voglio esternare a Voi tutti la mia gioia, Vi ho tanto stressato con il mio breton Piero: troppo nervoso, troppo veloce, non regge la ferma.
oggi è cambiato a 3 anni e due mesi, ha fatto delle ferme favolose, anche troppo forse complice il vento a favore, visto che con il cane in ferma perfetta, voglio dire tutto schiacciato con lo sguardo fermo come se avesse il selvatico a pochi metri, a retto fino a che non mi sono avvicinato a lui, ma purtroppo quando ho detto ( vai piero!) lui è partito e il fagiano era a più di trenta mt. con conseguente colpo mancato, l'ha fatto x due volte, poi finalmente ho capito e sono andato molto più avanti e sono riuscito a portare a casa due bei fagiani maschio e femmina, dico quasi bravo perchè nella ricerca del capo abbattuto perde il capo dalla bramosia e cerca come un pazzo ma vista la sua velocità e foga non bada ai miei comandi ( cerca lì) e và tutto da un'altra parte, alla fine ha recuperato ma c'è voluto tempo e pazienza, comunque un bel passo è stato fatto e sono più che soddisfatto, oggi ha fermato ben 5 fagiani.
saluti a tutti e grazie per i preziosi consigli datomi ettoreg
Commenta