Scelta primo bracco italiano uso beccacce

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Andrea Maestrini Scopri di più su Andrea Maestrini
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Andrea Maestrini
    Ho rotto il silenzio
    • Dec 2020
    • 14
    • Follonica
    • Labrador

Scelta primo bracco italiano uso beccacce

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Andrea ed è la prima volta che scrivo dopo avervi letto un po'. Ho deciso di iscrivermi per capire di più su questa razza che non conosco ma che mi ha sempre affascinato. È arrivato per me il giorno in cui devo rimettere sotto un giovane e stare seriamente intenzionato a prendere il bracco italiano. Lo userei esclusivamente per andare a beccaccia, da me è sopratutto macchia vernina e qualche zona di alto cerro. Vorrei saperese la cosa è fattibile e sopratutto dove potersi rivolgere per soggetti che abbiano una storia familiare venatoria di tutto rispetto. Grazie a tutti quelli che mi sapranno rispondere e scusate se ho scritto qualcosa che magari non va bene.
  • Massimiliano
    Amministratore - Fondatore
    • Mar 2005
    • 13346
    • Lugano
    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Io pratico questa caccia quasi in forma esclusiva. Il mio consiglio e' sempre quello di visionare i genitori sul terreno ed in particolare su quelli che a te interessano. Mi rendo conto che non e' sempre facile ma e' forse l'unico modo per non sentire solo i proprietari.
    Se vorrai scrivermi in privato potro' darti qualche altro consiglio.
    Massimiliano

Commenta

• Andrea Maestrini
      Ho rotto il silenzio
      • Dec 2020
      • 14
      • Follonica
      • Labrador

Grazie tanto Massimiliano, se riesco a trovare il modo di come scriverti in privato lo faccio volentieri.

Commenta

• Livia1968
        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
        • Apr 2019
        • 6198
        • Guidonia Montecelio (Roma)
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da Andrea Maestrini
        Grazie tanto Massimiliano, se riesco a trovare il modo di come scriverti in privato lo faccio volentieri.
        Clicca sotto il nome di Massimiliano ti apparirà una tendina con più voci. Clicca Invia un messaggio privato a Massimiliano
        "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Andrea Maestrini
          Ho rotto il silenzio
          • Dec 2020
          • 14
          • Follonica
          • Labrador

Grazie della dritta Livia.

Commenta

• Andrea Maestrini
            Ho rotto il silenzio
            • Dec 2020
            • 14
            • Follonica
            • Labrador

Vi aggiorno sulla mia decisione, dopo un po' di giri è arrivato in casa il mio primo bracco italiano. Grazie a tutti quelli che in un modo o nell'altro mi hanno dato dei piccoli conigli da seguire.

Commenta

• Livia1968
              • Apr 2019
              • 6198
              • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Vi aggiorno sulla mia decisione, dopo un po' di giri è arrivato in casa il mio primo bracco italiano. Grazie a tutti quelli che in un modo o nell'altro mi hanno dato dei piccoli conigli da seguire.
              Andrea che bella notizia!! Posta immediatamente una foto!!!!
              Da chi l hai preso? Maschio o femmina?
              Insomma racconta un po' come è andata...
              Anche se so di certo che al primo sguardo del cucciolo ti sei fatto infinocchiare per bene, come del resto è successo a me!! [emoji16]

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
              "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Andrea Maestrini
                Ho rotto il silenzio
                • Dec 2020
                • 14
                • Follonica
                • Labrador

È un maschietto di 16 mesi preso da Ambrogio Fossati allevamento della Bassa Brianza. Non è stato preso subito ma dopo circa 5 ore di prove sul terreno insieme ad altri tre.... Onestamente innamorarsi di loro non è poi così difficile,considera che ho un giardino di 3500 metri dove sta il cane e mia mamma che odia i cani mi chiama 100 volte al giorno quando era mesi che non mi parlava perché sapeva che sarebbe arrivato nel tempo un nuovo cane. Ora provo a postare una foto... Speriamo di farcela.

Commenta

• Livia1968
                  • Apr 2019
                  • 6198

Bella testa!
                  E cmq hai preso un cucciolone già avviato e hai fatto in modo di vederlo sul terreno. Hai fatto bene!!
                  Anche se non è stata la mia scelta, quello che hai fatto tu ha senso se si vuole avere un briciolo di garanzia in più sulla venaticita' del soggetto.
                  Resta comunque moltissimo lavoro da fare sia per la Socializzazione che per l addestramento.
                  IBAL a te e al tuo bellissimo cucciolo. A proposito il nome?

Commenta

• Max54
                    ⭐⭐⭐
                    • Oct 2020
                    • 1688
                    • sora
                    • Spinone Italiano

Se lo hai preso da Ambrogio Fossati vai sicuro i suoi cani hanno venaticita' da vendere sui beccaccini sono i migliori bracchi italiani in circolazione ed è tutto dire vedrai che ferma qualsiasi SELVATICO.

Commenta

• Andrea Maestrini
                      Ho rotto il silenzio
                      • Dec 2020
                      • 14
                      • Follonica
                      • Labrador

Si Livia la scelta è stata ponderata per qualche garanzia in più, ho già dato con cani che non vanno ed è dura poi tenerli quando venatoriamente non ti fan divertire. Lo spero Max, per quel che ho visto il cane promette bene, c'è da farlo abituare al nuovo selvatico e territorio. Le tre persone che mi hanno detto di rivolgermi a lui la pensavano come te riguardo ai cani di Ambrogio. Il nome è Falchett, non me la sento di cambiarglielo.

Commenta

• Livia1968
                        • Apr 2019
                        • 6198

Si Livia la scelta è stata ponderata per qualche garanzia in più, ho già dato con cani che non vanno ed è dura poi tenerli quando venatoriamente non ti fan divertire. Lo spero Max, per quel che ho visto il cane promette bene, c'è da farlo abituare al nuovo selvatico e territorio. Le tre persone che mi hanno detto di rivolgermi a lui la pensavano come te riguardo ai cani di Ambrogio. Il nome è Falchett, non me la sento di cambiarglielo.
                        [emoji23][emoji23][emoji1787][emoji1787] Consolati.... Il mio cucciolone si chiama Felicetto.... e gliel ho dato io.

Commenta

• ettore
                          ⭐⭐⭐
                          • Sep 2008
                          • 2600
                          • Cairo Montenotte - Savona -
                          • bracco italiano _ bracco francese

Hai preso il cane migliore x godere delle azioni di caccia, Fossati poi ha dei grandi cani,se ben ricordo la sua linea faceva riferimento a quelli del boscaccio. Facci sapere come và,ciao.
                          Quello che mi spaventa non sono le urla dei cattivi,ma il silenzio dei buoni

Commenta

• Andrea Maestrini
                            Ho rotto il silenzio
                            • Dec 2020
                            • 14
                            • Follonica
                            • Labrador

Ciao Ettore, la linea è quella che dici tu. Vi terrò aggiornati sulla crescita del cane.... Vado a prenderlo adesso per portarlo a vedere cosa combina sui fagiani... Di quelli buoni non i troiai.

Commenta

• Massimiliano
                              Amministratore - Fondatore
                              • Mar 2005
                              • 13346
                              • Lugano
                              • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Ottima scelta Andrea !!!

ah.. di do un solo consiglio...

la prossima volta chinati all'altezza del cane per fargli la foto. [:D][:D]
                              Massimiliano

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..