un problema con il mio cane...

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

oscar91
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • oscar91

un problema con il mio cane...

ciao a tutti,
    ho gia fatto una richesta sul mio cane, breton di 1 anno pero ancora non ho ricevuto risposte soddisfacenti,
    comunque volevo aaprire un altro post per un altro problema che e' sorto con il cane,
    ovvero quello di trasportarlo, l'anno scorso per uscirlo a caccia lo mettevo in gabbia, anche se non voleva entrare comunque lo forzavo ed entrava..
    quest'anno ho provatoa metterlo in gabbia ma e' praticamente impossibile, non ne vuole sapere niente di entrare, nemmeno a spingerlo forte, è talmente testardo da mettere una forza incredibile quando lo spingo dentro...ho rinunciato ad uscirlo oggi per questo problema...
    il cane mi ubbidisce , mi sente e tutto.,.ma non vuole saperne niente di entrare in gabbia...
    come devo fare??? ce qualche modo? oppure devo scartare l'opzione gabbia e lasciarlo libero dietro il cofano?
    grazie
  • camomilla65
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2009
    • 6838
    • ROMA (Tuscolano)

C'è un'altra discussione circa questo problema che riguarda un cucciolo.
    Se vuoi puoi provare i metodi descritti anche dal sottoscritto. E' un problema risolvibile a meno che non dipenda dal "mal d'auto". Un saluto ed in bocca al breton..
    Ciò che tu chiami inferno, io lo chiamo paradiso![devil]

Commenta

• giuseppe770
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2009
      • 1801
      • Italia

Avevo questo problema qualche mese fa......ora a forza di incontri col selvatico questo problema lo ho ancora........per il ritorno a casa.....

Commenta

• camomilla65
        ⭐⭐⭐
        • Jan 2009
        • 6838
        • ROMA (Tuscolano)

Originariamente inviato da giuseppe770
        Avevo questo problema qualche mese fa......ora a forza di incontri col selvatico questo problema lo ho ancora........per il ritorno a casa.....
        Il tuo cane è un grande.

Commenta

• oscar91

si , ha mal d'auto infatti vomita sempre quando lo porto...sta diventando una tortura per me e per lui trasportarlo!!! come devo fare??

Commenta

• giuseppe770
            ⭐⭐⭐
            • Oct 2009
            • 1801
            • Italia

Trasportalo a digiuno, inizia con tragitti brevi (pochi minuti), associando alla fine del viaggio qualcosa di piacevole (dovrebbe essere la selvaggina che cacci), unisci un'ottima dose di pazienza e di tempo, condisci il tutto con tanto affetto ma non dimenticare se esagera di farti valere, anche usando le maniere forti ma senza esagerare: ricordati che non è un bambino ma un animale e tu sei il suo capobranco.
            Ciao

Commenta

• camomilla65
              ⭐⭐⭐
              • Jan 2009
              • 6838
              • ROMA (Tuscolano)

Scusa Oscar sicuramente mi sono spiegato male, preciso meglio:
              - Se il mal d'auto dipende da un fattore psicologico (le cause possono essere molteplici) non preoccuparti succede e non di rado. Con piccoli accorgimenti senza affrettare i tempi si risolve facilmente ma, secondo i soggetti, il tempo può variare.
              A me personalmente è successo solo con due cani un pit (ho impiegato 5 mesi piu o meno) una jrt (dopo un mese). Mentre tutti gli altri cani, cuccioli o adulti, mai nessun problema fino ad ora.
              Se leggi tutte le discussioni scoprirai moltissimi metodi, simili e non, ma che in ogni caso hanno portato risultati.

Commenta

• Ospite

Originariamente inviato da oscar91
                si , ha mal d'auto infatti vomita sempre quando lo porto...sta diventando una tortura per me e per lui trasportarlo!!! come devo fare??
                Oscar scusa ma porti fuori il cane ad allenare a stomaco pieno??

Commenta

• gigi

oscar per il mal d'auto,sbavavatura ecc potresti provare un fiore di Bach,lo sclerantus
                  4 gocce dentro al labbro prima di ontare in macchia ecc,ecc,è stato scritto tutto su un post
                  gigi

Commenta

• oscar91

il cane vomitava anche a stomaco vuoto, la mattina infatti vomitava succhi gastrici...
                    comunque oscar e' il nome del cane..

Commenta

• sara.corrias

Fatti prescrivere dal vet un farmaco contro il mal d'auto per quando devi trasportarlo, puoi chiedere anche dei fiori di bach (che sono gocce) specifici per questo problema.

Inoltre abitua il tuo cane a salire nella gabbia come momento piacevole e non a forza. Il metodo più semplice è dargli da mangiare li dentro, è un pochino impegnativo ma se lo abitui a mangiare nella sua gabbia senza accendere la macchina o senza forzature e lasciandolo in pace a gustarsi il suo pranzo vedrai che inizierà a non temerla, poi per i primi viaggi farmaco e forse piano piano riuscirai anche ad eliminare il farmaco.

Commenta

• camomilla65
                        ⭐⭐⭐
                        • Jan 2009
                        • 6838
                        • ROMA (Tuscolano)

Io lo sconsiglio l'uso dei farmaci soprattutto perchè non stiamo parlando di malattie ma di problemi psicologici facilmente superabili.......... poi ognuno fa ciò che vuole sotto consiglio veterinario.

Commenta

• massimo rossi
                          ⭐⭐⭐
                          • Feb 2009
                          • 1058
                          • roma
                          • Breton e Pointer

Originariamente inviato da oscar91
                          ciao a tutti,
                          ho gia fatto una richesta sul mio cane, breton di 1 anno pero ancora non ho ricevuto risposte soddisfacenti,
                          comunque volevo aaprire un altro post per un altro problema che e' sorto con il cane,
                          ovvero quello di trasportarlo, l'anno scorso per uscirlo a caccia lo mettevo in gabbia, anche se non voleva entrare comunque lo forzavo ed entrava..
                          quest'anno ho provatoa metterlo in gabbia ma e' praticamente impossibile, non ne vuole sapere niente di entrare, nemmeno a spingerlo forte, è talmente testardo da mettere una forza incredibile quando lo spingo dentro...ho rinunciato ad uscirlo oggi per questo problema...
                          il cane mi ubbidisce , mi sente e tutto.,.ma non vuole saperne niente di entrare in gabbia...
                          come devo fare??? ce qualche modo? oppure devo scartare l'opzione gabbia e lasciarlo libero dietro il cofano?
                          grazie

Prova a farlo abituare alla gabbia in casa o in un luogo dove lui si sente sicuro, invogliandolo con dei bocconcini ad entrare e tenendo la gabbia aperta tipo una cuccia. Quansi avra vinto la paura (ci possono volere anche diversi giorni) pian piano prova ad avvicinarlo alla macchina sempre di più, non lo deve vedere come un luogo di tortura. Invece se il problema è il mal di macchiana, portalo a fare dei brevi viaggi seduto vicino a te sul sedile anteriore (prendeno le dovute precauzioni) cosi potra vincere anche il mal d'auto, con il mio a funzionato. Una volta che gli ai tolto la paura nell'entrare, il mal d'auto, tutto dovrebbe andare per il verso giusto. Va valutata anche l'altezza da terra della gabbia che non sia troppo alto per la sua statuta il balzo che deve effettuare.

In bocca al lupo
                          Saluti
                          Massimo

Commenta

• oscar91

cmq si e' abbituato, ho buttato via la gabbia ed ho montato la rete...ora non vomita piu e sta iniziando anche a salire solo ;)

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..