Attualmente stai visualizzando le nostre bacheche come ospite avendo cosi un accesso limitato che ti permette di visualizzare la maggior parte delle discussioni e accedere alle nostre altre funzionalità. Unendoti alla nostra comunità gratuita potrai inserire argomenti, comunicare in privato con altri membri (PM), rispondere a sondaggi, caricare contenuti e accedere a molte altre funzionalità speciali. La registrazione è veloce, semplice e assolutamente gratuita, quindi unisciti alla nostra community oggi stesso!
In caso di problemi con il processo di registrazione o con l'accesso al tuo account : contattaci.
Mi piacerebbe conoscere il rapporto con i vostri cani... una volta portati a casa, come vi comportate?
- lo tenete con voi sempre ed in ogni caso?
- se dimostra delle carenze venatorie e/o malattie lo cedete cercandone uno più valido?
- a fine carriera lo cedete?
Ho sentito diverse opinioni a riguardo, io personalmente lo tengo sempre ed in ogni caso.
Se ha delle carenze sulla caccia pazienza... si cerca di migliorare! [;)]
[:-golf]
Mi piacerebbe conoscere il rapporto con i vostri cani... una volta portati a casa, come vi comportate?
- lo tenete con voi sempre ed in ogni caso?
- se dimostra delle carenze venatorie e/o malattie lo cedete cercandone uno più valido?
- a fine carriera lo cedete?
Ho sentito diverse opinioni a riguardo, io personalmente lo tengo sempre ed in ogni caso.
Se ha delle carenze sulla caccia pazienza... si cerca di migliorare! [;)]
[:-golf]
Salve- quando sono in furia io dico di lasciare il cane in un asilo per i cani o venderlo. Infatti non ho mai venduto un cane, anche non un cane malatto o dopo la fine della riproduzione. I miei cani sono membri della famiglia. Non si vende o cede un figlio. Ciao Madonna
i cani per me e mio figlio sono ''familiari''.... non ho mai pensato di cedere mia madre..quando non faceva piu' i tortellini[wink]
magari mia moglie..ma non la vuole nessuno:-pr
pap
Un cane è un membro della famiglia, quando abbiamo smesso di cacciare il cinghiale ci siamo tenuti i cani fino alla morte naturale, non mi sognerei mai di dar via un cane.
Per me a prescindere che siano da caccia o non, li considero alla stregua di fratelli, senza offesa, non mi piace chi li tratta come "oggetti animati".
Quando ho portato a casa Ettore, un B.I., oltre ad essere il ragazzo più felice del mondo, ero anche molto attento a agitato, avevo paura di un sacco di cose.
Fatto sta che lo tenevo sempre con me gli davo da mangiare io o mio papà e piano piano lo abituavo a lasciarlo solo, prima 10 min. poi 30 e via così.
Fino a 5 mesi lo portavo spesso al parco a socializzare e giocare, dormiva accanto a me (non nel letto però).
Quando ha iniziato ad andare a caccia ho pregato fosse bravo perché in ogni caso lo avrei tenuto e anche quando non sarà più in grado lo terrò in casa come prima magari con qualche vizietto in più :)
Penso solo a quante volte molti cani avrebbero voluto cambiar padrone (Compagno per loro) ed invece gli son rimasti accanto seppur non meritevole .....fino alla fine.
Ciao, Salvatore :)
Ad uno Springer puoi far fare di tutto, se sei in grado di tradurre dai suoi occhi, ciò che ti stà.............Insegnando. S. M.
nel canile ci sono cani decenti e cani indecenti ( a caccia ) ...qualcuno che sta nel mezzo :) ; ci sono giovani e vecchi bacucchi ....
quindi si capisce che ... stanno lì ... anche se ormai inutili ( per la caccia )
mi comporto così anche quando scelgo i futuri tra le cucciolate ... i non scelti se ne ho l' opportunità passano ad altri cacciatori ... ma quelli che rimangono fanno parte della famiglia vita natural durante .
comunque non considero "peccato mortale" cedere un cane che non piace ... e tentare la sorte con altro elemento ...è normale ! ( basta essere schietti e onesti con gli altri ... e con i cani )
Elaboriamo i dati personali degli utenti del nostro sito, attraverso l'uso di cookie e altre tecnologie, per fornire i nostri servizi, personalizzare la pubblicità e analizzare l'attività del sito. Potremmo condividere determinate informazioni sui nostri utenti con i nostri partner pubblicitari e di analisi. Per ulteriori dettagli, fai riferimento alla nostra Informativa sulla privacy.
Facendo clic su "ACCONSENTO" di seguito, accetti i nostri Informativa sulla privacy e le nostre pratiche relative al trattamento dei dati personali e ai cookie come ivi descritte. Riconosci inoltre che questo forum potrebbe essere ospitato al di fuori del tuo Paese e acconsenti alla raccolta, archiviazione ed elaborazione dei tuoi dati nel Paese in cui è ospitato questo forum.
Commenta