Breton che carica subito!!!!

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

simoneferrari
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • simoneferrari

Breton che carica subito!!!!

salve ho un breton di circa due anni e mezzo , vado a caccia piu che altro di fagiani ogni volta che il cane me ne trova uno me lo ferma un attimo , e subito dopo lo carica facendolo sfrullare, vorrei qualche consiglio per fargli prendere una salda ferma[:-glass]!!!!!!
  • luca schiavi

anche il mio cane aveva lo stesso problema io prendevo una quaglia la mettevo in un campo e la facevo fermare al cane poi mettevo al cane il guinzaglio a strozzo e lo tenevo fermo anche se si dimenava prima 5 minuti poi 10 poi 15 ecc ecc...adesso mi ferma bene. ciao ciao

Commenta

• fongaros
      ⭐⭐⭐
      • Oct 2008
      • 6847
      • Verona
      • Setter Inglese Pointer Inglese

Ma in questi 2 anni e mezzo, gli hai abbattuto qualche fagiano di quelli caricati?
      No, perché...ahi...ahi...ahi...

Commenta

• simoneferrari

nn tutti, perche nn mantenendo la ferma magari li sfrullava e andavano via, pero alcuni li ho abbattuti!!!!!

---------- Messaggio inserito alle 02:45 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 02:44 PM ----------

provero a fare come dici, grazie luca.

Commenta

• fongaros
          ⭐⭐⭐
          • Oct 2008
          • 6847
          • Verona
          • Setter Inglese Pointer Inglese

Originariamente inviato da simoneferrari
          nn tutti, perche nn mantenendo la ferma magari li sfrullava e andavano via, pero alcuni li ho abbattuti!!!!!
          Ecco, appunto... Avrai da fare le tue, ora!!
          E' ovvio! Il gioco, ora, lo ha imparato purtroppo così e tornare indietro...[:142]
          Auguri!!

Commenta

• lukebon
            ⭐⭐⭐
            • May 2009
            • 1348
            • Veneto
            • setter Irlandese setter Inglese

Originariamente inviato da simoneferrari
            salve ho un breton di circa due anni e mezzo , vado a caccia piu che altro di fagiani ogni volta che il cane me ne trova uno me lo ferma un attimo , e subito dopo lo carica facendolo sfrullare, vorrei qualche consiglio per fargli prendere una salda ferma[:-glass]!!!!!!

servirebbe uno spazio aperto immenso...e delle starne selvatiche...e forse il problema si risolverebbe
            i ghen ha copà 5....8....10 la daea bianchina
            bianchina??!!
            ....poenta e cunicio...

Commenta

• hunter78
              • Oct 2010
              • 123
              • Ruviano
              • epagneul breton

Anche il mio breton faceva cosi su quaglie di allevamento,forse perchè ne aveva abboccata qualcuna,ma poi usando il guinzaglio e tenendolo fermo ho risolto, come diceva Luca nel post precedente,il problema.Adesso ferma una favola perdici un po di tempo e vedrai ke anche il tuo cane si assesterà nella ferma.
              Ciao

Commenta

• simoneferrari

vedro di farlo perche rischio di perdere tutta la selvaggina in questo modo, se nn sono vicino al cane!!!! grazie dei consigli!

Commenta

• iacopo
                  ⭐⭐⭐
                  • Mar 2009
                  • 1479
                  • Valle del Diavolo
                  • setter inglese springer spaniel

Devi fare un passo (anche due) indietro, devi ricominciare da capo, se occorre anche con la farfalla, ma soprattutto non devi sparare agli animali che involerà scorrettamente. Ti consiglio di farlo fermare al guinsaglio portandolo direttamente sulla preda ( la quaglia è meglio solo per una questione economica) fino a che non acquistera una tenuta di ferma più sicura ( è importante incoraggiare il cane a mantenere la ferma anche con comandi vocali ). Quando avrà riacquistato una ferma più solida comincia a riportarlo a caccia senza corde o vincoli vari e vedi come si comporta. Generalmente con poche sedute si riesce a correggere questo difetto, ma come ti ho detto prima durante questa fase non sparare agli animali sfrullati scorrettamente. In bocca al lupo!

Commenta

• simoneferrari

Grazie mille Iacopo vedro di fare cosi. Ho visto che sei di pisa, noi quest'anno abbiamo fatto l'ATC pi 14 perche' qui nelle nostre zone ormai nn si puo piu andare. sai consigliarmi qualche zona? di solito andiamo verso terricciola.

Commenta

• servatellese
                      ⭐⭐
                      • May 2010
                      • 541
                      • Cascina (PI)
                      • Breton

è proprio vero!!
                      " l' erba del vicino è sempre più verde"
                      io sono di terricciola e non mi spiego come tu debba partire da la spezia e farti più di un ora di macchina per venire a cacciare qui come se qui ci fosse il paradiso e tu abitassi dalla parte opposta del mondo!!
                      comunque ognuno è libero di andare a caccia dove più lo aggrada !!
                      anche se ad onor del vero devo dire che tutte le volte che abbiamo avuto a che fare con gente delle tue parti (nelle giornate di preapertura e ogni volta che li incontro!!) mi sanno di tutto fuor che di cacciatori , sono tutti sparatori e cicciai pronti sempre a fare i furbi e a litigare!!
                      spero che voi non siate così!!!
                      torno a ripetere che ognuno rispettando le regole (ripeto rispettando le regole!!)sia libero di andare dove vuole!!
                      saluti
                      Federico
                      non potrei parlarti di me senza parlare di caccia,non sapresti chi sono in realtà.

Commenta

• simoneferrari

Guarda Federico nn so che persone tu abbia trovato , ma io personalmente anzi che litigare me ne sto a casa, litigare anche quando uno si vuole divertire e svagare 2 ore ogni tanto nn mi sembra propio il caso.

Commenta

• roma3
                          ⭐⭐⭐
                          • Nov 2010
                          • 1342
                          • SIENA
                          • JACK RUSSEL

aNCHE IO HO UN BRETON DI 2 ANNI E MEZZO, E QUANDO SENTE UN FAGIANO MI SCORRE VERAMENTE TANTO, E QUALCHE VOLTA LI Fà VOLARE FUORI TIRO, SE REGGE LA FERMA BENE MA SE PARTE DI PEDINO CON 45 LICENZE SUL GROPPONE DIVENTA DIFFICILE STARGLI DIETRO, SPERIAMO CHE MATURANDO SI CALMI UN PO'
                          [:142][:142]
                          CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO

Commenta

• fili
                            ⭐⭐
                            • Dec 2008
                            • 267
                            • falconara an
                            • setter inglese

Ma questo breton lo hai mai trovato fermo? Se così non fosse e tu continui a sparare a selvatici sfrullati penso che a due anni e mezzo ti dovrai munire di scarpette da corsa..........[:D]

Con la bocca se ne dicono tante.

Commenta

• roma3
                              ⭐⭐⭐
                              • Nov 2010
                              • 1342
                              • SIENA
                              • JACK RUSSEL

Originariamente inviato da fili
                              Ma questo breton lo hai mai trovato fermo? Se così non fosse e tu continui a sparare a selvatici sfrullati penso che a due anni e mezzo ti dovrai munire di scarpette da corsa..........[:D]
                              Se l'animale regge la ferma punta in maniera statuaria, ma se va via di pedino bisogna correre..........[:-cry][:142]
                              CHI CREDE CHE TUTTO ABBIA UN INIZIO ED UNA FINE.....NON POSSIEDE UN BREDA L.R. MARINO

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..