Consigli x Breton 5 mesi.

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Athreius Scopri di più su Athreius
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Athreius
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2010
    • 2019
    • Foggia

Consigli x Breton 5 mesi.

Ciao amici, avrei bisogno di alcuni vostri consigli: ho un cucciolo di breton di 5 mesi, è molto vispo ed esuberante...anche un po disubidiente a dire il vero...ho iniziato con il riporto circa una quindicina di giorni fa...solo riportello, ma solo alla corda, senza corda parte, abbocca ma poi se ne va per i fatti suoi, invece con la corda abbocca e riporta benissimo, ovviamete poi lo ricompenso con una leccornia. Ho provato la settimana scorsa a nascondergli una quaglietta nell'erba, lui ha cercato ma appena fiutata ha subito caricato e non ha accennato alla minima punta. Mi date qualche buon consiglio per proseguire senza commettere errori? Io sono alquanto inesperto e non vorrei far prendere vizi al cane che poi non saprei come correggere, anche perchè, tralasciando l'episodio della quaglia, non capisco come mai non riporta senza corda...
    grazie.
    [:-golf]
  • giclox
    ⭐⭐⭐
    • Oct 2010
    • 1054
    • savona
    • breton

film gia visto...identica alla mia...
    ci vuole tempo,cio che gli lanci è suo e non te lo da,se lo porta via o si accovaccia a mordicchiarlo...
    la mia ha imparato piano piano a riportare cosi'...io seduto a farmi i fatti miei al computer in casa...croccantini sul tavolo...lei sa che ci sono...ho iniziato a lanciare un giochino di gomma,lei correva a prenderlo e tornava ma non me lo dava..le facevo vedere il corccantino..lei arrivava e quando lo annusava lasciava cadere il giochino per terra...piano piano con pazienza senza sgridarla...
    stessa cosa all'aria aperta con qualsiasi cosa...ricordati di premiarla facendole feste...se non riporta ignorala