cucciolo breton difficile

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

ettoreg Scopri di più su ettoreg
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • ettoreg
    • Mar 2010
    • 153
    • montespertoli firenze
    • breton nato il 22/07/09 di nome piero

cucciolo breton difficile

ciao amici del forum, sono ettoreg. torno a parlare del mio cucciolo breton, 9 mesi, è un grosso problema, con il riportelle o con la quaglia congelata, riporta da dio, ma come si mette una quaglia fresca, se la beve. ieri ho provato, dopo che se l'era bevuta, a dargli dell'acqua ossigenata, ha vomitato la qua quasi intera, ma dopo, messa un altra, se l'è bevuta di nuovo e a niente è valsa l'acqua ossigenata, non vomitava più, poi ho smesso perche' non credo che gli facesse bene altra acqua ossig. l'ho messo in castigo, nel senso che cercavo di fargli capire che ero scontento di lui, non l'ho portato a fare la passeggiata serale come faccio sempre,non gli ho messo il piumino in cuccia (lui senza dorme fuori)e non gli ho dato il suo dolce preferito(la mela). oggi ho riprovato con il riportello, riportava da maestro, non vi farebbe incazz..... domani ho deciso che riprovo con la quaglia congelata e poi con quella scongelata, ma questa volta la riempio con del peperoncino piccante, poi voglio vedere quello che fà. se qualcuno può darmi dei consigli, sono più che graditi, visto anche che non s'ho più che pesci prendere (sono anche pescatore a mosca). quando aveva solo 3 mesi e mezzo, dicevo che era un cane (imparato)faceva tutto alla perfezione come un cane vecchio senza che nessuno gli avesse insegnato, ora che ho deciso di addestrarlo - E' UNA TRAGEDIA -
    ciao a tutti e un grazie anticipato x i Vs consigli. ettoreg
  • Lucio Marzano
    Lo zio
    • Mar 2005
    • 30090
    • chiasso svizzera
    • bracco italiano

Sembra proprio assatanato, col peperoncino (senza esagerare ) potrebbe funzionare, ma se non va non insistere.
    Un altro metodo meno radicale sarebbe quello di ricominciare con gli esercizi in casa, con delle quaglie uccise, utilizzando un guinzaglio lungo per avvicinare il cane , premiandolo vistosamente di modo che
    colleghi il premio con la consegna della quaglia.
    Di ricette vincenti non ce ne sono, bisogna provare e provare, una o l'altra sortirà il risultato, abbi fede e tanta, tanta costanza.
    lucio

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 11991
      • Trieste
      • spring spaniel

Ettore, il cane non è una persona, non ragiona come noi, metterlo in castigo, non portarlo a fare la passeggiata, non dargli il dolce, non mettergli il piumino nella cuccia e tutte quelle cose che hai fatto prima non servono a niente o meglio servono solo a confondere le idee al cane. Mettere l'acqua ossigenata nella gola del cane serve a fargli perdere la fiducia e il rispetto che il cane ha verso di te. Dopo non ti lamentare se il cane quando lo chiami non viene e ha timore di farsi prendere, può succedere anche che possa smettere di abboccare. Il cane non porta perchè non ha fiducia in te, è facile perdere la fiducia dei cani, rovinare la chiamata basta poco, basta chiamarlo un paio di volte e fargli o fargli fare qualcosa che ha lui non piace. Due giorni fa ho chiamato il cane e lui si è presentato prontamente con in bocca un pezzo di cotenna di prosciutto crudo, da quello che mi ha riferito mia suocera il cane l'ha presa perchè caduta involontariamente per terra, io comunque ho creduto che gli è stata data volontariamente. Se io non avessi avuto un buon rapporto con il cane alla chiamata il cane avrebbe finito prima di mangiare e dopo sarebbe arrivato con tutto il suo comodo, per non rovinare la chiamata ho lasciato il cane con la cotenna in bocca, ho aperto il frigo e ho preso una fetta di prosciutto cotto per barattarla con la cotenna, dopo gli ho fatto due lanci con la cotenna e alla consegna lo premiavo sempre con il cotto, alla fine una carezza e il cane è rimasto contento e non ha perso la fiducia in me. Io preferisco fargli mangiare la quaglia che mettergli l'acqua ossigenata in bocca, se il cucciolone porta il riportello e la quaglia congelata dagli tempo che porterà anche la quaglia calda. Se avessi il tuo cane mi farei riportare un colombo caldo e come premio gli darei da mangiare una quaglia e dopo mi farei riportare una quaglia calda e gli farei mangiare una più fredda e spennata, una volta che ho ottenuto la fiducia del cane il rinforzo andrà man mano scomparendo lasciado il posto alla sola carezza che per il cane basta e avanza. Il cane non deve portare per paura o per costrizione, deve portare per devozione e quando consegna deve guardarti negli occhi.

Commenta

• ettoreg
        • Mar 2010
        • 153
        • montespertoli firenze

x ora grazie a tutti, mi sembrano degli ottimi consigli che vedrò di mettere in pratica al più presto, vista la stagione, piove sempre.ciao a tutti ettoreg

Commenta

• pietroden

Ci sono dei farmaci che ti possono aiutare che si mettono nel cibo del cane rivolgiti al tuo veterinario e ti sapra' aiutare auguri !!!!

Commenta

• bretonnina
            ⭐⭐
            • Apr 2010
            • 582
            • Roma
            • breton nina

ciao ettore sono parecchie le cose che puoi tentare la prima e' non farlo giocare con pigne e bastoni poiche'aumentano il cosi'detto dente duro ma solo con pupazzetti e palline molto morbide la seconda se vai in zona addestramento cani lascia stare le quaglie e comincia con le starne cosi sara' difficile ingerirle e capira'prima in ultimo la corda di ritegno lunga con la quale lo avvicini a te in luogo recintato e togliendogli la quaglia lo premi con succulento boccone.ricorda di farlo sedere prima di consegnare l'oggetto nelle tue mani appena lo togli dalla bocca lo premi non corrergli dietro quando ha un oggetto o la quaglia in bocca di sicuro scapperebbe ma vai sempre dalla parte opposta o lancia un'altra cosa come un suo giochino in modo che capisca lo scambio.i risultati li noti dopo circa un mese fammi sapere

Commenta

• ettoreg
              • Mar 2010
              • 153
              • montespertoli firenze

cucciolo breton molto vivace

ciao bretonnina, ho provato a mettere in pratica i tuoi consigli, a parte le starne o pernici che qui da me non le hanno, solo quaglie, e a questo punto x ora rinuncio allo sparo e al vivo,x quanto riguarda il riporto a casa, visto che sul retro ho un torrente con ampio terreno, ma che un mio condomino ierilaltro ha avuto un'incontro con una vipera (da noi ci sono) e visto che x ignoranza non l'ha ammazzata,(i verdi diranno -bravo-) ma io nò,sono costretto a usare solo l'area di parcheggio macchine x addestrare il cucciolo, x quanto riguarda sia il riportello,quaglia congelata, e pallina o pupazzetto,lui riporta benissimo ma, aspettando il premio(biscottino) lascia tutto a un metro da me, si mette si seduto ma dopo aver abbandonato l'oggetto del riporto a 1 metro, al prossimo rilancio, x farlo stare seduto al resta lo devo agguinzagliare altrimenti parte come una furia, è molto agitato e di non facile addestramento, forse un pò testone, fà benissimo il seduto anche a distanza, massimo 3-4 mt. ma non vuol fare il terra se non x forza e controvoglia[:(], se hai ancora consigli sono ben accetti, sinceramente sono allo sconforto, ti premetto che la piccola uccellagione se la beve, cominciano a fare i primi voletti i passeri, lui li prende e anche se gli urlo -porta- li ingolla subito con seguente dose di acqua ossigenata e vomito, ma lui insiste, forse è più forte di lui (o di me) CIAO e grazie ettoreg

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..