Ferma prolungata

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

sepic Scopri di più su sepic
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • sepic
    Ho rotto il silenzio
    • Aug 2007
    • 21
    • Perugia, Perugia, Umbria.
    • Max - Setter Inglese Paco - Kurzar

Ferma prolungata

Ciao a tutti, ho un cucciolone di 24 mesi, buona corsa, il campo di ricerca si fa sempre più largo ad ogni uscita, il riporto (dente duro) corretto con selvaggina congelata, buon naso.
    Vorrei sapere 3 cose:

1 - esiste un metodo per prolungare la ferma ? (intendiamoci, ferma già abbastanza bene ma vorrei sapere se esiste un metodo per prolungare la ferma o se questo avverrà solo con il tempo)

2 - è un setter inglese, ha 24 mesi ma ancora non alza la zampa per urinare. Mi dicono che questo denota che ancora il cane non è abbastanza maturo. E' Vero ?

3 - In ferma tende a rimanere alto e non schiaccia. Questo potrà avvenire con il tempo oppure rimarrà in ferma alta ?

Grazie ancora per le Vostre risposte e in bocca al lupo per settembre.

[vinci]
    Sepic
  • lopitu94
    ⭐⭐
    • Aug 2009
    • 254
    • bianco(rc)
    • pointer inglese

allora nn so se la ferma si puo prolungare o no....x il fatto di urinare è vero k ancora nn è maturo xo ti posso dire ke di solito incominciano ad urinare con la gamba alta gia dai 6 mesi o 1 anno anke se penso dipenda dai soggetti....x la ferma nn ti so propio dire xke nn mi intendo molt di setter xo io ho visto molti setter fermare alzati......

Commenta

• beccolungo
      ⭐⭐⭐
      • Aug 2009
      • 1509
      • genova

Ciao Sepic esiste piu' di un metodo per rafforzare la ferma in genere prima di passare a quelli piu' diciamo cosi' duri mi sento di consigliarti la vecchia bella lunghina non e' altro che una corda lunga che leghi al cane in ferma e a ogni suo tentativo di caricare il selvatico tu dai un strappone e con fermezza gli dai il fermo accarezzandolo x fargli capire che sta' facendo la cosa giusta ho cercato di spiegarti a grandi linee ovviamente va fatto con giudizio e non grossolanamente,per quanto riguarda il fatto che urina come le femmine si in genere lo fanno i soggetti giovani ma non e' detto che quando smette di farlo sia maturo,va a soggetti io adesempi ho un breton di 6 anni che spesso la fa' cosi'...la ferma eretta puo averla di suo come puo' anche cambiare assumendo una ferma tipica cosi detta schiacciata che poi tanto schiacciata non deve essere ma quello e' un altro discorso in genere a quella eta' se e di suo dovre-bbe gia' averla manifestata dipende da quanti incontri ha fatto fino ad ora io adesempio ho unacucciolona di 16 mesi che inizia ora a flettere sul posteriore fino a 1mese fa' tendeva sempre a stare eretta...auguri

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..