immagino gia la risposta però vorrei sentire il parere un po di tutti ...[ciao][ciao] luca.
selvatico naturale o di allevamento??
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
selvatico naturale o di allevamento??
meglio addestrare un cucciolone su selvaggina di allevamento (quaglia) o su selvatico allo stato naturale??
immagino gia la risposta però vorrei sentire il parere un po di tutti ...[ciao][ciao] luca. -
bhè!!penso che tu non abbia la disponibilità di selvaggina naturale tutto l'anno!![:D]
quindi devi ripiegare per l'addestramento su quella di allevamento.
Nota bene la selvaggina di allevamento fa si che tu gli possa insegnare la ferma,il ripoto..ma non ti illudere che solo con questo, il tuo cucciolo diventi un buon cane da caccia..[:-golf]
ciao! -
Io sono solo per la selvaggina naturale. Certo i miei cani non fanno il fermo al frullo nonostante molti dicano che sia quasi indispensabile a caccia. Ci vuole però molto tempo nel senso che bisogna uscire molto anche senza fucile,ma con la selvaggina allevata può farsi un cane da caccia?Commenta
-
io sono dell'idea che la selvaggina di allevamento vada usata solo per "rifinire" il cane ed insegnargli le correttezze.sigpicAlessandro # half drahthaar inside#Commenta
-
Pienamente d'accordo!
Quei surrogati che puzzano di mangime però sono un coltello a doppia lama, se non usati correttamente il cane lo si rovina!!Commenta
-
dipende anche dal tipo di caccia che uno andrà a praticare .....logico se uno al sud caccia quaglie , beccacce, beccaccini .,.....la gabbiarola può essere l' abc della caccia,...se invece vuoi il cane da cotorne e galli....embè è meglio iniziare da lì ...il cane deve farsi le ossa sull' ambiente specifico ,....a fagiani ???...è meglio evitare quelli selvatici che corrono a più non posso......l'importante è adattare il cane nel tipo di ambiente in cui si andrà a caccia........[:D][:D]Commenta
-
se se ne ha la possibilità, meglio la selvaggina naturale é ovvio, ma in mancanza
anche quella messa puo' servire.
per alcune cose poi (per esempio il consenso) si ottengono migliori risultati con la selvaggina messa.lucioCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
Scadenza iscrizioni: 24 lug 2025
Info:
BRESCIA - GRUPPO CINOFILO BRESCIANO
Responsabile fiscale
Ind:VIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
13-07-25, 14:51 -
-
Scadenza iscrizioni: 14 lug 2025