chiaccherando

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

filloramo Scopri di più su filloramo
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • filloramo
    Ho rotto il silenzio
    • Oct 2010
    • 46
    • finale di pollina
    • setter inglesi avana bracco tedesco rio

chiaccherando

Mi date un consiglio come insegnare la ferma a un cucciolo di setter di 3 mesi grazie e saluti a tutti [vinci]
  • cristianmeloni
    ⭐⭐
    • Aug 2010
    • 486
    • Sadali, Sardegna
    • Setter Inglese

Originariamente inviato da filloramo
    Mi date un consiglio come insegnare la ferma a un cucciolo di setter di 3 mesi grazie e saluti a tutti [vinci]
    Lasciolo crescere..... la ferma non si insegna... la dimostrerà quando sarà il momento.
    In bocca al lupo.

Commenta

• Ale88
      ⭐⭐
      • May 2010
      • 526
      • Roma

Tranquillo fermera da solo!!!anche io ero preoccupato sul mio cucciolo per poi ti accorgi che la ferma nn si impara al massimo si puo correggere...pero 3 mesi è presto...in bocca al lupo
      sigpic Non esiste tradimento nello sguardo di un cane

Commenta

• scagliot
        ⭐⭐⭐
        • Sep 2009
        • 1498
        • Bressana Bottarone, Pavia
        • setter inglesi

un vecchio dresseur mi disse un tempo che la ferma la si insegna a uno spriger o a un segugio. I setter ce l'hanno gia innata nell'istinto.
        Comunque se vuoi giocare basta prendere una canna da pesca e una pallina legata al posto dell'amo (o qualcosa di equivalente) e la fai rincorrere dal cucciolo senza MAI fargliela prendere. Piu rincorre più la fai correre , quando il cucciolo rallenta fai rallentare anche la pallina fino a fermarla quando il cane ferma.
        Quando il cucciolo "salterà" dovrai stare pronto per non fargli abboccare la preda.
        Se siete in 2 quando è in ferma , l'altro può fare qualche carezza al cucciolo e magari correggere la postura.
        Le cose importtanti sono 2!!!!!
        Non fare prendere la pallina E NON FAR STANCARE (ne fisicamente ne mentalmente )il cucciolo.quindi solo 5-10 minuti al giorno.

Commenta

• canekurzhaar72
          ⭐⭐⭐
          • Jun 2010
          • 1385
          • prov. di Torino
          • kurzhaar e Pointer : Greta , Rasty e Owen

Originariamente inviato da scagliot
          un vecchio dresseur mi disse un tempo che la ferma la si insegna a uno spriger o a un segugio. I setter ce l'hanno gia innata nell'istinto.
          Comunque se vuoi giocare basta prendere una canna da pesca e una pallina legata al posto dell'amo (o qualcosa di equivalente) e la fai rincorrere dal cucciolo senza MAI fargliela prendere. Piu rincorre più la fai correre , quando il cucciolo rallenta fai rallentare anche la pallina fino a fermarla quando il cane ferma.
          Quando il cucciolo "salterà" dovrai stare pronto per non fargli abboccare la preda.
          Se siete in 2 quando è in ferma , l'altro può fare qualche carezza al cucciolo e magari correggere la postura.
          Le cose importtanti sono 2!!!!!
          Non fare prendere la pallina E NON FAR STANCARE (ne fisicamente ne mentalmente )il cucciolo.quindi solo 5-10 minuti al giorno.
          condivido , la ferma è nel sangue , però si può stimolare il cane a tirarla fuori, ma comunque a 3 mesi , meglio iniziare a lavorare sul collegamento ...[:-golf]giocandoci insieme ma fcendogli capire chi comanda !
          Maury , l 'Harleysta cinofilo/cacciatore....

Commenta

• ALFIO68

il primo passo e la classica farfalla,ma e' una ferma a vista,il resto nel cortile lo potrai far.....

Commenta

• mikidrahthaar71
              ⭐⭐
              • Sep 2010
              • 631
              • Torino
              • Drahthaar,isa e doris...

sicuramente a 3 mesi il gioco è la cosa migliore,la farfalla per testare le sue qualita va molto bene anche se caso mai non fermasse non cè da preoccuparsi,anche un po di riporto con la pallina o un riportello ci sta per variare gli esercizi,quindi condivido il consiglio di alfio68,(complimenti al Catania per la rimanenza in serie A)
              mikidrahthaar71

Commenta

• tramontana
                ⭐⭐
                • Jun 2010
                • 474
                • langa astigiana
                • setters inglesi

la ferma...??? dovrebbe essere garantita...dal pedigree,......[:-bunny][:-bunny][:-bunny]....dipende naturalmente razza e genealogia del cucciolo e sopratutto che caccia e su che selvatico lo vogliamo portare...[:-clown]

Commenta

• filloramo
                  Ho rotto il silenzio
                  • Oct 2010
                  • 46
                  • finale di pollina
                  • setter inglesi avana bracco tedesco rio

grazie dei vostri consigli tanti saluti a tutti

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..