cane strano

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

giango84 Scopri di più su giango84
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • giango84
    • Jan 2010
    • 124
    • messina
    • setter , beagle

cane strano

ciao amici del forum voglimo parlarvi del mio cane e un setter di 3 anni si presenta potente su qualsiasi terreno fortissimo a quaglie ma ha un problema grosso direi appena sparo lui nn scappa ma si mette a terra cercando riparo nascondendo la testa appena io mi allontano anche 20 m lui riparte come se nn fosse successo nulla ma se torno nel posto di prima si intimidisce allistante che ne dite?
  • RYFLE

Che lo hai gestito male sul colpo di fucile!!! Penso ci sia poco da fare a tre anni!! Però... se hai detto che non scappa ma diciamo si comporta strano sul posto (puoi spiegare meglio come si comporta?!? Dove nasconde la testa??) Potresti provare a perderci un po' di tempo e provare a correggerlo al frullo (cioè addestrarlo a rimanere fermo quando la quaglia parte e le spari!!)!! Standogli vicino mentre gli dai il terra e facendo sparare un altro cacciatore, gli daresti sicurezza! Prova!!

Commenta

• michele
      ⭐⭐⭐
      • Jan 2007
      • 1833
      • siderno, Reggio Calabria, Calabria.
      • kurzhaar labrador bassotto kanincken

questo cane è nato a casa tua,lo hai cresciuto tu,oppure ti è arrivato già cucciolone/adulto?
      Michele

Commenta

• giango84
        • Jan 2010
        • 124
        • messina
        • setter , beagle

risposta

il cane e stato cresciuto da me il discorso e che quando sono a becche e lui e nel folto anche se sparo a 5 m da lui continua tranquillo questanno gli e capitato di trovarsi in 9 fucilate cons io credevo di averlo perso invece o perche a visto la becca a terra o perche cerano altri cani nn ha dato nessun segnale anzi

Commenta

• sly8489
          ⭐⭐⭐⭐
          • Mar 2009
          • 11962
          • Trieste
          • spring spaniel

Sei tu che devi chiedere a chi ti ha dato il cane il perchè di questo comportamento, questo se lo hai preso da grande, altrimenti devi vedere tu cosa hai combinato. Comunque questo è un errore di dressaggio.

Commenta

• Lucio Marzano
            Lo zio
            • Mar 2005
            • 30090
            • chiasso svizzera
            • bracco italiano

In qualche modo è stato o si è intimorito.
            non ha mai subito qualche sparatoria con fucilate che gli passavano sopra la testa di pochi centimetri ???? magari a quaglie ??
            lucio

Commenta

• sly8489
              ⭐⭐⭐⭐
              • Mar 2009
              • 11962
              • Trieste
              • spring spaniel

Devi andare per esclusione, incomincia a vedere se il cane ha paura del colpo di fucile, ma questo lo puoi escludere perchè avrebbe paura anche nel folto, quindi deve essere qualcosa di diverso, lui non ha paura nel folto forse perchè si sente protetto. Fatti l'esame di coscienza e vedi dove hai sbagliato. Qui può essere successo di tutto, il cane potrebbe essere stato pizzicato anche sul secondo colpo, ci sono cacciatori che si sono accorti di avere il cane impallinato solo per caso.

Commenta

• giango84
                • Jan 2010
                • 124
                • messina
                • setter , beagle

escludo un ferimento e chi mi ha dato il cane nn so dove prenderlo so solo che a ottobre fermo su quaglia ho sparato ad 1 m da lui padellando ma lui e partito a razzo per cercare la preda nn so come fare i vecchi dicono che se nn scappa posso farcela

Commenta

• sly8489
                  ⭐⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 11962
                  • Trieste
                  • spring spaniel

Originariamente inviato da giango84
                  escludo un ferimento e chi mi ha dato il cane nn so dove prenderlo so solo che a ottobre fermo su quaglia ho sparato ad 1 m da lui padellando ma lui e partito a razzo per cercare la preda nn so come fare i vecchi dicono che se nn scappa posso farcela
                  Non c'era bisogno di escludere chi ti ha dato il cane, visto che il cane lo hai cresciuto tu. Devi fare mente locale e cercare di capire cosa è successo quando il cane ha iniziato a comportarsi in questo modo.

Commenta

• giango84
                    • Jan 2010
                    • 124
                    • messina
                    • setter , beagle

come riporto e perfetto

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..