Spero di postare nella sezione adeguata. Spero che perdonerete se le mie domande sono banali, ho utilizzato il cerca ma da solo non ne vengo a capo.
Spiego la situazione. Presto prenderò la mia prima licenza di caccia e mi chiedevo se fosse intelligente iniziare ad addestrare il mio primo cane. Probabilemente non potrò portarlo a caccia prima del prossimo settembre. Da qui la prima domanda: è intelligente prendere un cane ora e senza esperienza iniziare ad addestrarlo? (ho dei cani ma nessuno da caccia).
Dopodichè espongo la seconda: Data la mia inesperienza (posso però contare sull'aiuto di amici e famigliari cacciatori da tempi remoti) che cane dovrei preferire?
La caccia sarebbe nell'arco alpino (Bergamo) su media montagna e boschi a fagiani e beccacce. Non sò se sia possibile ma ambisco a diventare Selecon poichè amo l'alta montagna e quel tipo di caccia mi intriga più delle altre. Esiste un cane che possa essere polivalente e faccia azione di traccia e recupero? Infatti quel tipo di addestramento mi affascina tantissimo. Mi scuso se le mie domande sono fuori luogo, spero troviate tempo per rispondermi.
Commenta