Quando parliamo di gare di caccia pratica (ad esempio tipo S.Uberto), non ritenete che , quando si tratta di appuntamenti importanti come i campionati italiani o le selezioni mondiali, c'e' il rischio che i giudici possano essere influenzati dai nomi altisonanti di alcuni allevatori famosi????[:-bunny]
Mi spiego meglio: un privato sconosciuto con un ottimo cane da prove, potra' mai competere con un allevatore famoso con tanta esperienza in questo tipo di prove????
Da quel poco che ho letto ed ho visto di persona, il giudice , durante questo tipo di gare, ha diritto di vita o di morte su cani e cacciatori, come , diciamo , un arbitro di una partita di calcio, pero' , in questo caso, spesso, la moviola non c'e', in quanto le prove talvolta si svolgono lontano dagli sguardi indiscreti.
NON mi fraintendete, lungi da me pensare che i giudici possano essere in mala fede, ci mancherebbe, ma non credete che portare sul campo di gara i garisti al loro turno , lontano dal pubblico, possa essere sbagliato????
Parlo da ignorante , lo so, ma il dubbio mi assale e sono sicuro che qualche esperto , potra' dissiparlo....[:D]
saluti e grazie , Andrea
Commenta