ferma non ferma - collegato non collegato

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

lucabaradel
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lucabaradel

ferma non ferma - collegato non collegato

Buona sera a tutti ,
    dopo le prime uscite riscontro alcune stranezze della mia DD di quasi 5 anni ,spero che qualcuno di più esperto possa darmi qualche delucidazione sui comportamenti che sotto riporto .
    Ferma: premetto che non è mai stata una "statua" nella ferma ma con ripetizione succede che a volte fermi e alla successiva emanzione carichi senza accenno di ferma (anche a distanza di pochi minuti tra un evento e l'altro).
    Collegamento: La maggior parte del tempo in uscita rimane a buona distanza di cerca poi improvvisamente parte al galoppo (senza cerca) sparendo dalla vista per poi in tempi brevi ricomparire sembra che dica "mi sono stufata vado a farmi un giro" la cosa mi preoccupa in quanto avendo il "vizio" del pollame da cortile sparendo dalla mia vista non riesco + ad avere un preventivo controllo .
    Spero in un aiuto e/o suggerimento grazie
  • oscar
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2008
    • 3597
    • biella
    • setter e pointer

Ma il cane lo hai appena preso da qualcuno?
    [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

Commenta

• marco s
      ⭐⭐⭐
      • Apr 2009
      • 2839
      • buttigliera alta (TO)
      • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

Ma questa cagnetta è sempre andata a caccia o sono le sue prime uscite?
      L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• lucabaradel

Originariamente inviato da oscar
        Ma il cane lo hai appena preso da qualcuno?
        No il cane è in mio possesso da sempre ed è andata a caccia sempre solo con me .

Commenta

• marco s
          ⭐⭐⭐
          • Apr 2009
          • 2839
          • buttigliera alta (TO)
          • kurzhaar Aris kurzhaar York Kurzhaar Miss Lilly

E prima d'ora non si è mai comportata così??
          L'indulgenza verso sé stessi induce ad essere accondiscendenti verso le scorrettezze altrui. Gamsbart Power

Commenta

• Lucio Marzano
            Lo zio
            • Mar 2005
            • 30090
            • chiasso svizzera
            • bracco italiano

riguardo alla ferma , non mi meraviglia, é classico di molti DD di non rimanere immobili, la "fuga" invece é solo scarso collegamento con te, a 5 anni insegnare é difficile, ma qui userei il C.E.
            lucio

Commenta

• giovanni
              ⭐⭐⭐
              • Sep 2007
              • 1180
              • Bari
              • Breton Kira

Per la ferma a quasi 5 anni io non farei niente a meno che non avessi davvero tempo e selvaggina (in posti idonei) da dedicare al cane. Certi vizi una volta presi e incarniti non è semplice per nessuno toglierli senza crearne altri (molta esperienza).
              Per il "collegamento" vale più o meno la stessa cosa. Si può provare a sparire cioè mentre il cane è in cerca allontanarsi con passo svelto e nascondersi. Quando il cane ci ritrova premiarlo con delle carezze e un premio (per es. un pezzetto di pane o altro). Se il cane va via lasciandoci senza motivo fare altrettanto dalla parte opposta e nascondersi. All'arrivo niente carezze o rimproveri ma massima indifferenza e continuare la passeggiata. Dopo un poco di questi giochetti il cane dovrebbe essere più collegato. Ovviamente è importante avere pazienza, tempo e luoghi tranquilli (niente pericoli - niente selvaggina - niente fucile) e che il cane ci riconosca almeno come "quello che gli da da mangiare".
              Alcune cagne prima (qualche settimana), durante e dopo il calore possono avere comportamenti strani, tienilo in considerazione.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..