Nuovo Tesseramento Club Italiano Spinoni

Comprimi

Riguardo all'autore

Comprimi

palatofino Scopri di più su palatofino
X
 
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi
  • palatofino
    • Oct 2010
    • 177
    • sicilia
    • pointer, setter, drahthaar, spinone italiano

    #1

    Nuovo Tesseramento Club Italiano Spinoni

    Salve con la presente comunico a tutti gli amici che in data odierna ho pagato il bollettino di conto corrente postale ed ho inoltrato richiesta di ammissione al CLUB ITALIANO SPINONI!!!!!!!!!!!
  • Prince
    ⭐⭐⭐
    • Jan 2010
    • 2481
    • Velletri(RM)
    • spinone e breton

    #2
    Ottimo!!! Benvenuto tra gli amanti della razza!!!! Poi facci vedere una foto del tuo amico a 4 zampe!!!
    Damiano B.

    Commenta

    • palatofino
      • Oct 2010
      • 177
      • sicilia
      • pointer, setter, drahthaar, spinone italiano

      #3
      già la puoi trovare nel mio album, è la mia piccola sissi!!!!

      Commenta

      • Peppino
        ⭐⭐
        • Sep 2006
        • 424
        • Nuoro -Sardegna-.
        • Spinone Ubaldo (Aristotele) del Pratomagno

        #4
        Benvenuti (tu e la tua Sissi) tra noi.
        Peppino e Ubaldo

        Commenta

        • Tuco
          ⭐⭐⭐
          • Dec 2007
          • 1704
          • Sori, Genova .
          • Pablo, Epagneul Breton Elsa, Spinone Alba, Spinone

          #5
          Benvenuto nel club!

          Commenta

          • mencio ottavio
            ⭐⭐
            • Dec 2008
            • 766
            • grotte di castro, Viterbo, Lazio.
            • allevo spinoni e bracchi italiani con l'affisso DEL BUONVENTO.

            #6
            Benvenuto.ma da delegato del CISp spero che la tua tessera vada per il 2011.altrimenti
            saresti socio per tre giorni.Comunque BENVENUTO a bordo.

            Commenta

            • Paolo Cioli

              #7
              Scusate se mi inserisco, forse non opportunamente, in un post spinonista in cui il giovane palatofino esprime il giusto entusiasma per il suo debutto in casa CISp. Lo spinone mi ha sempre affascinato, per la sua iconografia, e la sua storia che sa di fango, di acqua stagnante, di sane cose di campagna.
              Ho approfondito le conoscenze sui padri della razza::da Brianzi a Ullio, da Amadessi a Carraffini ma ho avuto difficoltà a farlo sul Dr. Negri, di Vigevano, titolare dell'affisso "del Biancospino". Luigino Bottani lo liquidava così :" Un Personaggio snob, sempre elegantemente vestito, e i suoi cani li voleva came lui: eleganti, coreografici, tanto che vinceva ,quasi sempre, come miglior gruppo di allevamento con un ventaglio di bianchiarancio sicuramente belli e omogenei. Quanto allla caccia, al lavoro: poco più di niente....".
              Eppure ho notato che nelle genealogia dei padri della razza (da lavoro) ci sono sempre dei "Biancospino". Barba del B. era il padre di Cirillo delle Tre Sorgenti, Virgo del B.era madre di Trebbio, Jolli del B. di Jmmi del Giorgione, Full del B. era padre di Pippo di Granata e Rom del B. lo era di Argo del Chero di Vittorio Carboni. Mi farebbe piacere avere, dagli esperti di questo Forum, più ragguagli su questo allevamento che, pur derivando dal supecelebrato della Cingia, sembrerebbe ,più di esso, aver dato lustro agli ultimi 50 anni di spinoni da lavoro e bellezza.
              Paolo Cioli
              Ultima modifica Ospite; 30-12-10, 10:00.

              Commenta

              • silvio roncallo
                ⭐⭐⭐
                • Dec 2006
                • 5650
                • genova, Genova, Liguria.
                • spinone

                #8
                benvenuto anche da parte mia!!!

                per quanto riguarda i "Biancospino" non ho notizie in merito tranne che qualcosa di quei cani si trova sul libro "Bracchi Italiani e Spinoni campioni". Stiamo parlando comunque di cani degli anni '40 e '50 se non vado errato e penso che dopo più di 10 generazioni ci sia rimasto ben poco di quel sangue negli attuali spinoni.

                Ma sono curioso anch'io e mi piacerebbe saperne di più.
                silvio

                Commenta

                • palatofino
                  • Oct 2010
                  • 177
                  • sicilia
                  • pointer, setter, drahthaar, spinone italiano

                  #9
                  Originariamente inviato da mencio ottavio
                  Benvenuto.ma da delegato del CISp spero che la tua tessera vada per il 2011.altrimenti
                  saresti socio per tre giorni.Comunque BENVENUTO a bordo.

                  SIg. Mencio per evitare ciò ho messo anno 2011!!!!

                  Commenta

                  • mencio ottavio
                    ⭐⭐
                    • Dec 2008
                    • 766
                    • grotte di castro, Viterbo, Lazio.
                    • allevo spinoni e bracchi italiani con l'affisso DEL BUONVENTO.

                    #10
                    Originariamente inviato da palatofino
                    SIg. Mencio per evitare ciò ho messo anno 2011!!!!
                    il signore lo eviteri,anzi ti prego di darmi del tu.
                    ottavio

                    ---------- Messaggio inserito alle 07:46 PM ---------- il messaggio prcedente inserito alle 07:41 PM ----------

                    Originariamente inviato da Paolo Cioli
                    Scusate se mi inserisco, forse non opportunamente, in un post spinonista in cui il giovane palatofino esprime il giusto entusiasma per il suo debutto in casa CISp. Lo spinone mi ha sempre affascinato, per la sua iconografia, e la sua storia che sa di fango, di acqua stagnante, di sane cose di campagna.
                    Ho approfondito le conoscenze sui padri della razza::da Brianzi a Ullio, da Amadessi a Carraffini ma ho avuto difficoltà a farlo sul Dr. Negri, di Vigevano, titolare dell'affisso "del Biancospino". Luigino Bottani lo liquidava così :" Un Personaggio snob, sempre elegantemente vestito, e i suoi cani li voleva came lui: eleganti, coreografici, tanto che vinceva ,quasi sempre, come miglior gruppo di allevamento con un ventaglio di bianchiarancio sicuramente belli e omogenei. Quanto allla caccia, al lavoro: poco più di niente....".
                    Eppure ho notato che nelle genealogia dei padri della razza (da lavoro) ci sono sempre dei "Biancospino". Barba del B. era il padre di Cirillo delle Tre Sorgenti, Virgo del B.era madre di Trebbio, Jolli del B. di Jmmi del Giorgione, Full del B. era padre di Pippo di Granata e Rom del B. lo era di Argo del Chero di Vittorio Carboni. Mi farebbe piacere avere, dagli esperti di questo Forum, più ragguagli su questo allevamento che, pur derivando dal supecelebrato della Cingia, sembrerebbe ,più di esso, aver dato lustro agli ultimi 50 anni di spinoni da lavoro e bellezza.
                    Paolo Cioli
                    Salve Paolo ci siamo conosciuti un paio di anni fà per telefono per uno spinone che poi era figlio di un mio maschi,ti ricodi?
                    Mi spiace ,ma lo spinone non ha un passato glorioso ,tutti quei cani che hai nominato se erano tipici non andavano a caccia se andavano a caccia erano sicuramente poco pertinenti alla razza.

                    Commenta

                    • palatofino
                      • Oct 2010
                      • 177
                      • sicilia
                      • pointer, setter, drahthaar, spinone italiano

                      #11
                      [QUOTE=mencio ottavio;539066]il signore lo eviteri,anzi ti prego di darmi del tu.
                      ottavio



                      Grazie ottavio per l'amicia e la cordialità, spero di conoscerci presto di presenza.
                      CIao ed auguri di buon anno!!!

                      Commenta

                      Argomenti correlati

                      Comprimi

                      Attendere..