Irlandese 9 mesi, riporto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

lukebon Scopri di più su lukebon
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • lukebon
    ⭐⭐⭐
    • May 2009
    • 1350
    • Veneto
    • setter Irlandese setter Inglese

Irlandese 9 mesi, riporto

Salve a tutti
    il riporto degli "oggetti" è ormai consolidato, costante e automatico.
    L'altro giorno, in giardino, ho lanciato una quaglia congelata al posto del solito osso di gomma...ovviamente non l'ha riportata.
    Si teneva a debita distanza da me, e ci giocava tirandola in aria e riprendendola.
    Ad un certo momento le ha piantato i denti...per mangiarsela.
    Io l'ho lasciata fare fino a quando mi è arrivata a tiro(ovviamente non per portare)...l'ho presa e le ho tolto la quaglia dalla bocca haimè...richiamandola (poi mi sono reso conto di aver sbagliato).
    Dal giorno dopo sono tornato a lanciare l'osso di gomma e il riporto è stato corretto.
    A 6 mesi aveva trovato un tordo ferito, l'ha preso ma non l'ha portato però non lo ha ucciso e non lo ha rovinato.
    Su selvatico abbattuto è sempre arrivata dopo dell'altro cane (di mio padre).
    Pensavo di riprovare con un colombo congelato e vedere che succede, se prova a mangiarlo la lascio fare e poi vado di sale eventualmente.
    Qualche consiglio?
    Ciao grazie
    i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
    bianchina??!!
    ....poenta e cunicio...
  • faggy

e' per il momento anche un mio problema.da un mesetto,niente piu' selvatici(la qualglia calda se l'era pappata).
    con l'altro cane,che tendeva a mangiare piccoli uccelli(nel caso fringuelli) e non sapendo del sale,al ritorno a casa nella ciotola invece delle crocchette,gli mettevo un fringuello e se tentava di toccarlo lo scridavo(a voce).l'altro(il vecchio) in fianco a mangiare la sua razione di crocchette.poi gli facevo saltare il pasto.
    alla sera.........di nuovo fringuello......e solo dopo un po' toglievo il fringuello e finalmente davo le crocchette.
    sembra abbia funzionato,non li ha piu' mangiati...........anche se a volte con quelli "rovinati".............tituba[:D]
    con l'ultimo cucciolo......per ora nessun altro incontro/abbocco dall'ingoio quaglia.
    non volendolo iniziare a uccelletti,e non essendoci altro........aspetto.

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..