Grazie 😉
Addestratore per bracco italiano
Comprimi
X
-
Per quale motivo cerchi un addestratore ? Per un addestramento di base? Per fare Prove ENCI ? Per risolvere qualche difetto acquisito o altro?
Ciao Enricosigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar... -
Il papà dei tuoi cuccioli è per caso elvis di cascina croce ??
Non dovresti avere nessun problema. Portalo tu e vedi cosa fà. La caccia la deve avere nel dna, non si può insegnare. Se invece vuoi insegnargli i comandi base ,è diverso e qualunque buon addestratore ti può aiutare. Non serve un addestratore specifico per i bracchi.Commenta
-
leggo che ha un bracco di due anni.. evidentemente per lui poco gestibile @bosco64 , capita sempre piu' spesso..
Dipende da cosa si intende poco gestibile. Io ne ho due che mi stanno facendo impazzire( faccio parte del club dei bestemmiatori ) ma sono certo che quando le avrò inquadrate, mi faranno divertire. Lui non si è sbottonato più di tanto. Diventa difficile capire i problemi.Commenta
-
Asso di cascina laghetto x futura di cascina laghetto, il problema è la ferma, lo scagnare dietro agli altri cani e macchine in lontananza che vede sfrecciare... Purtroppo nn ha visto tanti animali, diciamo veramente poco e secondo me questo è il problema!
Io esco il più possibile quasi esclusivamente da solo per il problema elencato sopra, xo nn è semplice vista la carrnza di animali, fagiani che durano una sett da quando li ripopplano e le becacce..... La beccaccia è difficile per cani adulti immginate per un cane come lui... Nel bosco va abbastanza bene ma nello sporco è molto titubante...Commenta
-
Asso di cascina laghetto x futura di cascina laghetto, il problema è la ferma, lo scagnare dietro agli altri cani e macchine in lontananza che vede sfrecciare... Purtroppo nn ha visto tanti animali, diciamo veramente poco e secondo me questo è il problema!
Io esco il più possibile quasi esclusivamente da solo per il problema elencato sopra, xo nn è semplice vista la carrnza di animali, fagiani che durano una sett da quando li ripopplano e le becacce..... La beccaccia è difficile per cani adulti immginate per un cane come lui... Nel bosco va abbastanza bene ma nello sporco è molto titubante...
Lo scagnare dietro a altri cani e macchine...
Non c'entra niente con il discorso caccia.
Li il problema è socializzazione e equilibrio.
Questi problemi devi risolverli prima di affrontare il discorso caccia.
Solo con un cane equilibrato potrai affrontare in un secondo momento il problema ferma, e la gestione su dove invitarlo a cercare, compreso terreni sporchi.. spine comprese.
Attualmente il problema mancanza di selvatici... é l'ultimo dei tuoi pensieri.Commenta
-
Donato Scalfari
sigpic
"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini
Commenta
-
La prima bracca che ho avuto, scagnava lepri e caprioli, ma aveva una ferma che moltissimi inglesi si sognano. La figlia scagna lepri, caprioli e cinghiali, ma la ferma c'è e pure solida. Le figlie della figlia hanno imparato subito a scagnare, e ora stanno imparando anche a fermare. Se la ferma è nel dna , prima o poi viene fuori. Certamente va aiutata e bisogna evitare ogni tanto di fargli incontrare i caprioli, che alla fine sono la cosa peggiore.Commenta
-
Lepri mai incontrate... Caprioli, scagna poi torna indietro quasi subito
---------- Messaggio inserito alle 03:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:51 PM ----------
Si infatti penso di portarlo da lui anche se nn mi sta proprio vicino, se nn fosse un problema risolvibile come mi dovrei comportare?Commenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 28 lug 2025
Info:
IMPERIA - GRUPPO CINOFILO IMPERIESE
Responsabile fiscale
Ind:C/O...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 17:58 -
-
Scadenza iscrizioni: 14 lug 2025
Info:
TERNI - GRUPPO CINOFILO TERNANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA ALFONSINE...-
24-06-25, 13:51 -
-
❗️⚠️ MODIFICA AL CALENDARIO 2025 ⚠️❗️
Si comunica che per motivi organizzativi la Speciale Bracco Italiano di Modena...-
14-02-25, 19:12 -
-
Scadenza iscrizioni: 22 lug 2025
Info:
VICENZA - GRUPPO CINOFILO VICENTINO
Responsabile fiscale
Ind:VIALE...-
17-06-25, 15:48 -
-
Scadenza iscrizioni: 15 set 2025