Addestrare la mia Diana alla ferma sui conigli.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Pask27 Scopri di più su Pask27
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • arno
    Ho rotto il silenzio
    • Jan 2009
    • 29
    • iglesias
    • setter springer

    #16
    Originariamente inviato da ojaja
    [QUOTEpurtroppo ho dovuto cederla a mio cugino ]
    ha passato piu mani questa cagnina che uomini la...cicciolina!!![:D][:D]:-pr[/QUOTE]
    ahahahha umorismo gallurese ......... quasi inglese

    Commenta

    • aurelio

      #17
      Originariamente inviato da Pask27
      Salve ragazzi, nel mio thread di presentazione ho scritto che ho intenzione di addestrare la mia Setter-Breton di 10 mesi alla ferma dei conigli selvatici. Ora non ho la più pallida idea di come si possa comportare alla vista di un coniglio selvatico, nè so se il precedente proprietario abbia provveduto a verificare la ferma con i fantocci di piume o quant'altro. Voi cosa mi consigliate? Io possiedi in campagna un paio di conigli selvatici di allevamento, dite che sarebbe opportuno provare la cagna al guinzaglio su uno di essi?
      Il cane da caccia ferma perchè il padrone lo fa fermare. di sua iniziativa allo stato brado quando ancora le razze non erano ancora fissate.
      Lui per mangiare, rincorrava e prendeva quello che aveva bisogno per sopravivere sia per lui che per la sua prole, quindi sviluppando intelligentemente le sue doti, per dove viveva, nei terreni aperti o nel folto
      doveva per forza trovare il metodo per catturare quel selvatico per cui aveva bisogno- Infatti le razze erano diverse, cani di grossa mole in terreni coperti dove il selvatico era di grande dimensioni in effetti si creava il branco per cacciare, in terreno aperto cani veloci che potevano inseguire e prendere quello che a loro bisognava, per rendere piu precisi sulla selvaggina da piuma spesso prima la fermavano e poi d'impeto cercavano di prenderla. Sia chiaro non era una ferma solida ma un attimo per poi subito caricarla.
      L'uomo per i suoi motivi che tutti noi conosciamo, a creato le razze e consolidato la ferma per poter usufruire del tempo per arrivare e sparare quindi uccidere per il suo coronamento.
      Quindi per arrivare al dunque. Io credo che il suo cane potrà anche fermare per il suo piacere ma, non vedo come il suo Setter Bretton possa soddisfarla del piacere di vederlo fermo?
      Non sarà mai un bel vedere e costringerlo a fare ciò che la razza non le richiede, fermare un coniglio?
      Nel mondo Cinofilo per fortuna abbiamo molte razze selezionate a fermare CANI DA FERMA . e quelle che inseguono CANI DA SEGUITO.
      Con piacere mio e suo da Aurelio.

      Commenta

      Argomenti correlati

      Comprimi

      Attendere..