Museo della beccaccia MUBEC rende omaggio allo spinone

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

Gabriele Scopri di più su Gabriele
X

• Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • Gabriele
    Moderatore Spinoni & Veterinaria
    • Dec 2008
    • 276
    • Olbia
    • Spinone Italiano

Museo della beccaccia MUBEC rende omaggio allo spinone

MUBEC il primo ed unico museo al mondo dedicato alla beccaccia si trova ad Anghiari (Toscana) qui nella presentazione dei cani da ferma con innata predisposizione per la beccaccia cosi c'e' scritto del nostro spinone
    "Quando si sente d'improvviso a ridosso della beccaccia, ferma di scatto: restandosene il più possibile delle volte eretto con gli arti un po' flessi e la testa rivolta verso di lei.
    Quando la beccaccia tenta di mettersi in salvo pedinando, lo Spinone la "guida" a vento, dominando sull'emanazione diretta, mettendosi in moto gradualissimamente.
    Procede così con la massima cautela, mantenendosi sempre nella tensione della ferma."
  • Livia1968
    Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
    • Apr 2019
    • 6116
    • Guidonia Montecelio (Roma)
    • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

Ho trovato questo video intervista a Paolo Pennacchini, ideatore di questo luogo

E questa è l' immagine scelta per rendere omaggio allo Spinone

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   450233043_1015611660269839_5541812443916460144_n.jpg 
Visite: 959 
Dimensione: 68.3 KB 
ID: 2428151
    "Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

• al-per
      ⭐⭐⭐
      • Jul 2006
      • 1257
      • Mantignana (PG)

Se vi trovate in zona vale davvero percorrere qualche chilometro in più per visitare il MUBEC. Non conoscendolo l'ho scoperto per caso una domenica all'inizio di quest'anno; avevo deciso di visitare il mercato dell'antiquariato di Anghiari e percorrendo le viuzze piene di botteghe ho trovato questa chicca in più. Indossavo un Barbour gilet shooting d'antan, simile a quello che ha lui nel filmato ma smanicato; Pennacchini stava conversando con altre persone all'ingresso del museo e mentre percorrevo il piccolo tratto che lo separa dalla via principale, gli è stata sufficiente un'occhiata per capire che eravamo sulla stessa lunghezza d'onda, esplicitata da un gran sorriso e un cordialissimo "Prego, entra". Un plauso particolare per i diorami, realizzati con capacità, conoscenza e, soprattutto, amore per la regina del bosco.
      Aldo Peruzzi

Commenta

• Livia1968
        Moderatore Domande sul sito - Chiacchierando - aka Motore di ricerca
        • Apr 2019
        • 6116
        • Guidonia Montecelio (Roma)
        • Rocca e Brio del Buonvento -Bracco Italiano Davidensi's Tabacco-Spinone Italiano, Bia-Kurzhaar

"Ululò a lungo, ma poi mi fu addosso come un uragano, e io mi trovai, per così dire, avvolto in un turbine di furiosa gioia canina.” Konrad Lorenz

Commenta

Argomenti correlati

Comprimi

Attendere..