CONSOLIDARE LA FERMA

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

FABRIZIO
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • FABRIZIO

CONSOLIDARE LA FERMA

BUONGIORNOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!

QUALCUNO PER CASO SA' DARMI CONSIGLI SU COME CONSOLIDARE LA FERMA "NERVOSA" DEL MIO BRACCO DI 15 MESI??????

GRAZIE
  • Massimiliano
    Amministratore - Fondatore
    • Mar 2005
    • 13346
    • Lugano
    • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Ciao Fabrizio e benvenuto!!!! visto che e' il tuo primo messaggio... dicci qualcosa di te, del tuo bracco e della caccia che fate!

Difficile dare consigli... se non quelli soliti:
    accarezzagli la schiena quando e' in ferma e usa un tono di voce calmo che lo incoraggi a rimenere fermo dov'e'... se necessario usa una corda di ritegno e trattienilo quanto piu' possibile.
    Fagli capire che l'unico modo che ha per prendere l'animale e' rimanere immobile ed essere servito da te con il fucile... solo allora puo' raccogliere.

Assolutamente da evitare che possa caricare l'animale e nel farlo lo abbocchi nel qual caso andresti ad aggravare ancor piu' la situazione...
    Massimiliano

Commenta

• FABRIZIO

CIAO E GRAZIE DELLA RISPOSTA
      CHE DIRE DI ME!!!
      HO 35 ANNI DI CUI 17 DI PORTO D'ARMI AMO LA CACCIA IN SOLITARIO E HO SEMPRE AVUTO SETTER INGLESI
      NON SO COME MI SONO INNAMORATO DEL BRACCO ITALIANO E HO DECISO DI PRENDERNE UNO (BERLINO FIGLIO DI ZORRO ACQUISTATO DA REBASCHIO)
      SONO ALLE PRIME ARMI CON LUI HA UN CARATTERE DECISAMENTE DOLCE E CONTEMPORANEAMENTE TESTARDO
      SPERIAMO CHE CI SIA UN BUON PASSAGGIO DI BECCACCE E CHE IO RIESCA A FARGLIENE INCONTRARE PARECCHIE

CIAO A PRESTO

Commenta

• Valerio
        ⭐⭐⭐
        • Apr 2005
        • 4181
        • Torre del Lago Puccini, Toscana
        • Bracco Italiano

ciao fabrizio, benvenuto!

a quell'età diversi soggetti hanno ferma "nervosa", specialmente se esuberanti e appassionati. Spesso la ferma si consolida con il tempo, grazie a numerosi incontri e all'intervento del fucile (la famosa collaborazione cane-cacciatore), se così non bastasse prova con la corda di ritegno, ma attenzione e delicatezza, non serve forzare ed eccedere! vedi come si comporta durante la stagione di caccia e dai tempo al cane di capire che se forza non riporta il selvatico abbattuto
        Valerio

Commenta

• Lucio Marzano
          Lo zio
          • Mar 2005
          • 30090
          • chiasso svizzera
          • bracco italiano

segui i consigli che ti hanno dato Massimiliano e Valerio, evita
          la selvaggina messa specie quella che magari si palesa al cane
          mettendolo in condizione di abboccare, sarebbe una jattura.
          E portalo, portalo, portalo a caccia evita di metterlo in competizione con altri cani fintanto che non sarà ben sicuro.
          lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..