setter mangia il selvatico abbattuto

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Ospite
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Ospite

setter mangia il selvatico abbattuto

Salve ragazzi, ho un problema con un setter di un anno e mezzo il problema è questo: che ogni volta che porta il selvatico abbattuto, mentre lo riporta se lo mangia e non riesco a risolvere questo problema.Alcuni cacciatori della mia zona mi hanno dato il consiglio del sale, ma il problema e che non lo rigurgita!...però mi è successo a caccia che appena ho abbattuto una quaglia lui è andato a prenderla e siccome stavo in compagnia di un mio amico che aveva un breton anche il suo cane si è avvicinato a recuperare la quaglia che avevo abbattuto e il mio cane è corso subito a riportarla senza mangiarla!...avete qualche consiglio da darmi??
  • cuba7179
    ⭐⭐⭐
    • Jul 2007
    • 7128
    • Passignano sul Trasimeno, Perugia, Umbria.
    • Pointer/ Pablo Escobar Pointer/ Maritza Setter/ Vanja od Bebija [url=https://postimages.org/]

il sale nel 2014......ti prego!!!!
    In questi casi devi ricorrere agli esercizi di riporto forzato.....trovi centinaia di pagine a riguardo in questa sezione
    in bocca al lupo!!!
    sigpicAlessandro # half drahthaar inside#

Commenta

• sly8489
      ⭐⭐⭐⭐
      • Mar 2009
      • 12008
      • Trieste
      • spring spaniel

Se puoi evitare di fargli riportare la quaglia è meglio, almeno fino a quando non ha un buon ripoto sicuro e fedele. Se viene verso di te anche se ha mangiato lo chiami e lo premi. Dopo la chiamata qualsiasi cosa ha fatto il cane va sempre premiato. Molto probabilmente hai fatto riportare la quaglia quando il cane non era ancora in condizione di poterlo fare. Con l'addestramento si riesce a far riportare al cane anche una briciola di pane, però bisogna partire da una fetta, altrimenti il cane non riesce a controllarsi e la ingoia, si presenta per la consegna e in bocca non ha niente. Se è come hai scritto che il cane mangia quando rientra per consegnare devi insegnare al cane ad abboccare e a controllare il morso. P.S. Evita sale e filo spinato, fanno solo male, inoltre rovinano il rapporto fra cane e padrone.
      Ultima modifica sly8489; 28-03-14, 16:21.

Commenta

• Ospite

Grazie per i consigli che mi avete dato...oggi ho provato a ricominciare da zero: ho preso una quaglia congelata, ho legato il cane ad una corda, l'ho fatto sedere e ho lanciato la quaglia; ho dato il comando per andarla a prendere e una volta abboccata ho dato il comando "porta" e con la corda l'ho portato a me. Devo dire che il risultato per tre volte è stato positivo, gli ho dato sempre la ricompensa e a volte non vedeva l'ora di ritornare a me per la ricompensa!!Continuo con questo esercizio?Lo devo fare tutti i giorni?

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..