Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
premetto che non sono un cacciatore, e ho una Breton di 8 anni. quando l'ho presa in canile abitavo in Liguria nell'entroterra e per lei era una festa andare nel bosco quotidianamente. Ora sto a Milano e la vita da guinzaglio e parchi cittadini non le da stimoli.
Potete consigliarmi dei luoghi per farla divertire con la selvaggina che siano sicuri per lei (lontano da stradoni) e dove non trovi riuniti tutti gli animalisti a insultarmi se ha in bocca una papera o entra in un pollaio? anche zone addestramento (ma non so come funzionano)
grazie mille
Non esiste questo posto....almeno, non legalmente, però puoi portarlo al parco di monza, ci sono 750 ettari di parco recintato e non mancano lepri, fagiani, conigli, papere e paperette, naturalmente non sono li per essere cacciate...
grazie di aver risposto. l'amministratore mi ha scritto che senza porto d'armi non posso far niente. anche nei campi di addestramento devo averlo? ho letto che ne esistono anche senza sparo...Parco di Monza mi tenta, però la mia Breton non fa la ferma sulle papere, va e se le mette in bocca (tendenzialmente nemmeno le uccide). però immagino già i passanti inferociti e le multe.[:-glass]
grazie di aver risposto. l'amministratore mi ha scritto che senza porto d'armi non posso far niente. anche nei campi di addestramento devo averlo? ho letto che ne esistono anche senza sparo...Parco di Monza mi tenta, però la mia Breton non fa la ferma sulle papere, va e se le mette in bocca (tendenzialmente nemmeno le uccide). però immagino già i passanti inferociti e le multe.[:-glass]
ciao,
senza pda non puoi portarlo nel libero... e' un cane da caccia ed e' la legge a regolamentare le sue uscite.
Nei campi d'addestramento naturalmente (laddove senza sparo) puoi andare anche senza pda.
Il parco di Monza è come dice la parola un Parco............una 15 di anni fa mi è costato 400 mila lire l'esperimento,poi vedi tu,io sapevo a cosa andavo incontro nonostante non era la prima volta che ci andavo,l'ho fatto perche in lombardia è forse uno degli unici posti dove c'e' selvaggina vera,per addestrare il cane,se tu a caccia non vai perche' al canile non hai scelto un'altro tipo di cane,sapendo le esigenze del breton?
Adesso sono 400 euro circa la sanzione per addestramento nel parco di monza. se fossero più furbi potrebbero rilasciare dei permessi a pagamento per allenare i cani almeno chi allena scoraggerebbe la miriade di spacciatori e tossici che sostano all' interno del parco! ma siamo cacciatori e quindi ci considerano peggio degli spacciatori!!!!!!!
Mai preso multe da ventanni che ci abito dentro praticamente..il parco è grande, basta non stare nei giardini reali dove è vietato anche tenerli sciolti...
ok gentilissimi. faustino, quando ho preso il cane non avevo idea di quale natura avesse, non era nemmeno tanto in forma e abitavo in una valle ligure dove "me ne battevo il belino" perchè erano tutti cacciatori e nessuno si scandalizzava se il cane gli finiva nel pollaio.non usavo nemmeno il guinzaglio.
Ora che la vita ci ha portato a Milano sto cercando di dargli il massimo che posso, mi ha appassionato, non posso deluderla
Ma che selvaggina ce in quel parco di monza ??? Anche qui a padova ce il parco dei colli euganei strapieno di cinghiali e beccacce per non citare le centinaia di migliaia di lepri e fagiani
Ma che selvaggina ce in quel parco di monza ??? Anche qui a padova ce il parco dei colli euganei strapieno di cinghiali e beccacce per non citare le centinaia di migliaia di lepri e fagiani
fagiani,aironi,germani,oche e molte altre varietà che non conosco, poi naturalmente lepri e conigli, sono state viste in diverse occasioni volpi..no cinghiali o caprioli. Poi non ho capito perchè ma ci sono una quantità di gatti e li vedi solo di notte sulle sponde dei ruscelli a cercare le rane..si vedono delle fila di occhi che se non li avessi visti non ci avrei creduto
se posso dire la mia mi trovo circa nelle stesse condizioni di lorenzo in quanto non ho ancora il pda e sono indeciso.. ma da modesto studente di giurisprudenza ritengo sia anticostituzionale il fatto che non sia previsto dal legislatore una modalità per cui un appassionato di cani da caccia non possa portare il cane in campagna.. spero non mi debba servire di sollevare tale eccezione d'incostituzionalità.. detto questo nei parchi nessun tipo di cane potrebbe essere senza guinzaglio e transitare fuori da strade e sentieri.. poi come in ogni cosa nel nostro paese le leggi sono interpretate in modo spesso difforme da quanto fissato nel testo :(
Luca
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta