Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti.
E' da tempo che voglio provare l'appostamento temporaneo a colombacci/anatre nella zona dove caccio, ma portandomi dietro il cane... un bracco italiano!
Siccome il cane ha già più di 2 anni ed è abituato a correre, non ho il coraggio di tenerlo al guinzaglio dietro al capanno! Ho paura che piangerebbe...
Secondo voi, con pazienza e tempo, si può abituare anche a questa tipologia di caccia o vado a rovinare il cane?
Non voglio in nessun modo correre questo rischio, voglio solo sapere se le poche volte che faccio appostamento mi posso portare il mio braccone... in caso contrario rinuncierei all'appostamento, non voglio lasciare il mio cane a casa!!!
Grazie a tutti e ancora buon anno!
ciao! anch'io sto sperimentando la tua esperienza col mio cane, un kurzhaar...inizialmente piange un pò perchè sente molti odori e non può correre dove vuole ad annusare...ma poi dopo un pò si calma...si mette seduto con la testa sulle mie gambe e sta tranquillo se lo accarezzo...deve farci l'abitudine...dopo qualche ora di capanno però fagli fare una bella sgroppata!!!!!!!!
Grazie!
Guarda, io non voglio farlo andare contro natura, era solo per vedere se riuscivo a fare qualche giornata di caccia un po diversa dal solito... proverò, e se vedo che soffre, rinuncio subito!
Nessun altro ha avuto esperienze simili che mi possa dare un consiglio???
i nostri cani si adeguano a fare di tutto per accontentarci :)
... certo che il tuo è ancora molto giovane ...io personalmente ... aspetterei qualche anno ancora prima di utilizzarlo in questo modo ; modo che comunque ha i suoi vantaggi, per primo quello di avere il cane "disponibile" per diversi tipi di caccia da praticare nella medesima giornata ; per secondo quello di non dover "lasciare" il cane in canile nelle occasioni di caccia da appostamento .
... ci sono ovviamente razze più adatte a queste situazioni ... ma ormai hai il bracco :)
ma vai tranquillo che si adatta...mio suocero ha il labrador, è stato addestrato fin da piccolo a stare a terra nel capanno e uscire solo per recuperare...nel nostro caso invece è diverso, lo portiamo e sappiamo che non è proprio ciò a cui aspira, ma tranquillo che con qualche carezza si calma e si adatta...
Il problema non è quello di abituarlo è quello di portare un cane giovane a fare un lavoro che compete ai retriever. La mia opinione è quella che il cane da caccia deve saper fare un poco di tutto, però prima deve saper fare bene il lavoro per il quale è stato selezionato.
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta