Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Ciao a tutti ragazzi...ho un problemino con il mio setter inglese.
Quando lo portiamo al quagliodromo anche solo per farlo correre un po' non ascolta i nostri richiami, è sordo, va dove vuole lui.
Premetto che il cane ha 11 mesi e ha voglia di fare e tutto però vorrei che in campo aperto ascoltasse di +.
Come posso fare?
Grazie a chiunque mi darà dei consigli...
Ilaria
Ciao [:-golf]
Aspettiamo il parere dei più esperti.
Credo comunque che il rigore nell'addestramento debba essere al primo posto!
A quell'eta è importante fargli capire chi è il capo, altrimenti crescono troppo scollegati e diventa difficile poi rimediare agli errori fatti in gioventù. [:-golf]
Dio salvi la Regina.
Smell the flowers while you can.
E' un setter !!! con tutti i pregi e i difetti di questa razza, nata per andare, (velocemente) a caccia.
Ovviamente liberato se ha i "mezzi" corre e come corre.
Sicuramente và preparato prima in casa o cortile che dir si voglia, alla chiamata, usando un solo comando cioè non "vieni ciccio" "vieni caro" o vieni che andiamo etc etc, i comandi (il nome o un solo ordine) vanno dati in modo univoco e fatti rispettare in modo abbastanza perentorio.
Solo in questo modo e con un pò di pazienza potrai ottenere attenzione da parte del tuo cane.
Sul terreno (quagliodromo) lascialo sfogare e chiamalo solo se sei sicura che ti possa ascoltare, senza strepiti e inviti strani (come sopra) e quando ti presta attenzione, accosciati, è una posizione a cui i nostri amici cani non sanno resistere e, di solito, si avvicinano, premialo e......buona fortuna [:D][:D]
Mauro [:-golf][:-golf]
Vittorio, è stato specificato con il "quando lo portiamo al quagliodromo" deduco che fuori dall'attività venatoria il cane ci sente benissimo. "Non c'è peggior sordo di quello che non vuol sentire" vale anche per i cani.
Vittorio, è stato specificato con il "quando lo portiamo al quagliodromo" deduco che fuori dall'attività venatoria il cane ci sente benissimo. "Non c'è peggior sordo di quello che non vuol sentire" vale anche per i cani.
Originariamente inviato da Ilaria
....però vorrei che in campo aperto ascoltasse di +.
Ilaria
Anche questa definizione non era male a chiarire il concetto...[;)]
Ciao, Salvatore :)
Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.
di post come questo ce ne sono veramente tanti basta usare la funzione "cerca" ...
Evidentemente un cane è un po' come un'automobile: non basta avere i soldi per comprarla, ci vuole la patente e, soprattutto, saperla guidare ...
di post come questo ce ne sono veramente tanti basta usare la funzione "cerca" ...
Evidentemente un cane è un po' come un'automobile: non basta avere i soldi per comprarla, ci vuole la patente e, soprattutto, saperla guidare ...
Grande Silvio...a differenza che la macchina ti sente dal..piede...il cane ...dal polso..[;)]
Ciao, Salvatore :)
Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.
Vi ringrazio per le risposte...oggi siamo usciti in addestramento ed è stato bravissimo..qnd non ci vedeva tornava indietro e tornava al suono del fischietto..
E' un setter !!! con tutti i pregi e i difetti di questa razza, nata per andare, (velocemente) a caccia.
Ovviamente liberato se ha i "mezzi" corre e come corre.
Sicuramente và preparato prima in casa o cortile che dir si voglia, alla chiamata, usando un solo comando cioè non "vieni ciccio" "vieni caro" o vieni che andiamo etc etc, i comandi (il nome o un solo ordine) vanno dati in modo univoco e fatti rispettare in modo abbastanza perentorio.
Solo in questo modo e con un pò di pazienza potrai ottenere attenzione da parte del tuo cane.
Sul terreno (quagliodromo) lascialo sfogare e chiamalo solo se sei sicura che ti possa ascoltare, senza strepiti e inviti strani (come sopra) e quando ti presta attenzione, accosciati, è una posizione a cui i nostri amici cani non sanno resistere e, di solito, si avvicinano, premialo e......buona fortuna [:D][:D]
Mauro [:-golf][:-golf]
PIenamente daccordo non è sordo è SETTER ci vogliono
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta