setter 3 anni NON FERMA

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

andreuxio Scopri di più su andreuxio
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • andreuxio
    ⭐⭐
    • Nov 2007
    • 219
    • macerata, Macerata, Marche.

Originariamente inviato da Lucio Marzano
    potresti ridarlo all'antico proprietario per esempio, che se la sbrighi lui o ti auguro di trovare qualcuno che se lo tenga per compagnia.
    Certo rimanere senza cane perché "qualcuno" ti ha "usato" come discarica canina.....non è il massimo.

col precedente propietario ho gia' parlato , si e' detto dispiaciuto , ma che assolutamente non pensava che il cane avesse tutti questi problemi.
    Non ho nenache accennato alla restituzione in quanto non avevo intenzione di trascendere in un litigio che non avrebbe giovato a nessuno...
    Non sono uso diffidare delle persone , specialmente tra cacciatori, ma d'ora in poi , mi guardero' bene da chi tratta con me....
    probabilmente la mia scarsa esperienza ha avuto la sua parte e la mia cocciutaggine ha fatto il resto.....quindi e' colpa anche mia....

adesso mi adoperero' per trovare una idonea sistemazione al cane, che comunque, non ha alcuna colpa....

saluti

Commenta

• oscar
      ⭐⭐⭐
      • Dec 2008
      • 3597
      • biella
      • setter e pointer

Quoto Lukebon, piuttosto che niente usalo come cane da cerca visto che porta e poi comincia a pensare ad un altro cane, non per darti consigli ma prendilo cucciolo e non ti fidare più di certe occasioni. E' vero che col cucciolo vai alla cieca ma con una buona genealogia le probabilità di riuscita sono molto alte.
      [bastone] FERMIAMO LA POSTA ALLA BECCACCIA

Commenta

• Lucio Marzano
        Lo zio
        • Mar 2005
        • 30090
        • chiasso svizzera
        • bracco italiano

Mi associo ai consigli che ti danno, ma soprattutto un cane adulto va provato sul terreno , con lo sparo , perché se é adulto fatto (ed a 3,8 anni lo é senz'altro) è molto difficile correggerne
        i difetti, poi c'é la famosa domanda "perché lo cedono nel momento migliore ?" se poi non lo fanno pagare i dubbi aumentano a meno che si abbia la assoluta certezza che c'é
        una motivazione grave e constatabile e si conosca piu' che bene il cedente.
        lucio

Commenta

• stefano64
          ⭐⭐⭐
          • Sep 2009
          • 3506
          • civitavecchia
          • pointer

Originariamente inviato da andreuxio
          oggi ho ricevuto una telefonata che non avrei voluto ricevere....

dopo 15 giorni di tentativi di addestramento ,il mio amico addestratore al quale avevo portato il mio setter , ha alzato bandiera bianca...Drool]

ha detto che per lui non c'e' nulla da fare, il cane e' molto nevrile e non si riesce a dissuaderlo dal forzare l'animale, specialmente se e' lontano dal cacciatore....

stasera, saputo cio', sono veramente disperato [:-cry], in quanto mi posso permettere un solo cane, avendo posto per un solo box e non so' come fare......

credo che non rimanga altro che regalarlo a qualcuno che lo possa tenere per compagnia considerato che tutti i tentativi fatti per migliorare la situazione, pur maldestri a volte, non hanno dato esito....

sono amareggiato , ma non ho altra scelta ...settembre si avvicina ed io non ho un cane per andare a caccia [:(]
          ahhh se mi avevi dato retta quando il 2 aprile ti avevo scritto di darlo subito ad un addestratore [:142] ... invece glielo hai dato solo 15 giorni fa ... hai perso 3 mesi e ora di tempo per trovare un'altro cane ne hai davvero pochino, comunque con la calma vedi che risolverai [:D] e troverai un degno ausiliare

Commenta

• andreuxio
            ⭐⭐
            • Nov 2007
            • 219
            • macerata, Macerata, Marche.

Tanto per tenervi aggiornati....[:D]

il setter che "non ferma" l'ho regalato ad un cacciatore/amico delle mie parti che , per il tipo di caccia che fa, ovvero fossi, calanchi e vicino al fiume, non gli importa che il cane forzi e non fermi, anzi - mi ha detto- se sfuga l'animale e' meglio....[:D]....

quindi reciproca soddisfazione per me , per lui e per il cane, che con il nuovo padrone, potrà scorrazzare tutti i giorni nella sua propietà....[;)]

ora mi metto alla ricerca del sostituto...e che sia sempre SETTER....
            che vi dico , mi sono innamorato di questa razza, anche se sono ignorante di cinofilia, posso affermare che "mi piacciono i setter".

saluti a tutti e un ringraziamento particolare a chi ha tentato di aiutarmi , consigliandomi e incoraggiandomi....

ragazzi, siete i migliori!!!!! [vinci]

Andrea

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..