Martina é mamma,un regalo a Natale 2009.....
Comprimi
X
-
Come promesso, ecco l'aggiornamento, i cuccioli a 52 giorni crescono sani,forti e discoli, ma....hanno bisogno di bei nomi, fatevi sotto con i suggerimenti!

Meritano dei nomi belli come loro,io purtroppo in questo momento ho la fantasia di un riccio in letargo,quindi fatevi sotto.
Alla prossima.Commenta
-
Complimenti, sono spettacolari, mi state tentando, lo sapete che ho un debole per lo spinone, scelgo il penultimo in foto!!! [:D]
Alessandro, nomi a caso o con lettera iniziale che sarebbe? [:-bunny][:-golf]La saggezza di un uomo non si misura dalla sua esperienza, ma dalla capacità di fare esperienza![:-golf]Commenta
-
Ancora complimenti a Zù e a te Ale come sono teneri [slurp]!!!!! Per i nomi dai una ripassata ai nomi dei consoli romani ( Caio, Tito,ecc.) o degli dei greci ( Apollo. Eros,Cupido,Zeus, Giove,ecc.).[;)]sigpicMeglio un giorno da lupo che 100 da percora.[;)]Commenta
-
Per fare le foto li abbiamo dovuti "narcotizzare" con una coppona di latte caldo appena munto in cui si sono tuffati dentro da baffetti a coda.
Inizia lo svezzamento che all'inizio é sempre uno sbrodolamento di tutto anche perché Martina non li accudisce più visto che si attaccano come sanguisughe e gli fanno male e tocca a noi fare le pulizie di casa.....
Da cuccioletti da cestino iniziano ad essere cagnolini che gironzolano ovunque ed inizia la metamorfosi di terribili canaglie.
Abitualmente non seguo un ordine alfabetico per i nomi ed ogni volta diventa un problema trovarne di nuovi per essere originali.Delegato C.I.Sp. Puglia(Club italiano Spinoni)
sigpicCommenta
-
questi ti piacciono? sono nomi di divinità vichinghe che secondo me rappresentano per i nostri spinoni la forza e la potenza che hanno
Odino
Il dio per eccellenza delle popolazioni vichinghe era Odino (Wotan), il dio guerriero che parla in versi e che governa le Rune, l’alfabeto sacro della mitologia Scandinava (usato anticamente per i suoi poteri magici e anche come metodo di predizione degli eventi), di cui fece dono agli uomini. E' la divinità più importante in tutta la Scandinavia ed è universalmente noto come il "dio dei nordici" e dei vichinghi.
Thor (un mio vecchio spinone lo chiamai così)
Figlio di Odino e signore del tuono (come Ercole e Zeus), fu il più popolare fra gli dei del mondo germanico. Divinità guerriera ma assai generosa (non richiedeva sacrifici umani), difendeva gli uomini dalla cattiveria del male. La sua arma era un martello magico, il Mjomnir, che colpiva e tornava nelle mani del proprietario.
Loky
il crudele , il dio malvagio, a testimonianza dell’inscindibilità del bene dal male
Freya
Dea della fertilità, dell’amore e della magia. È associata anche alla Grande Madre, ai boschi, alla terra .
Frigg
Moglie di Odino, era la dea del focolare domestico.
Freyr
Fratello di Freya, è il dispensatore di ricchezza, fecondità e abbondanza.GiacomoCommenta
-
Complimenti Zù, sono tutti belli, uno più dell'altro! Per i nomi tu lo sai che non è il mio forte, ma se mi verranno delle idee sicuramente te le passerò con piacere.
SalutiAntonio UrbanoCommenta
-
-
Arrivano presto.... appena il fotografo Ursuscaztus rientra dalla tourné post laurea,dopo aver riportato a destinazione la " zita" nel paese dei tortellini.....sò che passava dalla Toscana...e poi...boohh.....quel ragazzo ormai non lo ferma più nessuno...se lo vedete per l'Italia cercate di acchiapparlo e legatelo....vengo col fuoristrada a caricarlo.....te possino....!!!Delegato C.I.Sp. Puglia(Club italiano Spinoni)
sigpicCommenta
Argomenti correlati
Comprimi
-
da Massimiliano.... la grafica del forum lo sta annunciando...

il natale si avvicina e con esso un altro anno passato insieme ( eh si.. sono...-
Canale: Chiacchierando
-
-
da Livia1968🦉Apertura iscrizioni il : 2 dic 2024 alle ore 08:30
Scadenza iscrizioni: 16 dic 2024
Info:
PALERMO - GRUPPO CINOFILO TRINACRIA...-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
02-12-24, 08:16 -
-
da Livia1968🦉
- Kurzhaar Club Italiano Delegazione Lazio
Trofeo di Natale 15 Dicembre 2024 presso la ZAC Fontemaggio - Stimigliano (RI)
-
Canale: Prove, Raduni, Eventi
28-11-24, 10:08 - Kurzhaar Club Italiano Delegazione Lazio
-
da urikaRegalo questo beeper ritrovato in campagna tanti anni fa, non so se funziona. Dovrebbe essere quello telecomandato
contatti al 3287386304
...-
Canale: Annunci compra vendita
19-11-24, 09:04 -
-
da dipaolo mcome da titolo regalo n.6 lattine di polvere da sparo per svuotamento casa per demolizione causa sisma 2016 ritiro a mano oppure spese di spedizione...1 Foto
-
Canale: Annunci compra vendita
-
- Caricamento in corso ...
- Nessun altro evento.

Commenta