiano

Sergordon nel lontano 87 presi una gordon dell'arbia grande cagna muscoli pure dietro le orecchie bosco e palude erano il suo regno ma collegata pensa che all'epoca la sua compagna di caccia e di box era una drahthaar e lavoravano benissimo in coppia ed erano molto simili anche suula decisione con cui affrontavano qualsiasi selvatico.dove potrei reperire un gordon del genere?

Commenta

• Massimiliano
                          Amministratore - Fondatore
                          • Mar 2005
                          • 13342
                          • Lugano
                          • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Sergio rimarra' sempre il nostro gordonista....

mi piace pensare.. ma magari sbaglio.. che forse anche un po questo forum abbia contribuito alla tua decisione.... e mi rende orgoglioso, tanto!
                          Massimiliano

Commenta

• Sergordon
                            Cow Kill 2014
                            • Jan 2007
                            • 6416

Originariamente inviato da Massimiliano
                            Sergio rimarra' sempre il nostro gordonista....

mi piace pensare.. ma magari sbaglio.. che forse anche un po questo forum abbia contribuito alla tua decisione.... e mi rende orgoglioso, tanto!
                            Sicuramente caro Max continuerò ad essere il Sergordon del forum, non si possono cancellare oltre 40 anni di vita con i miei amati gordon, certo che essere quì ha contribuito alla mia decisione sulla scelta del Bracco It. che grazie ai raduni ho potuto ammirare dei grandi soggetti, poi l'amico Sodini, conosciuto sempre grazie al forum, tutte le volte che ci incontravamo mi ripeteva sempre, quando ti decidi a prenderti un bel bracco e due anni fa ho proprio deciso e l'ho preso da lui, non mi sono pentito, certo che il gordon mi manca e avrei avuto anche l'occasione per averne uno di quelli che intendo io, ma gli anni passano e penso che questo sia il mio ultimo soggetto, ciao Max, un grande abbraccio e tanti auguri di buone feste a tutti[:D][:-golf][brindisi]

Commenta

• Generale Lee
                              ⭐⭐⭐
                              • Jan 2012
                              • 6061
                              • Cairo Montenotte
                              • Bracco Italiano Argus

Complimenti, io rimango sorpreso ogni giorno della notevole intelligenza del mio Argus con nobili origini nella famiglia dei Polceveras; purtroppo complice la boriana del virus a Caccia dove può trovare selvatici non ci siamo ancora andati.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..