Dresseur, propietario e cane.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

TheDude
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • TheDude

Dresseur, propietario e cane.

Cari amici,
    da neofita mi premono tre domande, collegate all'addestramento del cane da ferma:

1)
    Come ci sono corsi per addestratori, educatori, comportamentalisti etc, esistono corsi per dresseur, specifici per l'addestramento del cane da ferma?

2)
    E' possibile essere presente all'addestramento del proprio cane da parte di un dresseur, magari programmando "gli appuntamenti"?

3)
    Se sì, e cmq, su Roma e dintorni (diciamo Lazio) conoscete qualche dresseur preparato?

Quello che mi interesserebbe, dopo aver lavorato sul collegamento e altre cose di base del mio rapporto con lui, sarebbe preparare il mio cane alla caccia, senza pretese, nei suoi eventuali limiti e doti che io, da neofita, non so vedere.

Grazie mille...

PS:
    Chiedo scusa se le mie domande sono elementari, ma mi avvicino al mondo venatorio privo di guide, ma con la passione di chi vede un cane al lavoro e in ferma e ne rimane estasiato.
    In più, propietario di un pointer caricato a pallettoni!!! [:-fight]
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

1)
    Come ci sono corsi per addestratori, educatori, comportamentalisti etc, esistono corsi per dresseur, specifici per l'addestramento del cane da ferma?

non mi risulta che ce ne siano

2)
    E' possibile essere presente all'addestramento del proprio cane da parte di un dresseur, magari programmando "gli appuntamenti"?

dipende dall'ddestratore, penso di si in linea di massima

3)
    Se sì, e cmq, su Roma e dintorni (diciamo Lazio) conoscete qualche dresseur preparato?

diende da che cani hai, per gli inglesi c'é Sardone,
    lucio

Commenta

• TheDude

Grazie mille Lucio!
      beh sì, ho un pointer...
      Si possono rimediare eventualmente i contatti di Sardone?

Commenta

• Umberto1945
        • Mar 2006
        • 169
        • Pianura, Napoli, Campania.
        • DEUTSCHDRAHTHAAR--SETTER ing.

Salve prova al 3477160594 per Sardone provando a chiamarlo spesso.Umberto
        www.deutsch-drahthaarfusco.it per la caccia 1 persona è poco 2 persone sono troppe

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

c'è un sito della APACI , l'associazione degli addestratori professionisti,
          su questo troverai le indicazioni relative ai vari dresseurs
          lucio

Commenta

• Rossella
            ⭐⭐⭐⭐
            • Mar 2005
            • 14715
            • Gallia Cisalpina
            • Setter Inglese

[QUOTE=Lucio Marzano;268742]1)

nemmeno a me. Ci sono stages per retrievers e cani da traccia ma non mi risulta nulla per cani da ferma. Sempre utili cmq i generici corsi di obbedienza di base. Ho un'amica che li frequentava a roma, mi pare alla Stella Grigia.
            Dogs & Country http://www.dogsandcountry.it

http://dogsandcountry.it/the-gundog-project/ Progetto di ricerca sul cane da caccia e da prove :-)

Commenta

• TheDude

[QUOTE=Rossella;268777]
              Originariamente inviato da Lucio Marzano
              1)

nemmeno a me. Ci sono stages per retrievers e cani da traccia ma non mi risulta nulla per cani da ferma. Sempre utili cmq i generici corsi di obbedienza di base. Ho un'amica che li frequentava a roma, mi pare alla Stella Grigia.

Grazie Rossella...
              La mia ragazza è educatrice e comportamentalista, e sono in contatto anche per lavoro con uno dei più grandi comportamentalisti italiani.
              Quello che mi interessa però è il lavoro e la preparazione specifica sul cane da ferma...
              Peccato non ci sia nulla in giro, secondo me sarebbero corsi o stage piuttosto frequentati se tenuti da dresseur seri...

---------- Messaggio inserito alle 02:33 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:33 PM ----------

Originariamente inviato da Lucio Marzano
              c'è un sito della APACI , l'associazione degli addestratori professionisti,
              su questo troverai le indicazioni relative ai vari dresseurs
              Grazie,
              Vado...

---------- Messaggio inserito alle 02:34 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:33 PM ----------

Originariamente inviato da Umberto1945
              Salve prova al 3477160594 per Sardone provando a chiamarlo spesso.Umberto
              Proverò a contattarlo al più presto!!!!
              Grazie infinite Umberto!!!

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..