Lo Spinone Italiano e le razze affini A. Ceresoli

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Zù Manuele Scopri di più su Zù Manuele
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Zù Manuele
    ⭐⭐⭐
    • Dec 2005
    • 2033
    • Martina Franca, Taranto, Puglia.
    • -Spinoni -Bracco italiano -Segugi cinghiali

Lo Spinone Italiano e le razze affini A. Ceresoli

Uno dei più bei volumi riguardanti lo Spinone che originalmente nella vecchia ed originale edizione era della Artemide -Milano 1951 ed autore il Dr. Adriano Ceresoli,medico ed amante della razza(quasi introvabile) che insieme a Carlo Cardini(idem) ed.Olimpia 1948,hanno segnato nel tempo importanti righe sulla nostra amata razza continentale.
    Ho trovato inoltre tale volume: "De le cacce co' lo spinone e l'altri cani da fermo" edito da FORNI 1964(dovrebbe essere in ristampa) e ve lo segnalo con molto piacere[:-golf] e se volete ordinarlo vi inserisco il link dove reperirlo : http://www.internetbookshop.it/ser/s...=PPPF9KTTFTFPP

...un volume in più da aggiungere nella libreria di casa[polup]

Immagine:

41,28 KB

Immagine:

20,8 KB
    Delegato C.I.Sp. Puglia
    (Club italiano Spinoni)

sigpic
  • Marco il ritorno

Che libri spettacolari..complimenti e grazie!!

Commenta

• Roberto Amadori
      ⭐⭐
      • Jul 2006
      • 322
      • Cervia, Ravenna, Emilia Romagna.
      • Spinone Italiano

Un cordiale saluto a tutti da Roberto Amadori

Premetto che a casa ns fra i vari libri sugli spinoni, potevamo annoverare un "Ceresoli" in condizioni a dir poco disastrose ed un "Cardini" appena meglio !
      Colgo l'occasione per raccontare quanto mi è accaduto alcuni anni fa ... (sperando di non attirarmi improperi dagli appassionati di testi cinofili) Invitato come giudice ad una grossa Expo (non Enci) a Bagnolo
      (RE) mi aggiravo fra i numerosi stand, ma la mia attenzione cadde sui 2 tavolacci allestisti da un
      simpatico "vecchietto" con montagne di libri e vecchie riviste ... l'occhio mi cade su un "Cardini" in ottime condizioni ! Inizio la trattativa e l'omino mi dice dovrebbe avere qualcos'altro sulla razza ... si china a scartabellare fra scatoloni ed imballi e si rialza con in mano un "Ceresoli" originale, praticamente nuovo di stampa ... vi dico solo che al cell. con mio padre non riuscivo a parlare dall'emozione, mentre non vi dico per quanto glieli portai via, perchè ancora adesso mi vergogno !!!
      I casi della vita .
      Roberto Amadori

-Epithelium Spinoni-

Commenta

• Zù Manuele
        ⭐⭐⭐
        • Dec 2005
        • 2033

Robertoooooooo...sono entusiasta quanto tu non possa immaginare a leggerti qui nel forum...forse quanto lo eri tu al momento dell'"esproprio" dei volumi al vecchietto per il Ceresoli ed il Cardini.....[:-golf]quando telefonavi al Mr.Paolo...[old]per avvisarlo dell'acquisto alquanto fortunato.
        Benvenuto e spero tu possa rimanere qui con noi argomentando sui nostri cari amici Spinoni.
        Ricorda che devi rispondere ancora riguardo ad un "roano" m/f ad una e-mail ricevuta da un certo "capriccioper[fiuu]........." capiscimi a me........!!!
        ;)
        Delegato C.I.Sp. Puglia
        (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• antonello
          Ho rotto il silenzio
          • Apr 2005
          • 27
          • Reggio calabria, Reggio Calabria, Calabria.
          • Spinone

Un cordialissimo saluto di benvenuto a Roberto Amadori. Devi riferire a Paolo che il cucciolone r.m. figlio di Zagarà, che ha ceduto a Franco Capogreco di Ardore, ha tutte le prerogative per essere considerato un grande futuro cacciatore.
          Alla sua prima uscita ha fatto intravedere cose strabilianti sia per carattere sia per continuità e volontà di andare e con un movimento di coda che ritma il trotto veramente entusiasmante e tutto questo a soli quattro mesi.
          Vorrei ricordare un altro testo importante per la nostra razza che è LO SPINONE del Dr. Manlio MAtteucci Nicolosi Editore - Roma che ho rintracciato al sito
          Nel 1995, anticipando i tempi, il libraio antiquario Sergio Malavasi scommette sulle possibilità del mondo del web e decide di dare vita a un progetto ambizios…
          Antonello D\'Arrigo
          Delegato C.I.Sp. Calabria

Commenta

• Mario Di Pinto

il sottoscritto possiede :
            1)il libro di Ceresoli in perfetto stato
            2)il libro di Matteucci con dedica dell'autore essendo il sottoscritto amico di famiglia ed estimatore di Giara del Quadrone la piu'tipica spinona roana mai vista in vita mia ,cagna molto importante anche sul terreno ,purtroppo rubata ,il giorno che imparero' a mettere le foto sul computer vi faro vedere dei documenti veramente rari.
            3)il libro di Cardini che era di Portici ma che considero il meno importante.

Commenta

• Zù Manuele
              ⭐⭐⭐
              • Dec 2005
              • 2033

Guagliò sei tornato dalle ferie finalmente? [:-golf]
              Mi auguro almeno che ti sia abbronzato a color "tonaca di frate" tanto per non uscire dallo standard di "latin lover" della cinofilia....[bi]
              Mariolì tu che conosci tutti ma stì tre "bambolotti" in questa foto che ho trovato di chi sono???
              Sono tanto belli ed espressivi che la foto sembra una cartolina artistica e li ho messi anche nell'avatar.
              Uno dei tre assomiglia a Quan del Benaco ma non vorrei sbagliarmi sull'affisso perché sicuramente saranno della stessa stirpe.;)

Immagine:

18,12KB
              Delegato C.I.Sp. Puglia
              (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• Roberto Amadori
                ⭐⭐
                • Jul 2006
                • 322
                • Spinone Italiano

Caro Emanuele

la foto da te scaricata è l'apertura dell'homepage dell'allevamento "Mantenere Una Promessa" (NL) di M & T Heuweling ... CH Epithelium Lirica, (femmina di fondazione e sorella del "grande" Ligabue)CH Bellezza del Podere Antico (sorella di Briccone) e CH GB/NL Mantegna Candore ... tre belle pupe !!

Ti farò sapere al più presto circa la tua richiesta, con documentazione
                cordialmente Roberto
                Roberto Amadori

-Epithelium Spinoni-

Commenta

• Zù Manuele
                  ⭐⭐⭐
                  • Dec 2005
                  • 2033

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Messaggio inserito da Roberto Amadori

Caro Emanuele
                  la foto da te scaricata è l'apertura dell'homepage dell'allevamento "Mantenere Una Promessa" (NL) di M & T Heuweling ... CH Epithelium Lirica, (femmina di fondazione e sorella del "grande" Ligabue)CH Bellezza del Podere Antico (sorella di Briccone) e CH GB/NL Mantegna Candore ... tre belle pupe !!

Ti farò sapere al più presto circa la tua richiesta, con documentazione
                  cordialmente Roberto
                  </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Ah beh....grande sorpresa,avevo vagamente avuto un sospetto vedendo quella qualità di bianco-arancio,ma la foto l'ho trovata in un sito che pubblicizza tutte le razze canine e misteriosamente non c'era neanche un riferimento sull'allevamento e/o provenienza.
                  Certo che possedere tre "MISS" così [cuori],che morfologicamente sono incantevoli, e sapere magari che sono anche campionesse a caccia,sarebbe il sogno di tutti gli Spinonisti.
                  Ti ringrazio dell'info e resto in attesa per l'email.
                  Delegato C.I.Sp. Puglia
                  (Club italiano Spinoni)

sigpic

Commenta

• Mario Di Pinto

Guaglio tre bellissime teste che sinceramente non conosco ,io tratto roba un po'piu' bruttina ed i cani ho la cattiva abitudine di guardarli dal culo cioe' dal posteriore ,non sono un raffinato come te!
                    baci!

Commenta

• Lucio Marzano
                      Lo zio
                      • Mar 2005
                      • 30090
                      • chiasso svizzera
                      • bracco italiano

Benvenuto a Roberto Amadori, che saluto affettusamente pregandolo di ricordarmi a suo padre Paolo.
                      tre bellissime teste !!
                      possiedo sia il Libro di Ceresoli, in splendide condizioni e religiosamente conservato, sia quello di Cardini, un po' ingiallito ma pure in ottime condizioni.
                      lucio

Commenta

• Massimiliano
                        Amministratore - Fondatore
                        • Mar 2005
                        • 13369
                        • Lugano
                        • Luminensis Pointer Fuoco (b/a) Loco (b/n)

Benvenuto Roberto!
                        Per qualsiasi problema/domanda riguardo al sito... chiedi pure a me o al buon Emanuele moderatore di questo forum!
                        [polup]
                        Massimiliano

Commenta

• Maluc
                          ⭐⭐
                          • Apr 2006
                          • 477
                          • Forli\', Forlì-Cesena, Emilia Romagna.
                          • Spinone Italiano: Mico detto Modì (campione italiano di bellezza) Ephithelium Gondrano Kurzhaar:

Ciao Roberto e benvenuto!
                          Spero ti ricordi di me, sono il proprietario di Modi' "il piccolo cassio" come lo hai chiamato tu a Ravenna durante l'esposizione.
                          Spero che il 27 di Agosto verrai in Val di Zena con Paolo così potreme fare un' altra chiacchierata.

Saluti
                          Alessandro

Commenta

• Roberto Amadori
                            ⭐⭐
                            • Jul 2006
                            • 322
                            • Spinone Italiano

Vi ringrazio calorosamente tutti per l'accoglienza, ma vorrei dedicare qualche parola in più per Lucio, che purtroppo, avrò incontrato forse, ma non conosco personalmente, al contrario di mio padre dal quale ho raccolto gustosi aneddoti ed episodi della sua attività di spinonista ... Paolo ti saluta e ti ricorda con affetto e grande stima !

Queste saranno le ennesime lodi, ma mi è doveroso dire che i messaggi di Lucio, hanno sicuramente contribuito ad avvicinarmi a questo forum ... l' equilibrio in ogni dissertazione e la tua cultura cinofila sono veramente encomiabili, è un vero piacere leggerti, grazie
                            Roberto Amadori
                            Roberto Amadori

-Epithelium Spinoni-

Commenta

• Lucio Marzano
                              Lo zio
                              • Mar 2005
                              • 30090
                              • chiasso svizzera
                              • bracco italiano

Spero Roberto di avere l'occasione di incontrarti a qualche manifestazione cinofila. Io ho da sempre, anche quando ero spinonista, auspicato una più stretta collaborazione fra le due razze italiane, ma vedo che ci sono problemi ad attuarla, è un vero peccato ed uno spreco di risorse.
                              Un cordialissimo ed affettuoso saluto a tuo padre !!!!
                              lucio

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..