Lode al Bracco Italiano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Livia1968 Scopri di più su Livia1968
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6191
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Lode al Bracco Italiano

Questa mattina, mentre prendevo il caffè e scorrevo le news sul telefono, ho incontrato la foto di un Bracco Italiano a cui seguiva un articolo sotto forma di lode. Mi ha molto divertito e al tempo stesso sorpreso il pensiero espresso proprio perché proveniente da una persona assolutamente a digiuno in fatto di cani.
    Uno spiraglio di speranza nel genere umano e la conferma che il Bracco Italiano ha un carisma inconfutabile.

"Lode al bracco, cane da caccia in un paese di mamme di chihuahua | Il Foglio" https://www.ilfoglio.it/preghiera/20...a-3829488/amp/
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz
  • bosco64
    ⭐⭐⭐
    • Nov 2011
    • 4545
    • Langhe
    • Basin Bracco Italiano Galitura Bracco Italiano Cicinin Bracco Italiano

Già, se non ci fossi bisognerebbe inventarti, avrebbe detto qualcuno. Per fortuna ti hanno inventato quando le cose funzionavano ancora bene.

Commenta

• Luca1990
      ⭐⭐⭐
      • Mar 2020
      • 1911
      • Provincia di Venezia
      • Mambo - vizsla

Da applausi! Mi verrebbe da aggiungere, parafrasando un noto adagio..dimmi che cane hai e ti dirò chi sei !
      Cosa pensate di chi prende un bull dog inglese o francese ? Cani che nascono con problemi ma che vengono visti come pregi (mah!)?

Commenta

• parmenione70
        • May 2014
        • 88
        • Guidonia Montecelio
        • bracco italiano, kurzhaar, spinone

per fortuna il bracco non entra nella borsetta!

Commenta

• sly8489
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 11962
          • Trieste
          • spring spaniel

Originariamente inviato da Luca1990
          Da applausi! Mi verrebbe da aggiungere, parafrasando un noto adagio..dimmi che cane hai e ti dirò chi sei !
          Cosa pensate di chi prende un bull dog inglese o francese ? Cani che nascono con problemi ma che vengono visti come pregi (mah!)?
          I problemi visti come pregi servono a far vincere i campionati di bellezza. Il pesce incomincia a puzzare sempre dalla testa, indovinate voi chi è la testa. Ci sono alcuni cani che anche se sproporzionati sono belli perchè sono utili. Non è il caso delle 2 razze citate da te, queste razze sono viste funzionali solo perchè riescono a seguire il padrone. Per fortuna le cose stanno cambiando, si vedono sempre più bull più alti e con meno problemi di respirazione. La bellezza deve essere sinonimo di funzionalità, quindi "attraverso la funzione il tipo"

Commenta

• Grouse
            Collaboratori
            • Feb 2022
            • 694
            • attualmente a Napoli
            • Pointer; Irish Red Setter

Originariamente inviato da Livia1968
            Questa mattina, mentre prendevo il caffè e scorrevo le news sul telefono, ho incontrato la foto di un Bracco Italiano a cui seguiva un articolo sotto forma di lode. Mi ha molto divertito e al tempo stesso sorpreso il pensiero espresso proprio perché proveniente da una persona assolutamente a digiuno in fatto di cani.
            Uno spiraglio di speranza nel genere umano e la conferma che il Bracco Italiano ha un carisma inconfutabile.

"Lode al bracco, cane da caccia in un paese di mamme di chihuahua | Il Foglio" https://www.ilfoglio.it/preghiera/20...a-3829488/amp/
            Grandioso! Fantastico! Grazie per aver condiviso questo articolo. Insolito, ma veramente interessate :)
            Confesso che non ho mai posseduto un bracco italiano, ma l'idea mi solletica da un pò...mi sa che tra qualche mese potrebbe succedere.
            Un caro saluto a tutti

Commenta

• Livia1968
              • Apr 2019
              • 6191
              • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Originariamente inviato da Grouse
              Grandioso! Fantastico! Grazie per aver condiviso questo articolo. Insolito, ma veramente interessate :)

Confesso che non ho mai posseduto un bracco italiano, ma l'idea mi solletica da un pò...mi sa che tra qualche mese potrebbe succedere.

Un caro saluto a tutti
              Sicuro sicuro sicuro??? Guarda che questo in borsetta non ci sta[emoji23][emoji23][emoji1787]

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk
              "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• Grouse
                Collaboratori
                • Feb 2022
                • 694
                • attualmente a Napoli
                • Pointer; Irish Red Setter

Sicuro sicuro sicuro??? Guarda che questo in borsetta non ci sta[emoji23][emoji23][emoji1787]

che sguardo dolce e simpatico :)
                mi sa che non è proprio tascabile, ma sicuramente trasportabile...

Commenta

• Yed
                  ⭐⭐⭐
                  • Sep 2012
                  • 6370
                  • Pordenone
                  • Segugio Bavarese di montagna

Con quel muso, potrebbe fare il comico di successo ... :):):)
                  Simpaticone

Commenta

• Livia1968
                    • Apr 2019
                    • 6191

Originariamente inviato da Yed
                    Con quel muso, potrebbe fare il comico di successo ... :):):)
                    Simpaticone
                    [emoji23][emoji23][emoji1787]Infatti si chiama Brio... ( anche se a vederlo non parrebbe) e gliel'ho messo proprio per questo! [emoji16]

Commenta

• Yed
                      ⭐⭐⭐
                      • Sep 2012
                      • 6370
                      • Pordenone
                      • Segugio Bavarese di montagna

[emoji23][emoji23][emoji1787]Infatti si chiama Brio... ( anche se a vederlo non parrebbe) e gliel'ho messo proprio per questo! [emoji16]

forte pure il nome, e la proprietaria

Commenta

• JohnR
                        Ho rotto il silenzio
                        • Feb 2021
                        • 1
                        • Oslo, Norvegua
                        • Bracco italiano

A bracco italiano in Norway

Ciao amanti del bracco!
                        This is my first posting on this great forum. Bracco and bird hunting are two of my passions. This is my three year old hunting fellow, Dux. Great hunting dog with a very fine nose. Imported from Italy in mai 2019.
                        Sir Barolo di Casa Forcati, Dame Abigail. Breeder Alberto Sillano. Saluto a tutti, John

Commenta

• Livia1968
                          • Apr 2019
                          • 6191

Nice to meet you John. Dux is a really great Bracco, in name and deed......
                          Where are you from?
                          Tell us something about you and Dux, please.

Ps.
                          Sometimes I translate to English using a translator, so apologies for any errors in translating.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..