ciao a tutti,sono giuseppe vado a beccaccie
Comprimi
Riguardo all'autore
Comprimi
X
-
ciao a tutti,sono giuseppe vado a beccaccie
ciao a tutti,sono giuseppe vado a beccaccie e sono alle prime armi con i bracchi,posseggo una femmina roana di 9 mesi,un po'timida ma in campagna dimostra un gran coraggio,il mio problema e' come appassionarla alla cerca in modo che possa incontrare qualche selvatico che la sproni,quando trova passeri che gli volano d'avanti aumenta il ritmo e si interessa ma non e' continua,se la porto con la mia setter la segue ovunque fin che ce la fa'ma non fa altro che farsi trainare,alcune volte e' bella da vedere quando si mette a trottare a testa alta,immagino una cagna con quel portamento,con una bella presa di terreno ampia e spaziata e con una spinta di cerca poderosa e continua allora sara' un bel vedere.ASPETTO QUALCHE CONSIGLIO DI COME INVOGLIARLA E ANCHE DA COME DISTORGLIERLA DA PISTARE DA DOVE SONO PARTITI UCCELLETTI.....VISTO CHE I BRACCHI DEVONO CAPIRE PRIMA QUEL CHE FANNO.SENTITI RINGRAZIAMENTI. -
ciao Giuseppe e benvenuto fra noi
Alcuni consigli da adattare poi alle situazioni, portala da sola senza il setter dandogli modo di esprimersi autonomamente, a nove mesi se pista non fa nulla, anzi dimostra di usare il naso, e lasciala giocare ed andare dove vuole, anzi gioca con lei andando a nasconderti e cambiando direzione per obbligarla a vnire a cercarti. Quando la cagna avrà l'abitudine alle uscite portala sulla selvaggina e vedi come si comporta, ricordandoti che per lei ora è tutto nuovo.
lucio -