Addestratore per bracco italiano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

alberto84 Scopri di più su alberto84
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • alberto84
    Ho rotto il silenzio
    • Apr 2013
    • 46
    • ascoli piceno
    • Bracco italiano

Addestratore per bracco italiano

Salve, cerco nel gruppo un addestratore per un bracco italiano di 2 anni, o magari consigliarmene qualcuno
    Grazie 😉
  • Tosca del diamante
    ⭐⭐⭐
    • Aug 2009
    • 1703
    • Sant'Olcese (GE)
    • Drahthaar

Per quale motivo cerchi un addestratore ? Per un addestramento di base? Per fare Prove ENCI ? Per risolvere qualche difetto acquisito o altro?
    Ciao Enrico
    sigpic..con nelle mani l'odore dei cani, i vestiti a volte un po' logori ma depositari di momenti indimenticabili passati sui monti, nei campi, nelle boscaglie e lungo i fiumi con a fianco i miei Drahthaar...

Commenta

• alberto84
      Ho rotto il silenzio
      • Apr 2013
      • 46
      • ascoli piceno
      • Bracco italiano

Scusa è vero nn ho specificato, per la caccia

Commenta

• bosco64
        ⭐⭐⭐
        • Nov 2011
        • 4539
        • Langhe
        • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Da dove proviene il tuo bracco ??. Figlio di cacciatori o altro ??

Commenta

• alberto84
          Ho rotto il silenzio
          • Apr 2013
          • 46
          • ascoli piceno
          • Bracco italiano

Allevamento cascina laghetto... I genitori vanno a caccia e prove

Commenta

• bosco64
            ⭐⭐⭐
            • Nov 2011
            • 4539
            • Langhe

Originariamente inviato da alberto84

Il papà dei tuoi cuccioli è per caso elvis di cascina croce ??

Non dovresti avere nessun problema. Portalo tu e vedi cosa fà. La caccia la deve avere nel dna, non si può insegnare. Se invece vuoi insegnargli i comandi base ,è diverso e qualunque buon addestratore ti può aiutare. Non serve un addestratore specifico per i bracchi.

Commenta

• Massimiliano
              Amministratore - Fondatore
              • Mar 2005
              • 13325
              • Lugano
              • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

leggo che ha un bracco di due anni.. evidentemente per lui poco gestibile [MENTION=11705]bosco64[/MENTION] , capita sempre piu' spesso..
              Massimiliano

Commenta

• bosco64
                ⭐⭐⭐
                • Nov 2011
                • 4539
                • Langhe

Originariamente inviato da Massimiliano
                leggo che ha un bracco di due anni.. evidentemente per lui poco gestibile @bosco64 , capita sempre piu' spesso..

Dipende da cosa si intende poco gestibile. Io ne ho due che mi stanno facendo impazzire( faccio parte del club dei bestemmiatori ) ma sono certo che quando le avrò inquadrate, mi faranno divertire. Lui non si è sbottonato più di tanto. Diventa difficile capire i problemi.

Commenta

• Massimiliano
                  • Mar 2005
                  • 13325
                  • Lugano

...si beh possiamo immaginare...

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
                  Massimiliano

Commenta

• alberto84
                    Ho rotto il silenzio
                    • Apr 2013
                    • 46
                    • ascoli piceno
                    • Bracco italiano

Asso di cascina laghetto x futura di cascina laghetto, il problema è la ferma, lo scagnare dietro agli altri cani e macchine in lontananza che vede sfrecciare... Purtroppo nn ha visto tanti animali, diciamo veramente poco e secondo me questo è il problema!
                    Io esco il più possibile quasi esclusivamente da solo per il problema elencato sopra, xo nn è semplice vista la carrnza di animali, fagiani che durano una sett da quando li ripopplano e le becacce..... La beccaccia è difficile per cani adulti immginate per un cane come lui... Nel bosco va abbastanza bene ma nello sporco è molto titubante...

Commenta

• maxpointer73
                      ⭐⭐⭐
                      • Aug 2016
                      • 3088
                      • torino
                      • pointer inglese

Asso di cascina laghetto x futura di cascina laghetto, il problema è la ferma, lo scagnare dietro agli altri cani e macchine in lontananza che vede sfrecciare... Purtroppo nn ha visto tanti animali, diciamo veramente poco e secondo me questo è il problema!
                      Io esco il più possibile quasi esclusivamente da solo per il problema elencato sopra, xo nn è semplice vista la carrnza di animali, fagiani che durano una sett da quando li ripopplano e le becacce..... La beccaccia è difficile per cani adulti immginate per un cane come lui... Nel bosco va abbastanza bene ma nello sporco è molto titubante...

Lo scagnare dietro a altri cani e macchine...
                      Non c'entra niente con il discorso caccia.
                      Li il problema è socializzazione e equilibrio.
                      Questi problemi devi risolverli prima di affrontare il discorso caccia.
                      Solo con un cane equilibrato potrai affrontare in un secondo momento il problema ferma, e la gestione su dove invitarlo a cercare, compreso terreni sporchi.. spine comprese.
                      Attualmente il problema mancanza di selvatici... é l'ultimo dei tuoi pensieri.

Commenta

• Donato Scalfari
                        ⭐⭐⭐
                        • Jul 2007
                        • 6091
                        • Morlupo, Roma, Lazio.
                        • epagneul breton, bracco italiano

Chiama l'allevatore. Credo che addestri oltre che allevare.
                        Donato Scalfari
                        sigpic

"Sono un uomo che preferisce perdere piuttosto che vincere con modi sleali e spietati. Grave colpa da parte mia! E il bello è che ho la sfacciataggine di difendere tale colpa, di considerarla quasi una virtù" Pier Paolo Pasolini

Commenta

• Massimiliano
                          • Mar 2005
                          • 13325
                          • Lugano

La poca predisposizione alla ferma, lo scagnare dietro ad altri animali o cose in movimento.. porta anche in una certa direzione (e se fosse porterebbe sicuramente problemi alla caccia con una cane da ferma). Che reazioni ha con lepri e caprioli?
                          Massimiliano

Commenta

• bosco64
                            ⭐⭐⭐
                            • Nov 2011
                            • 4539
                            • Langhe

La prima bracca che ho avuto, scagnava lepri e caprioli, ma aveva una ferma che moltissimi inglesi si sognano. La figlia scagna lepri, caprioli e cinghiali, ma la ferma c'è e pure solida. Le figlie della figlia hanno imparato subito a scagnare, e ora stanno imparando anche a fermare. Se la ferma è nel dna , prima o poi viene fuori. Certamente va aiutata e bisogna evitare ogni tanto di fargli incontrare i caprioli, che alla fine sono la cosa peggiore.

Commenta

• alberto84
                              Ho rotto il silenzio
                              • Apr 2013
                              • 46
                              • ascoli piceno
                              • Bracco italiano

Lepri mai incontrate... Caprioli, scagna poi torna indietro quasi subito

---------- Messaggio inserito alle 03:57 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 03:51 PM ----------

Si infatti penso di portarlo da lui anche se nn mi sta proprio vicino, se nn fosse un problema risolvibile come mi dovrei comportare?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..