avere un bracco in casa
Comprimi
X
-
-
se hai avuto in casa altri cani, puoi considerare il bracco un cane che si adatta bene. Se non hai mai avuto in casa dei cani......
non iniziare è meglio per la tua tranquillità familiarelucio -
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da lampo
ciao a tutti sono appena iscritto avrei intenzione di prendere una bracca sono cani complicati da gestire in casa? ho anche un piccolissimo giardino. sono un cacciatore.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
I cani sono animali sociali, di branco. Per loro vivere bene significa poter stare a stretto contatto con i membri del loro branco, cioé i proprietari.
Quindi il miglior posto per tenere i cani è IN CASA. ;)
Io in casa di cani ne ho 2, le mie due spinone.
Ho anche il giardino, ma loro preferiscono stare in casa, con noi.
Lo so perché anche d'estate, quando è tutto aperto e potrebbero stare fuori, rimangono in casa con noi.
Certo, avere il cane in casa, dà un po' più di lavoro. Soprattutto in questa stagione quando si rientra con le zampone bagnate... e ci possono essere un po' di problemini quando sono cuccioli.
Cosa c'è di più bello la sera stare a leggere o guardare la tv con il cane ronfante ai piedi?
Un cane che si sente parte integrante del suo branco-famiglia è un cane felice.Commenta
-
Caro Lampo,
più che le parole sono le immagini che parlano.
E sulla foto ne mancano due, purtroppo fuori campo e tieni presente che il mio giardino è di 3000 mq. Ma i bracchi dove stanno? Con il loro padrone!!!!!!!!.
Immagine:

168,64KB
Ciao e coraggio.Pierino la pesteCommenta
-
Anche io sono del parere di Francesco e Irma. Il mio bestio di giorno sta in giardino ma la sera entra in casa e nel tempo che sta in casa ed interagisce con me, mia moglie e , sopratutto, mio figlio, impara tantissime cose. Si relaziona alle nostre abitudini, intuisce e capisce moltissimi gesti e/o parole.
Piu' tempo passa a contatto, piu' stimoli ha e maggiori sono le cose che apprende. Oltre a questo non riuscirei mai a privarmi del piacere di avere una testona orecchiuta da accarezzare davanti al camino, o ad avere una zampa appoggiata addosso quando mi chiede qualcosa.
Per rispondere a lampo: non sono cani agitati e sono molto intelligenti e spesso un rimprovero vale gia' una punizione. Per un periodo ho vissuto con un dobermann ed un bracco italiano che convivevano nel mio giardino e quelle rare occasioni che li facevo entrare in casa il dobby correva come un pazzo a dx e sx mentre teo, il bracco, cercava un angolo dove mettersi a cuccia e guardare la vita di famiglia incuriosito.
Benvenuto sul forum Lampo!
Commenta
-
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Mauro Nerviani
Caro Lampo,
più che le parole sono le immagini che parlano.
E sulla foto ne mancano due, purtroppo fuori campo e tieni presente che il mio giardino è di 3000 mq. Ma i bracchi dove stanno? Con il loro padrone!!!!!!!!.
Immagine:

168,64 KB
Ciao e coraggio.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Mauro, giardinoooooooooooooo di mq. 3.000!!!! io più che giardino lo chiamerei parcoooooooooooooooo!!!!![clap][clap]
Non sapevo che tu avessi selezionati dei bracchi ariani.....gli occhi azzurri ce li ha!! gli manca soltanto i peli biondi e poi è perfetto !!![bi]

P.S. : Complimenti bellissime foto.....e soggetti!!!! ahahah
a ri[bi]Commenta
-
prima di tutto [wel]
Prenditi stà benedetta bracca e tienila in casa che, come già detto, non le farà che bene.
Giusta per me la scelta della femmina per tenere in casa e giardino almeno quando la fà non alza la gamba.francoCommenta
-
Ehi ragazzi che fotoooo!!!!
Fantastico il parco!!!!
ma piu significativo: "IL BRACCO é SEMPRE CON IL PADRONE"!!!!!
troppo forte!!!!
allora qui la braccomania è un epidemia!!! fantastico!!!!
io credoi di essere gia incurabile!!!
Per rimanere in tema credo che adottare un bracco è semplicemente fantastico!!!!Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -
-
Scadenza iscrizioni: 23 giu 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
16-06-25, 08:41 -
-
Scadenza iscrizioni: 14 lug 2025
Info:
TERNI - GRUPPO CINOFILO TERNANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA ALFONSINE...-
24-06-25, 13:51 -
-
❗️⚠️ MODIFICA AL CALENDARIO 2025 ⚠️❗️
Si comunica che per motivi organizzativi la Speciale Bracco Italiano di Modena...-
14-02-25, 19:12 -
-
Scadenza iscrizioni: 15 set 2025
Info:
MODENA - GRUPPO CINOFILO MODENESE
Responsabile fiscale
Ind:VIALE ISACCO NEWTON...-
25-08-25, 11:44 -
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.